Discussioni su TV8

Da aggiungere anche il dati dello streaming del sito di Tv8, chi aveva maxischermi potrebbe averla vista utilizzando il sito

Alle 19.30 (fino alle 00.30) il programma sportivo “TV8 Champions Night” (2.110.000 spettatori – 16%).

total audience

21:01:11 22:50:08 92:42 Calcio uefa champions league-netto 6.709 35,73

21:01:10 21:48:44 47:35 Calcio uefa champions league-paris s.g.-inter (1 t) 6.661 34,60

22:05:03 22:50:09 45:07 Calcio uefa champions league-paris s.g.-inter (2 t.) 6.759 36,98

Ottimi ascolti per TV8, ma per una finale di Champions con una squadra italiana in campo mi sembrano un po' pochi, al netto della partita stravinta dal PSG. Per dire, ha fatto appena 1mln in più della finale dell'anno scorso su Canale5 (5.7mln e 31.4% per Real Madrid-B. Dortmund).

Mentre 2 anni fa, Canale5 per la finale Inter-Man. City fece quasi 9mln e il 45%.

Ottimi ascolti per TV8, ma per una finale di Champions con una squadra italiana in campo mi sembrano un po' pochi, al netto della partita stravinta dal PSG. Per dire, ha fatto appena 1mln in più della finale dell'anno scorso su Canale5 (5.7mln e 31.4% per Real Madrid-B. Dortmund).

Mentre 2 anni fa, Canale5 per la finale Inter-Man. City fece quasi 9mln e il 45%.
A meno di grossi sconvolgimenti si capiva già subito come sarebbe finita, non era certo una gara incerta come quella del 2023 ad esempio :rolleyes:

A meno di grossi sconvolgimenti si capiva già subito come sarebbe finita, non era certo una gara incerta come quella del 2023 ad esempio :rolleyes:
Però c'è da dire che tra primo e secondo tempo gli ascolti sono stati stabili sempre sui 6.6mln, anzi c'è stata anche una leggera crescita nel secondo tempo nonostante la partita fosse già indirizzata sul 2-0.

Ho letto commenti di questo tipo fatti da giornalisti del settore.
1) l'auditel nel frattempo è cambiato. In peggio in meglio non si sa. Ma sono state fatte delle modifiche e quindi i paragoni diventano forvianti

2) la partita è stata vinta ampiamente nella prima parte con un punteggio da torneo estivo pre campionato.

3) su M6 ha fatto il 39%.

Evitiamo di dire che su una rete minore fa meno perché vale per uno show tv, per una serie, per un film, ma non per il calcio che sarebbe stato seguito anche se la partita fosse andata su 7gold

A Future Hits Live dovrebbero alzare il volume della musica e abbassare un po' quello del pubblico...

A vedere i target della partita di ieri sono mancati i 55+ sotto il 30% mentre commerciale e giovani ottimi sopra il 40%, evidentemente o non interessava a quel target o non sapevano andasse su Tv8
15-64 42.6%
15-34 46.07%
+55 27.59%

Indietro
Alto Basso