Discussioni su TgCom24

scusate non ho seguito :eusa_shifty:
ma veramente dal vuoto profondo dello spazio interstellare arrivano Vezzali e Minetti (la cantante e sportiva non vedente, non l'igienista dentale) a candidarsi nelle liste Monti?
per vero? ma Monti lo sa? :icon_rolleyes:

A tgcom 24 questa mattina hanno cambiato la barra delle notizie flash che diventa testo scorrevole su sfondo grigrtto veramente molto bene!

Hanno cambiato anche il sottopancia: "in diretta da..." prima era su sfondo bianco.
Scusatemi per gli screenshot sfocati. In movimento è più difficile :D

Ultima modifica:
Non so se capitava già prima ma nelle breaking news ogni volta che appare la grafica della sigla scompare sia il sottopancia sia il logo... ;)

Mi viene da muovere una critica alla regia. Quando hanno un inviato in diretta, tengono l'immagine a schermo pieno per poco tempo, spostandoli in caselle più piccole in favore del rullo d'immagini che descrive la notizia (spesso ripetitive). Meglio tenere in primo piano il giornalista in collegamento se la qualità video lo consente.

ale89 ha scritto:
Non so se capitava già prima ma nelle breaking news ogni volta che appare la grafica della sigla scompare sia il sottopancia sia il logo... ;)

Con la sigla sì. Mi hai fatto venire il dubbio se c'era il ticker durante la lettura delle notizie principali.

andrewhd ha scritto:
A tgcom 24 questa mattina hanno cambiato la barra delle notizie flash che diventa testo scorrevole su sfondo grigrtto veramente molto bene!
Però ora che hanno il testo scorrevole possono essere anche un po' meno stringati nelle notizie che scrivono, a volte nemmeno si capiscono!

Esattamente, spero che succeda proprio questo. Secondo me poi sono da rivedere tutte le tonalità dei colori, così è un pugno nell'occhio ihmo.
Quando fanno qualche modifica di solito ritoccano nei giorni seguenti...

Bisogna trovare una via di mezzo. Ad esempio quelle di Skytg24, secondo me, sono troppo lunghe da leggere.

Io avrei tenuti lo scroll come prima ma avrei messo le notizie un po' più lunghe... Cavolo era l'unico tg che l'aveva in quel modo e lo vanno a togliere! :eusa_wall:

Poi il nuovo scroll fatto così è totalmente inutile... Le notizie scorrono pianissimo e sono corte come prima...

Lost88 ha scritto:
Però ora che hanno il testo scorrevole possono essere anche un po' meno stringati nelle notizie che scrivono, a volte nemmeno si capiscono!

L'input che alimenta quelle notizie è lo stesso che alimenta i lanci di Televideo. Quindi lo spazio è calibrato su quello.

preferivo decisamente la vecchia barra delle notizie a scorrimento verticale.

anche il nuovo abbinamento colori non si può guardare.

reese ha scritto:
L'input che alimenta quelle notizie è lo stesso che alimenta i lanci di Televideo. Quindi lo spazio è calibrato su quello.
Lo temevo. In tal caso era meglio il ticker precedente.

Vogliamo poi parlare di quanto è brutta la nuova sigla meteo.it rispetto a quella del meteo di Tgcom24? :)

alex86 ha scritto:
Lo temevo. In tal caso era meglio il ticker precedente.

Vogliamo poi parlare di quanto è brutta la nuova sigla meteo.it rispetto a quella del meteo di Tgcom24? :)
Non l'ho ancora vista su tgcom24, però dovrebbe essere uguale per tutti i canali quindi posso dire di averla vista e mi piace molto rispetto alle altre.

Indietro
Alto Basso