Discussioni su TV8

dall’11 al 17 gennaio 2026

D: Quel Piccolo Grande Miracolo di Natale
L: 4 Hotel new
M: Una Principessa a Natale
M: Godzilla
G: Armaggedon: Giudizio Finale
V: Cucine da Incubo 1ªTv
S: 4 Ristoranti R

Dal 12/01, ore 20:30 – Celebrity Chef new
Dal 17/01, ore 14:30 – DonnAvventura new

Donnavventura, dopo Mediaset e Rai, trasloca su Tv8
Chi lo condurrà Donnavventura?

Io continuo a notare una cosa fastidiosissima evidente su questo canale più di qualunque altro: quando viene trasmesso un film come ieri No Time To Die, i dialoghi sono bassissimi mentre i rumori e le musiche altissime. Bisogna sempre stare col telecomando in mano il che ti fa passare la voglia di vedere.
Poi quando ci sono 4 Ristoranti 4 Hotel e film di Natale tutto ok, è snervante

Ultima modifica:
Confermo.
Meno male che non sono l'unico ad averlo notato.
All'inizio pensavo fosse un problema di doppiaggio dei film di 007, ma l'altra sera con Frankestein Junior il problema si è ripresentato, e ricordo benissimo che lo stesso film sulle reti Mediaset era a posto.

Io in parte risolvo impostando il volume automatico ma non dovrei essere io a rimediare per errori di altri.

La traccia Inglese (che di inglese ha solo il nome) a volte presenta volumi adeguati, ma non sempre.

Confermo.
Meno male che non sono l'unico ad averlo notato.
All'inizio pensavo fosse un problema di doppiaggio dei film di 007, ma l'altra sera con Frankestein Junior il problema si è ripresentato, e ricordo benissimo che lo stesso film sulle reti Mediaset era a posto.
Strana cosa questa, da cosa può dipendere? come cambiassero livello del volume dal parlato alla musica ecc.
Io in parte risolvo impostando il volume automatico ma non dovrei essere io a rimediare per errori di altri.
La mia tv non ha tale funzione nè tantomeno i decoder.
La traccia Inglese (che di inglese ha solo il nome) a volte presenta volumi adeguati, ma non sempre.
però ogni tanto becco film con l'audio originale, è successo anche per film tv di quelli natalizi.

Un risposta a tutto questo non ce l'ho.

Magari potremmo provare ad interpellare @3750... per capire se può guardarci internamente, oppure se è una cosa che parte da Sky e basta.

Grazie mille.
È così da anni, e mi stupisce che nessuno (anche di Sky stessa) non ci abbia posto l'attenzione.
credi che ci sia una persona che ascolta il canale da casa e gli dica che va tutto bene.
potrebbe essere un problema di codifica audio. se si verifica solo sui film, magari non viengono istradate correttamente le tracce

Grazie mille.
È così da anni, e mi stupisce che nessuno (anche di Sky stessa) non ci abbia posto l'attenzione.
Esatto, saranno almeno 3 anni che lo noto se non di più e ripeto capita puntualmente coi film di un certo livello in prima e seconda serata ( che sono pochi ma sempre con questo problema ) mentre quando fanno filmetti pomeridiani di Natale come in questo momento o 4 ristoranti, motogp o altro è tutto nella norma.

Solitamente uso una Samsung che avrà ormai 10 anni ma decente fullhd 3d associata a una soundbar sempre samsung, ma anche quando ho visto con l'altra tv con soundbar più recenti il problema c'è sempre anche se forse si percepisce meno, quindi il problema è la fonte, ma vedendo che siamo 4 gatti a notarlo mi fa sorgere dubbi.

Per la cronaca ieri 5 gennaio su TV8 c'era "I tre moschettieri - Milady", facendo zapping passavi da 7 a volume normale, 8 assordante, 9 tornava volume normale

La maschera di Zorro un film loop di Tv8
è l'equivalente del monoscopio...ed è anche il motivo per cui vivere e centovetrine hanno chiuso anni fa costavano 80k ad episodio, con 80k ci avranno comprato 10 puntate del segreto...e ora 15 puntate turche. in rai buttano donmatteo o montalbano
qui idem hanno una serie di film a 0€ da usare per non mettere il monoscopio perché la serata non merita e le produzioni sono ferme (non è periodo di garanzia) non ci sono grossi investimenti pubblicitari.

scusa ma si capisce poco.. l'articolo sembra fare intendere che una nuova stagione.. in realta e' solo prima tv per il chiaro ma e' gia andata in onda a maggio su sku non ricordo il canale

Indietro
Alto Basso