Discussioni su TV8

ZWOBOT ha scritto:
Raf in 16:9 si ottiene semplicemente con un playout che zooma l'immagine tagliando le bande nere che il video originale ha.

L'archivio di Londra ha anche video italiani in quanto MTV Italia ha trasmesso da Londra fino al 2002, ed ogni tanto anche su MTV Europe andava qualche video italiano (e degli altri paesi europei), prima della nascita delle versioni localizzate. Non credo che i video successivi al 2002 ci siano tutti, solo i nomi più importanti.
Se casomai a Londra servisse un video italiano che non hanno, lo richiederebbero ad MTV Italia. Esiste un servizio interno apposito che collega tutte le MTV europee, tramite il quale avviene scambio di materiale via ftp.
Capito... grazie per l'utile informazione sia per il formato, che per l'archivio: un ultimo dubbio sul 16:9: mi chiedo se lo hanno fatto per la canzone di raf mi chiedo perchè non farlo con tutti i video?

Sulle classifiche, non ho mai fatto riferimento alla posizione (mi sanno di inventate di principio), l'importante è sentire qualche bella canzone poi se è alla numero 20 secondo loro poco male :D...

Complimenti per i 7000 ;)

adriaho ha scritto:
Capito... grazie per l'utile informazione sia per il formato, che per l'archivio: un ultimo dubbio sul 16:9: mi chiedo se lo hanno fatto per la canzone di raf mi chiedo perchè non farlo con tutti i video?
Questo lo sanno solo loro! :D
Però ovviamente ciò si può fare solo coi video che in 4:3 avevano le bande nere, mentre quelli che in 4:3 coprono l'intero quadro immagine devono venir trasmessi o switchando in 4:3 (cosa che MTV non fa mai e sarebbe la preferibile) o trasmettendoli con bande nere laterali (e questo lo fa ed è corretto), oppure usando metodi non professionali che consistono nello schiacciare le immagini o zoomarle tagliando sopra e sotto, perdendo quindi una parte dell'immagine originale.

adriaho ha scritto:
Sulle classifiche, non ho mai fatto riferimento alla posizione (mi sanno di inventate di principio), l'importante è sentire qualche bella canzone poi se è alla numero 20 secondo loro poco male :D...
Sì, probabilmente è una strategia. Incuriosisce di più vedere chi è al numero "1", così magari uno si guarda l'intero programma invece di cambiare canale.

adriaho ha scritto:
Complimenti per i 7000 ;)
Wow, grazie! Non me n'ero nemmeno accorto! ;)

marko-18 ha scritto:
Non ho detto questo, è che semplicemente dovrebbe chiudere MTV Music (Music Television Music - anche se ormai MTV non sta più per tale acronimo) perché è davvero un controsenso avere un canale di questo nome... Dovrebbero invece migliorare la programmazione di MTV Hits, magari rendendola simile a quella attuale di MTV Music (ancora meglio con quella di MTV+) e chiudere MTV Music...
Io direi il contrario...
Chiudere MTV Hits e migliorare MTV Music...

AverageItalian ha scritto:
Io direi il contrario...

Per migliorarlo potrebbero mandare le puntate storiche di vecchi show di mtv... :icon_rolleyes: è un'idea che farebbe piacere a molti, secondo me!:D

jekkers75 ha scritto:
Ragazzi ma MTV Brasile si può vedere ancora in streaming?

La nostra in streaming fa vomitare dalla qualità...
si sul sito ufficiale http://mtv.uol.com.br/noar/

in questo momento c'è una classifica top 10 IN DIRETTA presentata da un vj....robe che qui sono solo un ricordo

nokiatony ha scritto:
li esiste ancora :crybaby2:
già....ormai in italia è totalmente allo sbando, top 10 trasformate in top 12 per riempire giusti i 60 minuti, stessi video che ripassano nel giro di un'ora....davvero resto sbigottito, mi dispiace per mtv music stanno perdendo un'ottima occasione

AverageItalian ha scritto:
Io direi il contrario...
Io rimango della mia opinione che non ha senso chiamare un canale Music Television Music... Sarebbe come avere un Cartoon Network e un Cartoon Network Cartoon... Non sta né in cielo né in terra un nome del genere... :doubt:

marko-18 ha scritto:
Io rimango della mia opinione che non ha senso chiamare un canale Music Television Music... Sarebbe come avere un Cartoon Network e un Cartoon Network Cartoon... Non sta né in cielo né in terra un nome del genere... :doubt:
A me non interessa il nome, l'importante sono i contenuti e che sia free...

marko-18 ha scritto:
ma infatti si chiama mtv non music television, ormai come nome è stato eliminato l'anno scorso...quella m può significare tutto a sto punto

Diciamo che ormai la "vera" Mtv è Mtv Music, l'altra è un canale per teenager e giovani a cui potrebbero pure cambiare nome.

Fabiom1981 ha scritto:
Diciamo che ormai la "vera" Mtv è Mtv Music, l'altra è un canale per teenager e giovani a cui potrebbero pure cambiare nome.
ah senza dubbio, potrebbero chiamarla anche minkiate a manetta tv...

giulio3x ha scritto:
ah senza dubbio, potrebbero chiamarla anche minkiate a manetta tv...

:D seriamente gli suggerirei di chiamarsi Teen Tv o Youth Television, non sarebbe una cattiva idea.

ZWOBOT ha scritto:
Wow, grazie! Non me n'ero nemmeno accorto! ;)
passa nel 3d delle felicitazioni :D:D:D...

Comunque non pensavo che il video avesse le bande nere... pensavo fosse stato rielaborato o cosa simile..

marko-18 ha scritto:

Ah beh, se per quello è un attimo cambiargli il nome, da mtv music a mtv hits e portarlo free.

Ultima modifica:
Fabiom1981 ha scritto:
:D seriamente gli suggerirei di chiamarsi Teen Tv o Youth Television, non sarebbe una cattiva idea.

Io, altrettanto seriamente, suggerirei di chiuderlo proprio, per come è ridotto è un insulto ad un marchio mitico

Ragazzi oggi ho dato un'occhiata a Poland devo dire che non era niente male mi meraviglio che sia una serie di mtv e per certi versi mi ha ricordato molto fisica o chimica

Freak71 ha scritto:
Io, altrettanto seriamente, suggerirei di chiuderlo proprio, per come è ridotto è un insulto ad un marchio mitico
allora non guardare il palinsesto di MTV Usa: potresti avere conati di vomito

Indietro
Alto Basso