Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facendo così però verra ulteriormente abbassato (anche se di poco) il bitrate video che era già stato abbassato per fare spazio alla 2° traccia audio.
Vedremo a cosa servirà. A questo punto probabile che arriveranno programmi... altrimenti non me lo spiego.

Speriamo, invece, nello sbarco sul satellite, che sia Sky o Tivusat. Lì la qualità audio e video è più o meno sempre più alta :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Leggendo quello che ha scritto 3750 vuol dire che la mia teoria non e' così sbagliata...

Vh1 non ha programmi parlati, quelli sono tutti di MTV, quindi qualcosa in chiaro si vedrà

Ci saranno novità per portare la risoluzione video a 720x576i?

Per quello credo che servano i soldi da parte di Viacom, l'aumento di bitrate ha un costo e per riportare la risoluzione a 720X576 serve appunto un aumento di bitrate sennò ci sarebbero più danni che benefici.
Correggetemi se sbaglio :)

Per quello credo che servano i soldi da parte di Viacom, l'aumento di bitrate ha un costo e per riportare la risoluzione a 720X576 serve appunto un aumento di bitrate sennò ci sarebbero più danni che benefici.

Non sei l'obbligato ad acquistare altra banda per avere la risoluzione a 720X576i, la stessa utilizzata dallo stesso gruppo per Paramount Channel e da Sky per TV8.

Con la risoluzione 544x576i c'è stato un netto peggioramento della qualità video, basta cercare nei post precedenti in questo thread per leggere che non sono l'unico ad aver notato questo peggioramento.

Non sbagli. Avendo messo anche la seconda traccia audio, gioco forza - a partità di bitrate totale - il bitrate del video è diminuito e con esso la risoluzione. ;)

Non sei l'obbligato ad acquistare altra banda per avere la risoluzione a 720X576i, la stessa utilizzata dallo stesso gruppo per Paramount Channel e da Sky per TV8.
Su un canale con video musicali, mettere la risoluzione a 720x576 con il bitrate attuale significherebbe avere tanti squadrettamenti su ogni scena un po' più movimentata ...

Cosa che peraltro avviene puntualmente anche su TV8 (hai mai visto IGT o il Moto GP o qualche partita su TV8 ?).

Paramount Channel ora ha un bitrate significativamente più elevato (3.5/4 Mb/s) ... ;)

State tranquilli che le scelte tecniche vengono fatte sempre a ragion veduta e non per fare un dispetto a qualcuno o per sciatteria come sembrerebbe da alcuni post ...

Con 3 Mb/s totali (contrattualizzati) e dovendo mettere il doppio audio, questa è la miglior configurazione possibile in MPEG2.

Su un canale con video musicali, mettere la risoluzione a 720x576 con il bitrate attuale significherebbe avere tanti squadrettamenti su ogni scena un po' più movimentata ...

Cosa che peraltro avviene puntualmente anche su TV8 (hai mai visto IGT o il Moto GP o qualche partita su TV8 ?).

State tranquilli che le scelte tecniche vengono fatte sempre a ragion veduta e non per fare un dispetto a qualcuno o per sciatteria come sembrerebbe da alcuni post ...

Con 3 Mb/s totali (contrattualizzati) e dovendo mettere il doppio audio, questa è la miglior configurazione possibile in MPEG2.
Su TV8 ho visto vari film e Sleepy Hollow, francamente rabbrividisco al solo pensiero che il canale possa scendere a una risoluzione più bassa.:crybaby2:

Capisco che con la banda disponibile si debba fare un compromesso, io preferisco (come credo che sia per la maggior parte delle persone) avere un maggior dettaglio delle immagini anche a scapito di qualche squadrettamento piuttosto che avere immagini sgranate.

Paramount Channel ora ha un bitrate significativamente più elevato (3.5/4 Mb/s) ... ;)
Ottima notizia, l'aumento della banda è temporaneo o definitivo?:)

Comunque stanotte ho dato una veloce occhiata a Classic and Pearls. Programma migliore di tutto il giorno. Quello sarebbe da registrare e vederlo durante il giorno :)

Con la risoluzione 544x576i c'è stato un netto peggioramento della qualità video, basta cercare nei post precedenti in questo thread per leggere che non sono l'unico ad aver notato questo peggioramento.

Con un televisore grande lo si può notare, specialmente se vedevi MTV Music.
Nel video di inizio trasmissioni VH1, al momento del passaggio si ode uno scatto e l'immagine è nera per un secondo; ciò indica l'avvenuto cambio di risoluzione e bitrate sia audio che video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso