Discussioni su TV8

Iniziamo bene tra scariche su entrambi i canali che dipendono dalla produzione o feed, poi l'intervista a Bocelli non si sentiva mentre adesso gridano. Ignoro chi sia il conduttore, mettere uno più noto che magari conduceva su Rai e Mediaset, o qualcuno dei programmi di Sky Uno?

All'inizio c'era Angelo Baiguini che è il direttore artistico di RTL

Power Hits Estate 2020 segna 414.000 spettatori con il 2.27% (presentazione dalle 20.35 alle 20.48: 384.000 – 1.8%) mentre su Sky Uno lo stesso evento ha realizzato 82.000 spettatori con lo 0.45%.
DM

Alcune immagini da TV8 e RTL 102.5 (SD):
j9IJXgV.jpg

Shc97tO.jpg

hqkSiwH.jpg

72k1Iih.jpg

e da TV8 HD e RTL 102.5 HD
yHyOpOH.jpg

M9uLgoM.jpg

VK9eBF0.jpg

VJoOpA0.jpg

pixelloso? non mi sembra fosse così....comunque in SD la qualità è inferiore specie se immagini in movimento, poi puoi avere scarso segnale o al limite per TV8 o quel mux.

Il segnale scarso non causa più pixellamenti all'immagine. Che tu abbia qualità 0 (ma senza errori di decodifica) o qualità 100 la qualità dell'immagine è identica.

allora o dipende dalla loro codifica o da problemi della tv, tu hai notato il problema che dice? io ho guardato poco quella lunga trasmissione, ho notato solo i disturbi dei droni o salti di immagine.

Io l'ho guardato in HD quindi non saprei.
Comunque visto il bitrate del canale ci sta quel che ha detto. In scene movimentare è normale che accada.
Stessa cosa capitava con X Factor per dire.

Tv8 SD si vedeva malissimo. Tutto pixeloso.
Forse cosa ho notato io sul mio vecchio tv in occasione dei motori, dipenderà da certi tv che non digeriscono qualche parametro di TV8. Su TV8 HD tutto ok a parte le scariche e problemi di produzione, con qualità video superiore rispetto a RTL in HD. L'audio su TV8 HD era leggermente più basso ma comunque buono.

Sabato 12 Settembre 2020

12:35 Motociclismo Moto3 GP San Marino e Riviera di Rimini Qualifiche (diretta)
13:30 Motociclismo MotoGP GP San Marino e Riviera di Rimini PL4 (diretta)
14:10 Motociclismo MotoGP GP San Marino e Riviera di Rimini Qualifiche (diretta)
15:00 Automobilismo F1 GP Toscana Qualifiche, dal Mugello (diretta)
16:15 Rubrica Paddock Live Post Qualifiche (diretta)
16:45 Motociclismo Moto2 GP San Marino e Riviera di Rimini (Qualifiche) Differita

Domenica 13 Settembre 2020:

10:00 Motociclismo MotoE GP San Marino e Riviera di Rimini Gara (diretta)
10:30 Rubrica Paddock Live (diretta)
11:15 Motociclismo Moto3 GP San Marino e Riviera di Rimini Gara (diretta)
12:00 Rubrica Paddock Live (diretta)
12:15 Motociclismo Moto2 GP San Marino e Riviera di Rimini Gara (diretta)
13:15 Rubrica Paddock Live (diretta)
13:30 Rubrica Grid GP San Marino e Riviera di Rimini (diretta)
14:00 Motociclismo MotoGP GP San Marino e Riviera di Rimini Gara (diretta)
15:10 Automobilismo F1 GP Toscana Gara, dal Mugello (diretta)
17:00 Rubrica Paddock Live Post Gara (diretta)
17:30 Rubrica Paddock Live #SkyMotori GP Italia(diretta)
Come per l'altra occasione ho evidenziato gli eventi che ritengo più interessanti.

Segnalo problemi col sito di TV8 e non solo: https://www.digital-forum.it/showth...amenti-ecc-)&p=6676306&viewfull=1#post6676306

Ultima modifica:
Io per guardare i programmi di TV8 utilizzo il loro sito web, perché il mux di riferimento che lo trasmette non c'è nella mia zona, ma oggi è quasi inguardabile...a tratti sembra una vhs vista su videoregistratore a 2 testine...e non è colpa della mia connessione....

Io per guardare i programmi di TV8 utilizzo il loro sito web, perché il mux di riferimento che lo trasmette non c'è nella mia zona, ma oggi è quasi inguardabile...a tratti sembra una vhs vista su videoregistratore a 2 testine...e non è colpa della mia connessione....

sul sito TV8 lo streaming è fra i peggiori dei canali su streaming web, ovvio lo fanno apposta...

A me sul dtt facendo zapping su TV8 quindi ho giusto guardato un minuto, durante una delle sessioni delle moto, era all'una, l'una e mezza o alle due al massimo, solite moto scattose e pixel in giro sullo schermo, e striscia di pixel in basso. Volevo fare un breve video col cellulare. O è il tv vecchio allergico a qualche parametro o all'encoder di TV8 o potrebbe essere il segnale dtt scarso che crea quelle interferenze, anche se dalle barre segnale del tv è più che sufficiente. Quando devo guardare seriamente qualcosa e non solo così facendo zapping, risolvo con TV8 HD o Sky Sport HD, quindi non è un grosso problema ma sono incuriosito da quest'animalia su TV8 del dtt, dovrei al limite provare come si vede su TV8 SD via sat col decoder.

Ultima modifica:
sul digitale terrestre TV8 è solo SD, possono essere disturbi da mezzi come auto moto ecc. non schermati, se l'antenna non è molto alta dalla strada dove passano, poi se lo fa solo con TV8 può darsi qualcosa non venga decodificato correttamente.

Si lo so e l'ho corretto (TV8 HD ovviamente non c'è "per ora?" sul dtt), penso una cosa e ne scrivo un'altra e anche il vecchio tablet con cui posto non aiuta, magari mi ha corretto SD in HD.

Indietro
Alto Basso