Discussioni su TV8

Belle grafiche davvero, poco invadenti e eleganti! Secondo me bisognerà solamente aggiungere la barra rss delle news e l'orologio sotto TG8...

La barra ormai ce l'hanno solo le all news, i generalisti l'hanno tolta da parecchio tempo (il TG2 ultimo in ordine cronologico). Comunque, in fin dei conti, è molto ben confezionato, sia per la presenza di più giornalisti in studio oltre al conduttore con il conseguente uso di grafiche a supporto della spiegazione (cosa rara nei generalisti, forse l'ho visto fare qualche volta al TG4 ma in quel caso era il conduttore stesso) sia per il Super 8 finale, vera novità in un TG del genere. Mi è sembrato nel complesso meno statico rispetto ai concorrenti, speriamo rimanga così

Sembra ben fatto il TG8 già solo a vedere dalle grafiche, dal logo del TG che sostituisce quello dell'emittente e dagli studi dedicati. Pensavo che fosse più una cosa riciclata da Sky TG24 ma mi sbagliavo. Se fosse tipo alle 13 lo guarderei pure tutto al posto di altri tg.

Alle 12 forse perchè alle 13 c'è quello di Sky TG24 e fanno in modo che non ci sia un'accavallamento

Ma io penso che non sia un caso la scelta delle 12. Non puoi partire alle 13 in concorrenza con il Tg5 e il Tg1, o alle 13.30 con il Tg1... Quindi bene alle 12 in concorrenza con il Tg3 e il Tg4, che sono i tg "minori". Se mai decideranno di farlo anche la sera, secondo me lo faranno alle 19 o alle 19.30 e non alle 20.

Le caps/immagini sono molto piccole anche vedendole su un 20 pollici.... comunque il TG8 viene dall'esperienza di Sky, da quanti anni lo fanno il tg quelli?

Le immagini si vedono, comunque metto il link del promo e in quello sotto parte del tg:

https://www.facebook.com/TV8it/videos/189503852492118

https://youtu.be/XLcLLx106Wg?t=46

spero che su TV8 si vedesse meglio di quanto si vede la registrazione su Youtube! fuori sincronia e con quell'effetto sgradevole del ridimensionamento video.

Ultima modifica:
Le caps/immagini sono molto piccole anche vedendole su un 20 pollici.... comunque il TG8 viene dall'esperienza di Sky, da quanti anni lo fanno il tg quelli?

spero che su TV8 si vedesse meglio di quanto si vede la registrazione su Youtube! fuori sincronia e con quell'effetto sgradevole del ridimensionamento video.
Su TV8 HD era una meraviglia

la qualità video del canale è quella che è, visto che era realizzato negli studi Sky immagino fosse in HD solo che sul digitale tv8 ha una qualità bassa

parte malissimo Ogni Mattina con 98.000 spettatori con l’1%
Tg8 112.000 1.2%

Ultima modifica:
Non si può giudicare l'andamento di un programma dall'ascolto della PRIMA puntata, ha bisogno di tempo come ogni programma

Raga non diamo sentenze dopo una giornata di fine Giugno.. Non è un caso abbiano scelto questo periodo per partire, è un programma che deve fidelizzare..
Molto bene i soliti due film(Thriller e sentimentale) del pomeriggio con il 3% e 4.1%

Già oggi c'è stato qualche piccolo problemino al TG8: in pratica non è partita la grafica dei titoli e per quasi un minuto al posto delle immagini c'è stata una schermata fissa col logo TG8 (è successo anche nell'anteprima)

Indietro
Alto Basso