Discussioni su TV8

Stavo guardando MTV (su TivùSat) e noto che ogni tanto l'audio non è fluido ma ha alcuni "blocchi". Visto che si stava parlando di problemi audio al canale se non erro... vi riferite a questo problema no?

Quindi DTT o Sat non dovrebbe fare differenza. Il problema è alla fonte giusto?

Esatto... il problema è proprio quello e non dipende dal contenuto trasmesso, perché si verifica sia che sia trasmesso un film, un telefilm, un bumper o la pubblicità... è lieve come disturbo, ma talvolta dà fastidio

oggi il gruppo Sky misurerà il suo peso specifico sul digitale terrestre, quando usciranno i dati auditel della giornata di ieri sarà interessante sapere quanto avranno totalizzato le reti sky e si potrà avere un prospettiva di come cambierà il panorama tv, ieri infatti Cielo e MTV avevano un'offerta competitiva.
Cielo con il moto gp e MTV con la prima delle due puntate del Best of di IGT, sarà interessante sapere quanto avranno fatto assieme

Ok il MotoGP (anche se mica tutti i GP fanno il boom) ma il best di ITG, ad agosto, senza nessuna o quasi pubblicità, su mtv, dici che è andato benone?
Mi sorprenderebbe ed il peso specifico non lo puoi misurare nella giornata di ieri; dai, il canale8 non è di fatto partito ed anche il resto del panorama televisivo è in vacanza.
Io nemmeno una proiezione farei in base ai dati di ieri...

Comunque quando partirà il tutto a pieno regime, servirà anche auto-supportartarsi facendosi pubblicità tramite gli altri canali in chiaro (cielo-skyTG) e tramite anche quelli pay,

intanto

Prg. + visto canali nativi digitali 16-ago: #MotoGP #Brno su @CieloTV: Aud. 2.348.738, Shr. 16,98%. http://www.studiofrasi.it

IGT non è stato pubblicizzato, ma è un test di quanto possa essere importante avere un posto tra i primi 9 tasti. Se ha fatto ascolti soddisfacenti senza promozione sarà tutto merito della posizione 8. Pure questo è un test

Beh, il precedente se non erro ha fatto 1.391.000 9.11% ed era alle 20 di sera. Può fare di meglio, come vedi.
Fra 2 GP, a Misano, Live, a Settembre, per esempio farà numeri importanti.

Aldilà di questo, non capisco però perché la giornata di ieri e perché il GP (che è un discorso a parte è tocca SOLO 18 giorni l'anno) debba esser significativo per sky in relazione al canale 8.
I GP sono una sorta di jolly che andrebbero bene pure su retecapri. Sull'8 andranno meglio, ma andranno sempre bene.
Alcuni con numeri importanti, altri meno e dipende sempre se c'è o no Rossi in corsa.

Sull'8, da verificare, saranno altri contenuti, che come ho scritto, secondo me, andranno supportati da tutti i media di casa sky.
Ad agosto, che ITG faccia benissimo o malissimo sposta poco. A meno che vogliano fare le cose umilmente e piano piano....

Sulla questione 'posizione' invece con me sfondi una porta aperta. In italia ha un peso specifico viste le modalità con cui si guarda da noi la tv.

Ultima modifica:
dico solo un che è un test per misurare il PESO SPECIFICO di due realtà importanti. Il loro potenziale con un palinsesto accattivante

andrea scrosati ‏@andreascrosati
Ieri @CieloTV + #mtv 4,7% di share in all day... #latvcambi

Ultima modifica:
andreascrosati

Ieri @CieloTV + #mtv 4,7% di share in all day... #latvcambia

@CieloTV ieri supera il 20% di share durante la fase finale della #MotoGP #latvcambia

dico solo un che è un test per misurare il PESO SPECIFICO di due realtà importanti. Il loro potenziale con un palinsesto accattivante
Eh, ed io dico solo che aldilà del fattore GP (che non andrebbe nemmeno inserito nel discorso palinsesto in ottica futura) ITG non è, ad agosto, accattivante. PER ME!
Dunque, dovesse aver fatto male, non significherebbe nulla, PER ME:D
Quando partirà il tutto, farà i suoi numeri e peseranno. E quando partirà il tutto (il progetto), io mi aspetto un gran lavoro da un colosso come sky.
Altro che 'godere' dello share di ITG ad agosto.:D

Tanto tra un po spuntano i dati di ieri ed avrà fatto il botto in share, ma non è complicato in questo periodo dove 'lo squalo' fa il 4,76:laughing7:

Ultima modifica:
Se ieri MTV ha effettivamente fatto il 4,76% sull'intera giornata, vuol dire che hanno già fatto un gran bel passo avanti, vista la media giornaliera < 1% di Viacom

Cielo+MTV con il GP in mezzo, che ripeto, copre solo 18 giorni l'anno.
Non può bastare sull'8. Io mi aspetto numeri diversi quando entrerà tutto nel vivo.

Comunque, settimana scorsa, con il GP in mezzo: Cielo+Mtv 3,6% di share all day.
A settembre cresceranno inevitabilmente:eusa_think:

Analisi superficiale, perchè se discovery sommando le numerose reti che compongono il suo bouquet arriva al 5% si stappano le bottiglie e mentre per le reti digitali di sky si sminiisce il dato? Se una rete al 26 della lcn più una rete senza ancora una identità e un marchio riconoscibile assieme fanno il 5% per me è una notizia, incoraggiante

È un buon dato. Certo da un lato c'è la motogp ma è anche vero che il "canale 8" non è ancora entrato a regime. Questo conferma anche il fatto che la motogp è stato un ottimo acquisto e che andrebbe sfruttato sul nuovo canale generalista

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

ha ragione cr92: proviamo a vedere il vero peso di due canali senza identità al netto dello sport che tira forte in caso di italiani

Discovery almeno ha canali ben definiti e soprattutto programmi propri

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso