Non so cosa abbia fatto rainews ma dato che ero sveglio e su internet, quello che ho letto fino alle 6 di mattina era solo che era caduto un capannone e che non c'erano nè danni nè feriti da nessuna parte.
Tu vuoi una diretta, magari come rainews, che ribadisco, non ho visto.
Quindi vuoi in studio un conduttore, sicuramente anche una redazione, perche' se il conduttore, appunto, conduce, serve qualcuno che raccolga le notizie, che butti giu' dal letto i colleghi, le troupe, i mezzi satellitari e tutto il cucuzzaro. Poi cameramen, mixer audio, video, smistamento segnali...
Insomma, per avere per forza di cose notizie incerte e frammentarie, lì a tgcom24 dovrebbero tenere sveglia ogni notte una cospicua quantita' di persone, per dare quasi sempre, specie all'inizio, notizie scarne e ovviamente non verificate.
Il tutto per emergenze e "cose grosse" che fortunatamente si verificano una volta all'anno.
Io credo che se le dovessi pagare tu quelle persone (e pure tanto visto che le maggiorazioni notturne costano un cifrone) credo che ragioneresti in modo assai differente.