Discussioni su TV2000

Bella la sigla, anche se non è proprio una novità dell'ultim'ora: in sostanza riprende quella di TGtg.

Ha uno stile che ricorda un po' il tg5 o è solo una mia impressione?
Si anche io ho pensato subito al TG5, con quella barra obliqua e quel globo con le due metà diverse l'una dall'altra.
Bella la sigla, anche se non è proprio una novità dell'ultim'ora: in sostanza riprende quella di TGtg.
Molto meglio di quella del Tg3. Questo è l'esempio di come non ci voglia poi molto a fare un lavoro decente.

Il globo nella nuova sigla gira al contrario.
Ormai ognuno ha le sue teorie Che poi alla fine non si nota tantissimo perché è mascherato dall'altra metà. Unica nota negativa ma neanche tanto: potevano rifarsi al logo di rete per quello del tg come nel precedente

Mah... la grafica che non è minimamente in linea con logo e l'orologio. Sembra poi nella safe area 4:3... quindi distanziata da tutto il resto. All'inizio non c'era il logo di rete, poi l'hanno aggiunto...

Mah... la grafica che non è minimamente in linea con logo e l'orologio. Sembra poi nella safe area 4:3... quindi distanziata da tutto il resto. All'inizio non c'era il logo di rete, poi l'hanno aggiunto...
La grafica non arriva in fondo al lato opposto al logo del TG, ma va oltre quella che sarebbe la safe area 4:3, quindi è fatta così.
Dove lo vedi che non è allineato? La barra con i nomi di giornalisti è allineata con TG 2000. È quella sopra che è troppo piccola (soprattutto per il tipo di pubblico che ha il canale) e distanziata.
Si esiste ancora. Per esempio Bergamo tv ad esempio trasmette il Papa il mercoledì e la domenica. Oltre che qualche vecchio film
Stessa cosa anche la bresciana Teletutto sul suo secondo canale Teletutto 2, che trasmette per buona parte della giornata la programmazione del Corallo

Si ho scritto sembra... giusto per rendere l'idea. Comunque a me personalmente quel distacco non mi piace.

Riguardo all'allineamento... sarà allineato al logo, ma essendoci l'orologio sotto... non la fa sembrare centrata. Se poi consieriamo che le altre scritte sono sopra e non sotto, rimane un vuoto sotto che rende il tutto meno "allineato".

Qui alcune immagini:
hB96gFr.jpg

ZVu9IE3.jpg

wXq1uNC.jpg

y9g9pwy.jpg

gpo5WRu.jpg

XMDcYxM.jpg

io8g9KE.jpg

jmRDN7D.jpg

m2kEBdO.jpg

KpoCM5H.jpg

CocAE13.jpg

COIyTFt.jpg

RJNXCXE.jpg

87MNSJk.jpg

YpjTU3g.jpg

geGpEYd.jpg

Qa7dkNg.jpg

lwoH9dU.jpg

dntgYiK.jpg

alWQdlt.jpg

KhM0Ctw.jpg

WMfhqmO.jpg

tG7FSrQ.jpg

Lo studio non mi piace, troppo "carico" con tutte quelle barre luminose e non. Sull'allineamento delle grafiche sono d'accordo con te. Non capisco perché lo sfondo della grafica a doppia finestra sia diverso da quello dietro il giornalista (che è quello della sigla)...

Ultima modifica di un moderatore:
Comunque viste le novità mi sarei aspettato una nuova grafica e un nuovo sottofondo per il sommario, invece sono rimasti tali e quali a prima

Ormai ognuno ha le sue teorie Che poi alla fine non si nota tantissimo perché è mascherato dall'altra metà. Unica nota negativa ma neanche tanto: potevano rifarsi al logo di rete per quello del tg come nel precedente
Si infatti, il nuovo logo del tg non centra nulla con il logo di tv 2000.

Grafica migliorata e spostata più a sinistra, subito alla destra del logo del Tg2000.
Ho notato che in alcune occasioni viene usata anche una scritta semitrasparente sotto la grafica (dove c'è molto spazio).

Qui alcune immagini:
lrNK28R.jpg

m5mWew3.jpg

jxVDOtW.jpg

Anche TgTg con stesso logo...
B2aAg8v.jpg

GmLBgNz.jpg

EgMhtum.jpg

TNurhj5.jpg

TLxffBQ.jpg

Per chi si chiedeva cosa avrebbero fatto sul circuito corallo inBlu... ecco qui :D
3HjCHAg.jpg

Indietro
Alto Basso