Discussioni su TV8

Ottimo ascolto, considerando poi che gli abbonati Sky se lo possono guardare come e quando vogliono on Demand e che quindi ieri non l’hanno volutamente guardato come ho fatto io. Ieri ho visto un pezzo e basta e la qualità è ancora molto molto alta :)

Potrebbero diventare stabilmente volti del canale. Se Nove ha preso Fazio anche tv8 avrà bisogno di volti noti che connotino la rete. Potrebbero anche affidargli una striscia quotidiana sull'attualità, come fece ra2 anni fa e che non andava affatto male. Poi fu chiusa per fare posto al tg2 post

A me è piaciuto, lo stile Gialappa's è sempre quello, unica cosa è che mi sono mancate le rubriche sul calcio tipo Vai col liscio, Fenomeni parastatali o Calcio di periferia... Però con tutta la questione diritti pure per quando un calciatore va a tagliarsi le unghie diventa difficile..

Per la questione comici penso abbiano preso quel poco che restava disponibile sul mercato, i loro fedelissimi e 3-4 nuove aggiunte. Considerando che Paolantoni è Rai (a meno che non chiudano Stasera tutto è possibile), Crozza è Nove, Balasso ha scelto nuove vie, AGG sono finiti, Cortellesi, De Luigi e Albanese fanno film direi che resta poco di vecchio. Forse la Ocone ma è sparita (non so se si è ritirata), attingere da Lundini con la Fanelli e la Delogu ([lo sapevate che da giovane la Delogu era una delle letteronze?] tocca vedere i loro contratti con la Rai)? Non so, per me è inutile rimpiangere i vecchi, a parte pochi ormai sono superati. E con i nuovi la scelta è abbastanza ridotta.

Però ho letto che queste sono solo 4 puntate "prova" e il contratto prevede che torneranno in autunno a pieno regime confermate? Se è così e Sky da loro tempo potrebbero tornare i veri Gialappa's. Perchè voglio ricordare come i Mai dire Gol sono stati per prima cosa una scuola, partiti anche loro a tentativi, aggiustamenti e lavorando con i comici stessi li hanno formati e fatti diventare i comici di oggi. Però per questo processo c'è bisogno di tempo, tempo che in periodo di auditel non esiste più. Spero Sky questo tempo glielo conceda.

A me è piaciuto, lo stile Gialappa's è sempre quello, unica cosa è che mi sono mancate le rubriche sul calcio tipo Vai col liscio, Fenomeni parastatali o Calcio di periferia... Però con tutta la questione diritti pure per quando un calciatore va a tagliarsi le unghie diventa difficile..

Per la questione comici penso abbiano preso quel poco che restava disponibile sul mercato, i loro fedelissimi e 3-4 nuove aggiunte. Considerando che Paolantoni è Rai (a meno che non chiudano Stasera tutto è possibile), Crozza è Nove, Balasso ha scelto nuove vie, AGG sono finiti, Cortellesi, De Luigi e Albanese fanno film direi che resta poco di vecchio. Forse la Ocone ma è sparita (non so se si è ritirata), attingere da Lundini con la Fanelli e la Delogu ([lo sapevate che da giovane la Delogu era una delle letteronze?] tocca vedere i loro contratti con la Rai)? Non so, per me è inutile rimpiangere i vecchi, a parte pochi ormai sono superati. E con i nuovi la scelta è abbastanza ridotta.

Però ho letto che queste sono solo 4 puntate "prova" e il contratto prevede che torneranno in autunno a pieno regime confermate? Se è così e Sky da loro tempo potrebbero tornare i veri Gialappa's. Perchè voglio ricordare come i Mai dire Gol sono stati per prima cosa una scuola, partiti anche loro a tentativi, aggiustamenti e lavorando con i comici stessi li hanno formati e fatti diventare i comici di oggi. Però per questo processo c'è bisogno di tempo, tempo che in periodo di auditel non esiste più. Spero Sky questo tempo glielo conceda.

ottima interpretazione, speriamo bene! evviva la gialappa's e mago forest!

