Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma che hanno combinato nella storica sezione delle notizie? Ero ormai abituato a fare 140 per dall'Italia 150 dal Mondo 160 Culture... da un paio di giorni pubblicano tutte le notizie in un unico calderone chiamato: NOTIZIE (più generico di così) mentre nella pagina 110 da Primo Piano è diventata "Attualità".
Ho la brutta sensazione che il Televideo Rai sta per morire... forse quando si passerà al DVBT2 lo chiuderanno... io spero di no
non mi piace ..
preferivo la vecchia suddivisione. Non mi trovo. Leggo una notizia e non so in che sezione sto
avevo l'abitudine di controllare le pagine indice 160 (sparita), 150, 140 (sparita) ,130,120 (sparita)...
hanno scelto questa strada forse perché non sempre c'erano notizie per riempire le varie sezioni.
Anche il titolo della pagine ALTRI SPORT è cambiata...adesso cè scritto SPORT e in piccolo altri. Prossima passo scrivere SPORT come titolo delle 201 e calcio in piccolo
spero poi sistemino la numerazione della programmazione dei canali.
Ci vuole tanto a mettere alla 501 quella di RAI1 ..502 quella di RAI2, ecc..?
Poi sempre troppo lenta la consultazione sui canali HD rispetto a quelli SD.
Non credo il televideo scompaia ! Se deve farlo spero succede dopo la mia morte![]()
Di Bella rimetti a posto il televideo com'era primami fa passare la voglia di consultarlo.
Così è tutto mischiato...notizie dall'estero, dall'italia, cronache, tutto insieme...
mandata mail a
tlv.nazionale(AT)rai.it![]()
Rivoluzione poco piacevole anche per quanto riguarda me. Abituati da anni con 103 120 140 per le varie notizie di cronaca...sa molto di ridimensionamento e semplificazione.
Non credo che il Televideo chiuderà nel breve periodo (malgrado le tecnologie moderne, continuo ad essere abituato a consultarlo quando siamo a tavola o durante la colazione del mattinoSoprattutto il fatto di accender la TV e metter subito l'ultim'ora a pagina 101 era sempre un fattore automatico.
)...certo è che a questo punto c'è il sentore di un disimpegno generale.
Guardate anche le pagine sportive. Qualcuno ha scritto che da Capodanno le pagine delle rispettive squadre di A (230-249) nonché quella delle "Altre di B" (250) e l'altra riferita ai programmi sportivi (289) sono ferme con la solita frase "Servizio attualmente non disponibile". Se non ricordo male invece tutto si fermò nel periodo natalizio (giusto una decina di giorni prima mi sembra di ricordare quell'avviso).
Oggi, 6 mesi dopo (anche in concomitanza con l'inizio del recupero delle partite mancanti per terminare la stagione sportiva) ho nuovamente fatto un salto su quelle pagine... ma è ancora tutto fermo come a Dicembre scorso.
![]()
![]()
E ciò significa una cosa semplice. Considerando i nuovi cambiamenti eseguiti nelle News...quelle pagine sportive oltre a non esser mai più aggiornate verranno rimosse con il trascorrere del tempo limitandosi al minimo indispensabile tipo "Calcio" "Altri Sport" ecc.
Gran peccato. Fu un qualcosa di innovativo nei primi anni 2000 (se non sbaglio le squadre furono inserite nel 2004 o giù di lì). Persino il concorrente MEDIAVIDEO se vi ricordate inserì un servizio pressoché identico. Poi con l'avvento di internet, tablet, smartphone ecc. sono stati i primi a ridimensionarsi cancellando tutto e lasciando lo sport da 201 a 219 (sempre che sia così...sono anni che non lo consulto).
E' stato prima Mediavideo a dedicare una pagina ad una squadra di Serie A
ancora cambi in corso. sto controllando il televideo web, la pag150 rimanda all'indice 700.Alla fine le notizie cronaca e quelle di economia non ci sono più!