Discussioni su TV8

marko-18 ha scritto:
Da qui a dire che Giro Giro Tour richiami TRL On Tour ce ne vuole... Non è che perché c'è la parola "Tour" nel programma e questo fa un giro nelle principali città emiliane allora è assimilabile a TRL... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Non credo TRL avesse una sigla del genere... http://youtu.be/Nx18KTZVRbA

fatto sta che super è nato da poco e già ha un'anima... mtv no

nokiatony ha scritto:
fatto sta che super è nato da poco e già ha un'anima... mtv no
Anche MTV anni fa aveva un'anima e poi l'ha persa... MTV qui esiste da 15 anni, Super da nemmeno un anno... Trovo sia inutile continuare a fare paragoni del genere...

adriaho ha scritto:
le classifiche delle estati passate son belle....
A me mtv classic piace molto... Mi piacerebbe vedere un po' più di musica italiana.
le classifiche delle estati sono fatte a pene di cane, esempio aspettavo con ansia di avere il video di noelia, candela, hit al numero 1 dell'estate 2001....l'anno scorso non l'hanno nemmeno passato tra i primi 10:mad: ...senza contare che attingono dall'archivio di videomusic....hanno passato i'm not scared di eighth wonder con la cassetta che saltava, quando invece gli stessi video vanno su vh-1 vh-1 classic sono una goduria:eusa_wall: manco piu i video da londra si fanno mandare......

marko-18 ha scritto:
Anche MTV anni fa aveva un'anima e poi l'ha persa... MTV qui esiste da 15 anni, Super da nemmeno un anno... Trovo sia inutile continuare a fare paragoni del genere...

Infatti * aveva *! :D ora non più

obly28 ha scritto:
le classifiche delle estati sono fatte a pene di cane, esempio aspettavo con ansia di avere il video di noelia, candela, hit al numero 1 dell'estate 2001....l'anno scorso non l'hanno nemmeno passato tra i primi 10:mad: ...senza contare che attingono dall'archivio di videomusic....hanno passato i'm not scared di eighth wonder con la cassetta che saltava, quando invece gli stessi video vanno su vh-1 vh-1 classic sono una goduria:eusa_wall: manco piu i video da londra si fanno mandare......
contanto di rispetto per la canzone di Noelia, ma nel 2001, almeno in Italia ci sono state molte canzoni tormentone...

Poi a me la posizione non interessa, bensi interessa sentire qualche bella canzone... Se poi la relegano al 20° posto non mi importa

Sinceramente non ci vedo nulla di male se usano l'archivio di Videomusic... è uno dei più completi degli anni 80 e 90

adriaho ha scritto:
contanto di rispetto per la canzone di Noelia, ma nel 2001, almeno in Italia ci sono state molte canzoni tormentone...

Poi a me la posizione non interessa, bensi interessa sentire qualche bella canzone... Se poi la relegano al 20° posto non mi importa

Sinceramente non ci vedo nulla di male se usano l'archivio di Videomusic... è uno dei più completi degli anni 80 e 90
si ma tu una canzone che è stata ai primi posti per settimane non puoi non trasmetterla in una classifica top 10 estate 2001.....l'archivio videomusic può pure essere completo ma ci attingessero solo canzoni italiane che a londra non hanno, le altre se le facessero mandare

chi hanno messo alla numero 1 della classifca??? Ad esempio per il 2001 io ci avrei messo 3 parole di valeria rossi. loro che hanno messo?

Io vorrei che se MTV passa al 67 almeno MTV Music resti su Sky anche se è uguale a MTV Hits però almeno è gratuito ;)

io ad esempio non ho capito a che esiste il canale Mtv Hits, dal momento che è una fotocopia di mtv music.

MTV Hits è forse anche peggiore di MTV Music.

adriaho ha scritto:
C'è di male che molti dei video di quel prezioso archivio sono rovinati.
Il motivo per cui sono rovinati è che Videomusic, per quanto mi sia stata simpatica, non era proprio molto professionale come televisione, e oltre a non aver conservato correttamente il materiale, ha usato anche copie in VHS di bassa qualità.