Tra i comici c'era Antonio Ornano, attualmente a Only Fan sul Nove

Nella intervista a Sorrisi e Canzoni la gialappa ha specificato che il cast quello è...inutile continuare a chiedere vecchi comici, il programma deve essere contemporaneo e non una sfilata del passato che fu.
L'altro giorno ho letto un'intervista ai Gialappi e dicevano che comunque già all'epoca dei primi Mai dire era abbastanza complicato riuscire a incastrare anche la trasmissione in mezzo agli altri loro impegni lavorativi, figuriamoci adesso

Ma 1 milione e 100 o 1,5?

Comunque ieri c'ero anch'io, solo la Gialappa's poteva farmi tornare a guardare un programma sulla TV generalista in "diretta" .

Alcuni comici e personaggi funzionano bene, alcuni meno o li trovo forse poco adatti ad una trasmissione della Gialappa, tipo Alessandro Betti(a fare da spalla a Pantani in 4 motel ok ma il personaggio dello chef per dire da cestinare completamente).

Marcello Cesena indispensabile ma non può avere minutaggi enormi, quindi anche a me se ci fosse la possibilità di avere un ospite "old" a puntata non dispiacerebbe... Ma capisco che per budget e altro, è complicato. Magari in autunno, dopo che avranno trovato la quadra con quelli di ora.

Comunque contento che siano andati bene.

PS= la "resurrezione" dei Neri Per Caso con loro non manca mai

Ah comunque da quello che ho letto io, le puntate saranno 8(non 4), con la possibiltà di farne altre in autunno.

A me e’ piaciuta molto la di benedetto. Spalla perfetta.
Peccato sia stata presa solo per la prima puntata

nella seconda puntata dovrebbero togliere l'androide con l'overboard
Ma Brenda Lodigiani è famosissima, lavorava a Quelli che il calcio ultimamente, fa gli sketch de "Il milanese imbruttito" sui social...
Poi non fa ridere nemmeno a me :D ma fanno bene a puntare su di lei.

Invece io li ho apprezzati, alcuni sketch li ho trovati notevoli. Mai dire alla fine è sempre stato un trampolino di lancio e visto che hanno lanciato gente tipo Albanese, Aldo Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Crozza, Maccio Capatonda, giusto per dire i primi che mi sono venuti in mente, tenderei a fidarmi. È un nuovo corso del programma, non un revival che punta sulla nostalgia.
Infatti... a parte Teocoli e pochi altri, i comici di Mai dire erano tutti sconosciuti, specie negli anni '90 in cui non c'era internet.
Sarebbe facile richiamare i vecchi comici, ma sarebbe appunto un revival, non un nuovo programma.
Io comunque promuovo a pieni voti Forrest - Di Benedetto; mi ha fatto piacere che si sia presentata una letteronza (chi era?) e magari una a puntata non sarebbe male. Certo avrei voluto anch'io la Delogu a presentare ma la Di Benedetto ieri è stata perfetta, quindi ok.
Non si è fatta sentire invece l'assenza del Signor Carlo, che invece pesa molto durante le cronache di Europei e Mondiali (prima in radio e ora su twitch).

A me e’ piaciuta molto la di benedetto. Spalla perfetta.
Peccato sia stata presa solo per la prima puntata
MA COME :5eek:
E chi ci sarà nelle prossime??

e qui per me sbagliano, devono lasciare i due conduttori sempre e non cambiare devono diventare riconoscibili, ma vedremo magari la soluzione può andare...
Ma sai alla fine il conduttore è Forest, chi è con lui è più la spalla e magari cambiarla aiuta il mago ad avere più varietà nei suoi interventi, gli da più materiale per i suoi spazi comici e per i suoi intermezzi. Penso lo facciano per quello.

Poi magari se con qualcuna si troveranno particolarmente bene, in futuro potrebbero anche tenerla fissa.

Indietro
Alto Basso