Discussioni su TgCom24

alex86 ha scritto:
Stamattina c'era Annalisa Spiezie alla conduzione di Tgcom24 Nuovo Giorno. Se la sua promozione a direttore di Studio Aperto è già divenuta operativa, vorrebbe dire che conserverà la conduzione a Tgcom24.
in realtà a quanto pare non c'era niente di ufficiale in quella notizia. perché per il momento Giovanni Toti resta ufficialmente direttore di Studio Aperto e Tg4.

annalisa spiezie diventerà direttore di studio aperto da giugno a quanto ho capito.

adriaho ha scritto:
annalisa spiezie diventerà direttore di studio aperto da giugno a quanto ho capito.
Ok, un OT, ma alla fine il tg4 ha cambiato grafica o no? Avevano detto a maggio.

/OT ma come gli è venuto in mente al PD di far chiudere la campagna elettorale di Parma da un comico? :icon_rolleyes:

Mi sembrano tesi di facciata. Auguri a Parma in ogni caso, vinca il migliore /OT

Sono riuscito a seguirlo solo via streaming poiché sono all'estero (e la connessione è traballante da queste parti).
Per caso c'era il doppio audio? Perché vedevo lo schermo diviso in due e magari cambiando audio si poteva seguire Grillo o Gnocchi a piacere.

Sono "sopravvissuto" agli attentati di Londra 2005 e ricordo ancora impresse nella mia mente le scene della vita che continuava...A due passi dalle strade transennate piene di polizia ed ambulanze.

alex86 ha scritto:
/OT ma come gli è venuto in mente al PD di far chiudere la campagna elettorale di Parma da un comico? :icon_rolleyes:
Gene Gnocchi è parmigiano, come scelta ci sta tutta (a mio parere è più simpatico del sarcasmo di Beppe Grillo)

EteriX ha scritto:
Gene Gnocchi è parmigiano, come scelta ci sta tutta (a mio parere è più simpatico del sarcasmo di Beppe Grillo)
No, no, Grillo è imbattibile. Soprattutto quando prende in giro i giornalisti.

Comunque io mi sono affidato a Rai News per avere le prime informazioni, perchè TGCom24 trasmetteva ancora la roba di mezzanotte... dico, ma una diretta come Rai News no?

E poi la tizia in studio ha chiamato prima un signore di reggio emilia, paese dove non ci sono stati danni, e ogni volta lo scocciava chiedendo: cosa farete? avete controllato i danni? cosa dice la gente?

Se il sismologo ti ripete che li non ci sono stati grossi problemi, non rompergli l'anima per farci la fiction! vai nei paesi in cui il terremoto si è sentito eccome!

Fortuna che c'è SkyTG24 su cielo da stamattina...

jack2121 ha scritto:
Comunque io mi sono affidato a Rai News per avere le prime informazioni, perchè TGCom24 trasmetteva ancora la roba di mezzanotte... dico, ma una diretta come Rai News no?
........

Non so cosa abbia fatto rainews ma dato che ero sveglio e su internet, quello che ho letto fino alle 6 di mattina era solo che era caduto un capannone e che non c'erano nè danni nè feriti da nessuna parte.

Tu vuoi una diretta, magari come rainews, che ribadisco, non ho visto.
Quindi vuoi in studio un conduttore, sicuramente anche una redazione, perche' se il conduttore, appunto, conduce, serve qualcuno che raccolga le notizie, che butti giu' dal letto i colleghi, le troupe, i mezzi satellitari e tutto il cucuzzaro. Poi cameramen, mixer audio, video, smistamento segnali...
Insomma, per avere per forza di cose notizie incerte e frammentarie, lì a tgcom24 dovrebbero tenere sveglia ogni notte una cospicua quantita' di persone, per dare quasi sempre, specie all'inizio, notizie scarne e ovviamente non verificate.
Il tutto per emergenze e "cose grosse" che fortunatamente si verificano una volta all'anno.
Io credo che se le dovessi pagare tu quelle persone (e pure tanto visto che le maggiorazioni notturne costano un cifrone) credo che ragioneresti in modo assai differente.

motionflow ha scritto:
Non so cosa abbia fatto rainews ma dato che ero sveglio e su internet, quello che ho letto fino alle 6 di mattina era solo che era caduto un capannone e che non c'erano nè danni nè feriti da nessuna parte.

Tu vuoi una diretta, magari come rainews, che ribadisco, non ho visto.
Quindi vuoi in studio un conduttore, sicuramente anche una redazione, perche' se il conduttore, appunto, conduce, serve qualcuno che raccolga le notizie, che butti giu' dal letto i colleghi, le troupe, i mezzi satellitari e tutto il cucuzzaro. Poi cameramen, mixer audio, video, smistamento segnali...
Insomma, per avere per forza di cose notizie incerte e frammentarie, lì a tgcom24 dovrebbero tenere sveglia ogni notte una cospicua quantita' di persone, per dare quasi sempre, specie all'inizio, notizie scarne e ovviamente non verificate.
Il tutto per emergenze e "cose grosse" che fortunatamente si verificano una volta all'anno.
Io credo che se le dovessi pagare tu quelle persone (e pure tanto visto che le maggiorazioni notturne costano un cifrone) credo che ragioneresti in modo assai differente.
E quindi riassumendo mi stai dicendo che a Rai News sono fessi perchè fanno una diretta di notte?

E' una allnews o sbaglio? Eppure mi sembra che TGCom24 una volta che parte funziona bene... credo proprio che prima di superare Rai News bisogna lavorare ancora molto...

jack2121 ha scritto:
E quindi riassumendo mi stai dicendo che a Rai News sono fessi perchè fanno una diretta di notte?

Per carita', l'hai detto tu che sono fessi. :D
Io fare una diretta di news di notte la vedo come tenere aperto un negozietto in periferia (di notte, of course). Poi e' chiaro che e' una mia opinione.

io la prima volta verso le 11 lo guardato su tgcom 24. anche perchè la rai new parlava della bomba a brindisi.
Comunque non so il perchè quella della rai non mi piace come canale

Indietro
Alto Basso