• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

Io capisco il tuo discorso ma lo slot in questione è veramente ostico da scardinare. Forse il più ostico!
E dunque se proprio vuoi scardinarlo usare magari un format diverso dal classico "salotto" per casalinghe sarebbe stato più proficuo.

Al mattino comunque sarebbe più interessante per 'rosicchiare' qualcosa!
Concordo che andrebbe testato

Be accompagna al preserale ed è importante. A quel'ora c'è quel target. Il programma si rivolge a un pubblico glamour e femminile, appetibile per i pubblicitari. Dobbiamo iniziare a capire che la massa critica del palinsesto di tv8 è 1,5% al momento per cui qualsiasi prodotto inserisci fa poco piu' o poco meno di questa percentuale. Andrebbe lasciato per tutta l'estate per fidelizzare e fare conoscere il programma in un momento di scarsa concorrenza, o provare la fascia oraria del mattino con delle correzioni visto il pubblico diverso che c'è a quell'ora magari inserendo un volto un po' più famigliare e pop.
 
Be accompagna al preserale ed è importante. A quel'ora c'è quel target. Il programma si rivolge a un pubblico glamour e femminile, appetibile per i pubblicitari. Dobbiamo iniziare a capire che la massa critica del palinsesto di tv8 è 1,5% al momento per cui qualsiasi prodotto inserisci fa poco piu' o poco meno di questa percentuale. Andrebbe lasciato per tutta l'estate per fidelizzare e fare conoscere il programma in un momento di scarsa concorrenza, o provare la fascia oraria del mattino con delle correzioni visto il pubblico diverso che c'è a quell'ora magari inserendo un volto un po' più famigliare e pop.

Difficile se non impossibile entrambe le cose :doubt:...Il settimanale Oggi scrive che andrà in onda fino a giugno

Aldo Grasso sul Corriere boccia The Real...conclude così: "Il balletto finale è il vero marchio del programma."
 
Ultima modifica:
Difficile se non impossibile entrambe le cose :doubt:...Il settimanale Oggi scrive che andrà in onda fino a giugno

Aldo Grasso sul Corriere boccia The Real...conclude così: "Il balletto finale è il vero marchio del programma."

se va fino a giugno e non vogliono testarlo in altre fasce è meglio che lo chiudano prima e ci mettano una serie tv. Oltre 1% non andrà
 
Su Tv8 Il mio grosso grasso matrimonio greco segna 344.000 spettatori con l’1.4%
Su Tv8 Edicola Fiore della sera ha divertito 461.000 spettatori con l’1.9%
Basso su Tv8 Edicola Fiore ha divertito 87.000 spettatori con l’1.5%
Su Tv8 The Real ha raccolto 77.000 spettatori con lo 0.9%

(davidemaggio)

Edicola Fiore se ho fatto bene i conti dovrebbe terminare il 12 maggio..quindi probabile dal 15 di nuovo Singing the car
 
Ultima modifica:
A quel'ora c'è quel target. Il programma si rivolge a un pubblico glamour e femminile, appetibile per i pubblicitari.
Sará anche glam ed appetibile per i pubblicitari ma quel tipo di donne/ragazze come le attrai se magari a quell'ora non guardano (o guardano pochissimo) nemmeno la Tv?

Il programma non è fatto male ma con questa premessa o gli cambi orario oppure impostazione rendendolo molto più popolare!
Altrimenti così non "rosicchi" nulla perchè in questo slot il tipo di pubblico a cui potrebbe piacere il programma forse nemmeno è a casa...

Giusto provarci ma forse c'è più margine in altre fasce orarie...
 
una parte dell'intervista di Fazio a Repubblica. Pensavo che in ballo ci fosse Discovery per affiancare Fazio a Crozza ma dalle parole potrebbe esserci sky con tv8 nel futuro di Fazio

E poi, dopo maggio?
"Si vedrà... intanto il 28 maggio avremo l'ultima puntata di Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa ".

Ma la sua società di produzione può lavorare anche con Mediaset?
"Nessuna difficoltà. In questi mesi si è frantumato un quadro che era molto definito. Ci sono nuove reti, c'è un mercato che cresce e bisogna agire con parametri anche diversi dagli ascolti. Non è più un problema di numeri, che è una unità di misura di un altro tempo. Fiorello lo dimostra ogni giorno, mi pare".

Non le interessano più gli ascolti, Fazio?
"Ho due figli piccoli che guardano i programmi quasi sempre sul tablet quando ne hanno voglia. La tv che trasmette la stessa cosa, alla stessa ora e per tutti è sempre più residuale ed è legata per lo più agli eventi".

