Discussioni su TV2000

Hai quotato un post di un anno fa....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi sembra troppo grande adesso la scritta DIRETTA sotto al logo di Tv2000...

Hanno iniziato ad utilizzarla da poco in modo assiduo, prima la utilizzavano solo in casi eccezionali, ora invece c'è ad ogni programma in diretta.
Personalmente non la trovo sproporzionata, anzi è meglio di quella che usavano prima che aveva un font che non c'entrava proprio nulla...

P.s. ho notato che durante "Quel che passa il convento" mettono invece "nuova stagione" o qualcosa di simile

Ma quando si decidono a lanciare il canale HD?
Telepace già lo ha fatto da un pezzo...

Non è che con il T2 arriverà chissà che cosa in HD... anche perchè lo spazio rispetto al DVB-T non è che sarà molto di più. La differenza lo farà il codec che sarà utilizzato. Ora come ora non conviene l'HD sul DTT. E poi per il tipo di pubblico che ha TV2000 l'HD è inutile.

Appunto per il pubblico che hanno (che li segue prevalentemente via DTT, oltretutto) a loro non conviene più di tanto adeguarsi per produrre programmi in HD.
Le cose che maderebbero in HD sarebbero solo le produzioni CTV, non di certo il Rosario da Lourdes, la Messa del giorno o la Licia Colò.
Stesso discorso vale anche per Telepace: vista la evidente qualità estremamente penosa delle loro produzioni, che già emerge dal canale SD in DTT, le uniche cose che sono in HD serio, sono le produzioni del CTV

Telepace è in HD sul sat, perché fa da riferimento internazionale per le dirette del CTV, non per altro...

Ultima modifica:
Beh forse non tutte tutte... ma ogni volta che ci passo vedo delle immagini allargate quindi in 4:3 :)
In HD non usano il pillarbox quando sono in 4:3... ;)

Hanno iniziato ad utilizzarla da poco in modo assiduo, prima la utilizzavano solo in casi eccezionali, ora invece c'è ad ogni programma in diretta.
Personalmente non la trovo sproporzionata, anzi è meglio di quella che usavano prima che aveva un font che non c'entrava proprio nulla...

P.s. ho notato che durante "Quel che passa il convento" mettono invece "nuova stagione" o qualcosa di simile
E' grande quasi quanto il logo! :)

Indietro
Alto Basso