Avendo MTV Italia l'accesso a qualsiasi video del mega archivio di MTV a Londra, quando vedono che un video ha una qualità non accettabile, dovrebbero farsi mandare una copia in buona qualità.

Ultima modifica:
AverageItalian ha scritto:
E quindi? Cancelleresti MTV Music per tenere MTV Hits a pagamento?
Io cancellerei MTV Hits visto che c'è MTV Music gratis e lo sostituirei con Vh1 ma il problema è che a livello europeo è così dappertutto e allora teniamoci quella ciofeca di MTV Hits :mad:

marko-18 ha scritto:
Io sosterrei il contrario invece...
su mtv music qualche bella canzone ci passa.... Mtv hits (lo dice il nome) son solo canzoni per bimbimin... :D

e poi se devo scegliere tra un canale gratuito e a pagamento scelgo quello gratuito...

ZWOBOT ha scritto:
C'è di male che molti dei video di quel prezioso archivio sono rovinati.
Il motivo per cui sono rovinati è che Vieomusic, per quanto mi sia stata simpatica, non era proprio molto professionale come televisione, e oltre a non aver conservato correttamente il materiale, ha usato anche copie in VHS di bassa qualità.

Avendo MTV Italia l'accesso a qualsiasi video del mega archivio di MTV a Londra, quando vedono che un video ha una qualità non accettabile, dovrebbero farsi mandare una copia in buona qualità.

Non sapevo questo retroscena di videomusic

sto guardando proprio ora su mtv music la classifica dell'estate del 1991... c'è qualche video italiano, e la qualità non mi sembra male... il video della canzone di Raf "siamo soli nell'immenso vuoto che c'è" è anche in 16:9... Comunque capisco...

p.s. percaso questo archivio di londra ha anche la musica italiana?

adriaho ha scritto:
io ad esempio non ho capito a che esiste il canale Mtv Hits, dal momento che è una fotocopia di mtv music.
Si infatti :icon_rolleyes: meglio music..oggi addirittura ho visto una canzone contemporaneamente su Hits e Music...

adriaho ha scritto:
Non sapevo questo retroscena di videomusic

sto guardando proprio ora su mtv music la classifica dell'estate del 1991... c'è qualche video italiano, e la qualità non mi sembra male... il video della canzone di Raf "siamo soli nell'immenso vuoto che c'è" è anche in 16:9... Comunque capisco...

p.s. percaso questo archivio di londra ha anche la musica italiana?
Raf in 16:9 si ottiene semplicemente con un playout che zooma l'immagine tagliando le bande nere che il video originale ha.

L'archivio di Londra ha anche video italiani in quanto MTV Italia ha trasmesso da Londra fino al 2002, ed ogni tanto anche su MTV Europe andava qualche video italiano (e degli altri paesi europei), prima della nascita delle versioni localizzate. Non credo che i video successivi al 2002 ci siano tutti, solo i nomi più importanti.
Se casomai a Londra servisse un video italiano che non hanno, lo richiederebbero ad MTV Italia. Esiste un servizio interno apposito che collega tutte le MTV europee, tramite il quale avviene scambio di materiale via ftp.

Ragazzi ma MTV Brasile si può vedere ancora in streaming?

La nostra in streaming fa vomitare dalla qualità...

AverageItalian ha scritto:
E quindi? Cancelleresti MTV Music per tenere MTV Hits a pagamento?
Non ho detto questo, è che semplicemente dovrebbe chiudere MTV Music (Music Television Music - anche se ormai MTV non sta più per tale acronimo) perché è davvero un controsenso avere un canale di questo nome... Dovrebbero invece migliorare la programmazione di MTV Hits, magari rendendola simile a quella attuale di MTV Music (ancora meglio con quella di MTV+) e chiudere MTV Music...

Indietro
Alto Basso