Ha ricevuto offerte da Sky?
"Sono sotto contratto con la Rai. Quindi non potrei mai mancare di rispetto all'azienda rispondendole. Certo, se i partiti indeboliscono il servizio pubblico, gli editori privati sono incoraggiati ad approfittarne. Il mercato esiste, anche se qualche politico lo ha dimenticato".
 
The Amazing Spider-man al 2,6% con 593.000 spettatori
Edicola Fiore della sera ha divertito 427.000 spettatori con l’1.8%.Su Sky Uno Edicola Fiore della sera ha ottenuto 216.000 spettatori con lo 0.9%
The Real ha raccolto 64.000 spettatori con lo 0.7%
Basso ancora Edicola Fiore ha divertito 88.000 spettatori con l%
(davidemaggio)
 
Ultima modifica:
..FAZIO francamente non mi appassiona, né quando fa le interviste, né tantomeno quando le "subisce"...mi sembra esageratamente "curiale"...
 
..FAZIO francamente non mi appassiona, né quando fa le interviste, né tantomeno quando le "subisce"...mi sembra esageratamente "curiale"...

non piace nemmeno a me il suo modo da curato di condurre e intervistare però fa numeri e trasmissioni di successo..non è un presentatori di seconda fila
 
..comunque sono sempre CURIOSO di vedere cosa combinano questi "personaggi" fuori da Mamma Rai....:icon_rolleyes:...
 
..comunque sono sempre CURIOSO di vedere cosa combinano questi "personaggi" fuori da Mamma Rai....:icon_rolleyes:...

Sono dei personaggi che muovono ascolto e se vuoi lanciare una rete non puoi farne a meno. Ci sono dei personaggi fortemente identificati con la rete dove vanno in onda, infatti penso che un Carlo Conti che voci danno in arrivo a Mediaset farà la fine di Pippo Baudo e raffaella carrà che riempiti di oro alla Fininvest se ne sono tornati alla rai perchè con la tv commerciale non avevano dimestichezza e hanno floppato.
 
Questi personaggi strappati a RaiSet hanno senso solo se gli affianchi un progetto pluriennale (legato alla prima serata) per fidelizzare (vedi Crozza). Altrmenti sono soldi sprecati.
Per esempio uno come fiorello cercherei di convincerlo a rimettere su un sabato sera.
Altrimenti così è solo un lusso.
Capisco che il format è suo e funzionava pure senza tv ma uno come lui in quello slot è un pò sprecato televisivamente/economicamete...

Tornando a Fazio
Non mi pare il massimo per una rete giovane, ma qualche volto importante, se si libera, devi provare a prenderlo.
E come dcevo prima, sfruttarlo al massimo e con continuitá
 
Nel nome di Tarantino
3 aprile Kill Bill Vol.1
10 aprile Kill Bill Vol.2
17 aprile Jackie Brown
24 aprile Django Unchained
1 Le iene
 
Basta pensare che due personaggi del suo programma su Rai 3 lavorano già per TV8/SKY. Sto parlando della Lucianina e di Filippa Lagerback. Quindi il programma neanche verrebbe snaturato..
 
Nel nome di Tarantino
3 aprile Kill Bill Vol.1
10 aprile Kill Bill Vol.2
17 aprile Jackie Brown
24 aprile Django Unchained
1 Le iene

Ottimo. Meglio che TV8 si concentri sui cicli di film che possono portare anche buoni ascolti, piuttosto che replicare Cucine da Incubo fino allo sfinimento in contemporanea con Nove.
 
Basta pensare che due personaggi del suo programma su Rai 3 lavorano già per TV8/SKY. Sto parlando della Lucianina e di Filippa Lagerback. Quindi il programma neanche verrebbe snaturato..
Ma non credo che la Littizzetto e la Lagerback sono sotto contratto con la Rai probabilmente hanno un contrattino "a gettone" quindi sono libere di fare apparizioni altrove...mentre Fazio un contratto lo ha.
 
Quante puntate di audizioni di IGT mancano?

Domani mio piacerebbe leggere che IGT se la sia giocata in termini di share con Furore (capite con Furore, però come dice PierSilvio il brand canale fa tanto) confronto davvero imbarazzante a livello qualitativo. Questa edizione del programma è davvero ben fatta, e magari molti non condivideranno nettamente migliore di quando il programma lo realizzava la De Filippi su canale5.

Question per 3750 : perchè l'aumento di banda non ha definitivamente risolto le deformazioni delle immagini, deillogo quando per esempio si usano determinate luci o scendono i coriandoli in carta specchio per glorificare il talento del golden buzz ??? Sempre colpa dell'encoder o è il mio LG da buttare nel Wc?
 
Mi rispondo da solo, la prossima è l'ultima puntata di audizioni e i giudici sceglieranno i semifinalisti da quanto ho capito
 
Si è passato il promo che lo annuncia. Interessante la puntata de Il testimone su Miami
 
Indietro
Alto Basso