Discussioni su TV8

Stanno trasmettendo la replica della seconda puntata di Kid's Got Talent ma è indicato come Prima Tv

Kids got talent 1.7% sopra la media di rete e di fascia ma presumo sotto le aspettative di sky (vero Stefano91? Ah, auguri!)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Kids got talent 1.7% sopra la media di rete e di fascia ma presumo sotto le aspettative di sky (vero Stefano91? Ah, auguri!)

se non rende non lo faranno più e metteranno programmi che gli rendono di più (in fatto di soldi - perché è quello che gli interessa) e costano di meno. Poi hanno tanti programmi che possono andare in prima tv in chiaro prodotti da loro che sono andati solo in pay

Si però è anche vero che per avere soldi devi avere ascolto

se non rende non lo faranno più e metteranno programmi che gli rendono di più (in fatto di soldi - perché è quello che gli interessa) e costano di meno. Poi hanno tanti programmi che possono andare in prima tv in chiaro prodotti da loro che sono andati solo in pay

Manca l'ultima puntata che verrà trasmessa domenica

Si però è anche vero che per avere soldi devi avere ascolto

in parte. Dipende molto anche dal costo che ha il programma e dalla pubblicità che vendi. come ho scritto nel thread di Nove se un programma che fa anche pochi ascolti gli costa 10 e loro vendono pubblicità per 12 hanno un guadagno di 2, e penso che a loro interessi di più questo che fare programmi che gli costano 20 e avere incassi da 12, anche se fanno più ascolti.

in parte. Dipende molto anche dal costo che ha il programma e dalla pubblicità che vendi. come ho scritto nel thread di Nove se un programma che fa anche pochi ascolti gli costa 10 e loro vendono pubblicità per 12 hanno un guadagno di 2, e penso che a loro interessi di più questo che fare programmi che gli costano 20 e avere incassi da 12, anche se fanno più ascolti.
Gli spazi pubblicitari nei programmi si vendono in base agli ascolti, questa ragionamento è troppo semplicistico, se fosse così non chiuderebbero mai nessun programma x bassi ascolti.
La concessionaria avrà venduto il programma come minimo al 3% per cui dovranno offrire spot compensativi in.altre fasce. Il programma è stato rifiutato dal pubblico, in una giornata facile di repliche

spot interrotti da sky replay.

Molto più interessanti i film

Di film ne sono pieni i palinsesti delle born digital, ormai è un prodotto che fa ascolti nelle paytv e nelle piccole emittenti digitali (tematiche o semigeneraliste) una generalista deve proporre altro, show, fiction e anche film. Sky è normale che attinga al proprio magazzino e che dia un passaggi free a dei prodotti che hanno un primo passaggio sul pay, soprattutto prodotti registrati e montati, come abbiamo sempre detto non basta solo quello, perchè alcuni prodotti possono andare bene per il pubblico della tv a pagamento ma non per il pubblico delle generaliste, che ha delle dinamiche diverse rispetto alle tematiche. Il problema di tv8 e NOVE è questo, uscire da una impostazione tipica da tv tematica.

star wars al 3,5%

Edicola Fiore in Vacanze di Natale al 1.6%, sostituiendo house of gags evidentemente con ascolti insoddisfacenti

Ultima modifica:
Per chi non è abbonato a sky (molti milioni di telespettatori), sono tutte PRIME VISIONI. Allora secondo il tuo ragionamento anche i telefilm e film che passano in prima su sky, quando passano sul free sono repliche.
1) da sempre i film vanno prima pay poi free.
2) il primo ad aver definito repliche le produzioni di sky e lo sport in differita è stato scrosati.

Indietro
Alto Basso