Discussioni su Televideo Rai

Il televideo è usatissimo nelle redazioni giornalistiche... vedere per credere

Il televideo RAI e ben curato. Lo uso quotidianamente, anche se ora si sono tanti "mezzi" come internet, app ecc.., preferisco il caro TELEVIDEO. Quello di Mediaset lo uso poco, si presenta un po' pasticciato.

Sarà pure obsoleto ma è comodissimo come applicazione. Le altre testate giornalistiche dovrebbero imparare dal Televideo.

non mi toccate il televideo!!

anche a me ! qua in Italia non ha mai sfondato come altrove in Europa ma in tanti paesi c'è un vero culto del teletext ...cosa che va di pari passo con la passione per la tv.

peccato che l'unico sia quello della rai nettamente migliore di quello di mediaset...nn c'è storia.

Circa i cambiamenti, una volta erano più frequenti e radicali, questo è giusto un ritocco che ci voleva.

ps. pago volentieri i 90€ all'anno canone...BEN 25 CENTESIMI :D al giorno anche per questo servizio.

Ultima modifica:
Partito il televideo rinnovato, ma al momento ha problemi e le pagine 105,106... sono vuote.

Non sono vuote, io adesso ho messo la pag 105 da rai 2 e mi escono le news flash (gli articoli scritti in breve dalla pag 101) ma sottoforma di sottotitoli (sono 4 righe fisse di notizia più la scritta "ultime news flash" con l'orario in fondo), così puoi guardare normalmente il programma; mi pare che queste news flash prima erano su una pagina sugli 800 adesso non ricordo a memoria; si aggiornano circa ogni 30 sec.
Allego una foto. https://ibb.co/y8vRdNF

Boh devono avere problemi. A me non carica nulla sul 105, 106, 107, 108, 109 e 110. Dal 104 passo al 111.

Prova così: non mettere direttamente sul 105, vai prima sul 104 e poi vai avanti con il tasto del telecomando (nel mio caso è ch +); prova su rai2 :)

Io comunque sono su tivusat da un decodre vu+ con cam, così giusto per conoscenza.

Grazie, ma avevo già fatto così. Guardando il caricamento delle pagine (che scorrono velocemente) dal 104 si passa al 108 dove ci sono appunto le news in basso e il resto ti mostra le immagini del canale (in stile sottotitoli). Poi la pagina 109 carica ma è vuota (bianca) e ti mostra le immagini della tv. Le pagine 105 invece nulla. Comunque le pagine 108 e 109 le vedo con il teletext integrato della tv, con quello del decoder no. Quindi i problemi evidentemente ci sono :icon_rolleyes:

EDIT: Ok ora la 108 funziona ovunque. Stamattina no invece. La 109 è vuota e imvece dovrebbe mostrare le ultime news. Ma forse appare una volta ogni tot... da capire il funzionamento della pagina 109.

Alcune immagini. Comunque la pagina 105 non funziona... Vai a capire...

SGT5E4T.jpg

CsORfmT.jpg

lpsuKNR.jpg

8gY1wEY.jpg

p5rsYaq.jpg

47uL9Hs.jpg

X3pTTYu.jpg

QYs4s14.jpg

OAmqL2q.jpg

dBvqYIH.jpg

UdUttGW.jpg

dHkxzzG.jpg

Esatto. Stamattina non funzionavano neanche le pagine 108 e 109. Ora si, almeno la 108. La 109 a me risulta presente ma vuota... La 105 manca proprio. Vedremo nelle prossime ore o direttamente domani.

Indietro
Alto Basso