Discussioni su TV8

Cosa hanno trasmesso nel programma ieri sera speciale Europa league che non l'ho visto?

C era Bonan in studio con Costacurta, hanno ripercorso un pò la storia delle squadre italiane nella competizione(anche di quando si chiamava coppa UEFA)..fatto vedere i gironi delle italiane, e parlato delle altre squadre piu forti presenti(tedesche,spagnole e inglesi)
 
Non ho seguito bene il programma ma dovrebbero aver presentato le squadre che parteciperanno all'europa league e dovrebbero aver fatto vedere alcune immagini del "passato".
 
italia oggi :


In base alle stime di mercato, Mtv ha raccolto circa 40 milioni di euro di investimenti pubblicitari nei primi sette mesi del 2015, con un balzo del 14,1% rispetto allo stesso periodo 2014. Un bel risultato per la concessionaria Vimn advertising and brand solutions guidata da Paolo Romano. Che, tuttavia, dal primo settembre ha dovuto consegnare l’intero malloppo a Sky Pubblicità, visto che la raccolta è passata al broadcaster di Rupert Murdoch, nuovo editore del canale Mtv all’lcn 8 del digitale terrestre. Sarà a questo punto interessante verificare le dinamiche di ascolto e di investimenti pubblicitari sul nuovo palinsesto di Mtv. Prima, nella gestione Viacom, le audience non erano magari altissime sul totale individui, ma avevano forti picchi sul target di riferimento, quello 15-34 anni, con medie attorno al 3% di share. L’Mtv all’Icn 8, quindi, evocando ancora quel mondo «giovane» della Mtv musicale vecchia maniera, pur essendo cambiati i programmi verso format più generalisti, aveva una sua specificità che piaceva molto agli investitori pubblicitari. Ora, sotto le cure di Sky, è probabile che gli ascolti si amplieranno sul target individui e su quello commerciale 15-64 anni (i contenuti di Sky sono molto più popolari rispetto a quelli di cui poteva disporre Viacom), così come è già accaduto per Deejay tv gestita da Discovery. Si tratterà, però, di capire se verrà conservata quella specificità che da sempre è la vera forza del brand Mtv. O se anche Mtv all’lcn 8 del digitale terrestre finirà nel mare magnum di canali generalisti senza un vera e propria anima distinta.

Secondo le previsioni, Mtv avrebbe dovuto chiudere il 2015 con una raccolta complessiva vicina ai 60 milioni di euro. Vedremo se con Sky pubblicità, che nei primi sette mesi del 2015 ha raccolto circa 228 milioni di euro (-10,8% sullo stesso periodo 2014), saprà centrare gli obiettivi in questi ultimi quattro mesi dell’anno. Da ricordare, comunque, che la concessionaria Vimn advertising and brand solutions continuerà a mantenere l’esclusiva per la raccolta pubblicitaria dei grandi eventi brandizzati Mtv (il brand Mtv, infatti, non è passato a Sky, ma solo il canale all’lcn 8 del digitale terrestre): uno su tutti, per esempio, gli Mtv Europe Music Awards in programma a Milano il prossimo 25 ottobre. Ma pure gli Mtv digital days in cartellone oggi e domani alla Villa Reale di Monza (Tim e Seat main partner, Samsung e Tuborg official partner), con workshop, eventi e un villaggio tutti dedicati alla musica elettronica e al mondo dell’innovazione digitale, ed elettro night con i migliori dj internazionali, da Robin Schulz a Benny Benassi, da Claudio Coccoluto a Julio Bashmore o Vitalic.
 
Fra l'altro potrebbero sfruttare la pubblicizzata risintonizzazione dei canali rai x cambiera anch'essi nome il 14 settembre.
Sarebbe intelligente x chi ha tv o decoder vecchi che non aggiornano automaticamente l'identificativo del canale
 
Sarebbe giusto secondo me chiamarlo sky prime e come programmazione un mix tra sport(EL, motomondiale, approfondimenti e collegamenti con sky sport 24) e musica(concerti, xfactor uk e italia) più qualche buon telefilm.
È un nome bello, alternativo a sky uno dove prime rappresenterebbe la rete ammiraglia di sky in chiaro.
Spero proprio che non si chiami sky8 oppure otto perché sono nomi senza senso.
 
Il bitrate video di MTV è leggermente più alto
Direi che complessivamente a occhio e croce hanno lo stesso bitrate, solo che mentre cielo ha una traccia audio leggermente migliore, MTV utilizza questa differenza per migliorare il video.
Ti ricordo che esiste la discussione dedicata dove puoi fare tu stesso il confronto, in sezione DTT disc. generiche :)
Grazie (anche agli altri) per l'attenzione.
Quel topic lo avevo dimenticato. Gli do uno sguardo ;)

P.S. c'è spazio per aumenti eventuali di bitrate sui due canali durante il GP stesso? Cielo mi sembra lo facesse già.
 
C era Bonan in studio con Costacurta, hanno ripercorso un pò la storia delle squadre italiane nella competizione(anche di quando si chiamava coppa UEFA)..fatto vedere i gironi delle italiane, e parlato delle altre squadre piu forti presenti(tedesche,spagnole e inglesi)

Grazie :) quindi non era il solito programma tipo speciale champions league
 
Grazie (anche agli altri) per l'attenzione.
Quel topic lo avevo dimenticato. Gli do uno sguardo ;)

P.S. c'è spazio per aumenti eventuali di bitrate sui due canali durante il GP stesso? Cielo mi sembra lo facesse già.

Approssimativamente, credo che MTV potrebbe essere aumentato di 1 mbps, Cielo almeno di 2. Ma è un calcolo rapido che ho fatto, forse anche sbagliato :lol:
 
Ancora nessuno ha indovinato il nuovo nome...
Eppure è più facile di quel che si immagina. E copre praticamente tutte le contraddizioni e i dubbi fin qui emersi...
Ogni giorno le cose cambiano, ma ... diciamo -3 o poco più... ;)

Nessun aumento di banda previsto...
 
Ancora nessuno ha indovinato il nuovo nome...
Eppure è più facile di quel che si immagina. E copre praticamente tutte le contraddizioni e i dubbi fin qui emersi...
Ogni giorno le cose cambiano, ma ... diciamo -3 o poco più... ;)

Nessun aumento di banda previsto...

Magari si chiama OTTO e basta
 
Indietro
Alto Basso