Discussioni su TgCom24

Scusate la domanda, ma perchè volevano spostare tutto a Milano?

Penso per avere un'unica sede per tutta l'informazione del gruppo, anziché tenere una testata a Roma e il resto a Milano. E poi chiaramente anche per tagliare alcuni costi

Se proprio non riesco a portare il TG5 a Milano potrebbero portarlo agli Elios dove ci sono 2 studi liberi (2 e 7). Credo mantenere una sede per 2 studi costi parecchio.

Penso che quelli li usino per altre produzioni. Al Palatino il TG5 ha anche la redazione oltre allo studio e quindi sarebbero comunque costi in più.
 
Fanno prima a chiederlo

eh, ma qui subentra pure il prestigio: per Mediaset sarebbe uno smacco e una sconfitta cocente ammettere di aver fallito col canale all news, perciò hanno scelto questa via che di fatto ha reso il canale moribondo senza ufficializzarne la chiusura.
 
Guardate gli ascolti... sono cresciuti rispetto all'inizio... A loro va bene così ;)

A loro possono pure andare bene gli ascolti ORA, ma i conti alla fine tornano sempre... si diceva tempo fa che il trash a Mediaset stava bene perché reggeva gli ascolti con poca spesa, questo è stato vero per un po', ma alla lunga i nodi sono venuti al pettine e oggi persino una rete come Canale 5 annaspa... i telespettatori non sono stupidi anche se li si vuole spesso dipingere così, un simulcast perenne alla fine farà desistere anche i telespettatori più assidui. Inoltre faccio notare che stiamo parlando di un canale che occupa banda in tecnologia digitale terrestre che è limitata... se avesse trasmesso solo via satellite o via web poco male, ma in digitale terrestre, con molti canali che hanno chiuso perché la banda si è ridotta a seguito delle ultime evoluzioni, personalmente mi fa storcere il naso parecchio vedere della banda sprecata per ritrasmettere cose che già vedo su un altro canale, in contemporanea per giunta.
 
In realtà quando era un canale totalmente autonomo faceva molti meno ascolti rispetto a quando ha iniziato a fare il simulcast… quindi a loro va più che bene così.. a costo quasi zero si avvicina a Rai e Sky
 
Convinto te…
Aprile 2022 Rainews 0,62 SkyTg 0,62 TgCom24 0,49 (costo zero)
Figuriamoci se pensano di chiuderlo
Dal 2013 al 2017 che era un canale completamente autonomo ha avuto una media annuale tra lo 0,27 e lo 0,32
 
Convinto te…
Stefano il come sopra era riferito alla risposta che avevo già dato. l'hai letta almeno quella risposta? quei dati li conosco anch'io, ma avevo cercato di esprimere una riflessione che non si limitasse ai soli dati Auditel... se poi per te i canali si giudicano solo per l'ascolto che portano e non concretamente anche per cosa trasmettono... contento te...
 
qualcuno ha gli ascolti per le dirette BBC NEWS World di quando era ancora sul vecchio Tg Mediaset?
 
Indietro
Alto Basso