Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora che ho più tempo e modo di guardare, si vede proprio da schifo. Inammissibile un'immagine così pixelata. Tenere tutto come era ieri? No eh?

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
fino a ieri tutti a lamentarsi della qualità audio e video di MTV Music ... dicendo che altrove 'do it better' ... :lol:

I Mb/s a disposizione del canale sono sempre gli stessi (3 Mb/s totali) ... Possibile che gli encoder degli inglesi si comportino così tanto peggio di quelli che usava Persidera (che peraltro disponeva di un segnale compresso all'origine e non di un segnale nativo ...) ? :lol: ;)

Comunque su alcuni video (vecchi) è molto bassa la qualità sorgente (molti sembrano presi da vhs analogico ...). Fa comunque piacere riascoltarli ... ;)

Ultima modifica:
Non sembrano, sono registrati da VHS e vengono croppati in modo da togliere la strisciolina in basso del nastro che scorre sulla testina :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3750 ma l'emissione originale è in hd? come mai hanno attivato da subito il doppio audio quando è quasi certo che nel breve periodo non verra utilizzato? era meglio un 256 da subito

mia nonna usa ancora quel catorcio di ican brandizzato mediaset che prese nel 2004 col contributo governativo, l'id si è aggiornato da solo senza sintonizzazioni

L' ID non si è sostituito in automatico ho dovuto fare una scansione manuale per visualizzare VH1, per quanto riguarda la programmazione al momento mi piace di più rispetto MTV.

Io invece ho dovuto fare la scansione automatica per modificare l'ID, con quella manuale durante la ricerca trovava VH1 ma poi l'ID rimaneva MTV MUSIC

Cambio emissione e ID sono stati automatici, alcune TV necessitano della ricerca dei canali, mentre alcune TV scaricano i servizi automaticamente

Il mio Tv Samsung normalmente aggiorna in automatico gli ID. Almeno così è successo con i passati cambi di identificativo sui Mux TIMB. Com MTV MUSIC - VH1 ciò non è successo. Ho dovuto fare la sintonia manuale sulla frequenza perché l'ID si aggiornasse...
Vuol dire che stamane hanno fatto qualcosa di diverso dal solito...

Probabilmente, non sappiamo come è stato gestito il tutto :D

Lungi da me prendermela con Persidera, so bene che non c'entra.
Resta il fatto che la qualità video e audio è nettamente peggiorata.
Io poi passando tra Vh1 Italia e Vh1 European sembra che quest'ultimo sia in HD tanto è la differenza, ma tralasciamo questo particolare, si vede e si sente oggettivamente peggio. Pazienza.
Riguardo le VHS, vecchio discorso. Purtroppo MTV Italia, e ora anche Vh1 Italia, ha ancora molto materiale analogico dall'archivio di Videomusic. Basterebbe chiedere a Londra il file digitalizzato e il problema si risolve ma per misteri irrisolvibili questo non avviene :D
Per i video italiani basterebbe richiedere il master alle case discografiche ma questo è più complicato mi sa

Il mio Tv Samsung normalmente aggiorna in automatico gli ID. Almeno così è successo con i passati cambi di identificativo sui Mux TIMB. Com MTV MUSIC - VH1 ciò non è successo. Ho dovuto fare la sintonia manuale sulla frequenza perché l'ID si aggiornasse...

Il mio Samsung 46C8000 l'ha aggiornato in automatico. Idem lo SHARP LC-24LE220E. Il Philips 22PFL5614H/12 e il Sony 32V2000 del 2006 invece no.

nulla di diverso dal solito. Su tutti i Samsung che ho verificato io (oltre 20) il service name si è aggiornato automaticamente, come sempre. Basta cambiare canale... ;)

mtv music cessa l'emissione con emma marrone, vh1 parte con bruce springsteen.....mi basta e avanza questo per capire che ci abbiamo solo guadagnato

Sì, l'ho fatto, come al solito, ho anche spento e riacceso il Tv, ma l'ID non cambiava... ho dovuto risintonizzare
stranissimo.... Tutti i Samsung che ho provato io si sono comportati come sempre ... ;)

Hanno messo un video degli hole e uno di tom waits!!! Sono pazzi!? :D

Comunque in "classiscs and pearls" non tutte le canzoni sono sconosciute come recita l'epg. "Hall of fame" degli script se la potevano risparmiare.

Hanno messo un video degli hole e uno di tom waits!!! Sono pazzi!? :D

Comunque in "classiscs and pearls" non tutte le canzoni sono sconosciute come recita l'epg. "Hall of fame" degli script se la potevano risparmiare.

Hanno passato anche l'ultimo successo dei Negramaro. Evidentemente ci sono doveri contrattuali da parte delle case discografiche, o qualcosa del genere. Non so come funzionano queste cose.

Cosa ne penso del nuovo canale? Mi piace un botto! L'unico problema è l'audio nettamente peggiorato.
Ciao MTV, addio dal gratuito (e menomale).

In Classic and Pearls ci sono anche delle perle molto recenti (come l'ultimo singolo degli One Republic), alla fine ho trovato un paio di canzoni a me sconosciute, una è stata lo "shock in my town" di Battiato.

Dopo questo primo giorno di programmazione, ho letto in questo thread commenti positivi in gran parte, dunque VH1 continua a correre su questa strada.

In Classic and Pearls ci sono anche delle perle molto recenti (come l'ultimo singolo degli One Republic), alla fine ho trovato un paio di canzoni a me sconosciute, una è stata lo "shock in my town" di Battiato.

Dopo questo primo giorno di programmazione, ho letto in questo thread commenti positivi in gran parte, dunque VH1 continua a correre su questa strada.
davvero non conosci shock in MY town? È stata usata anche negli spot di acqua panna

Stamattina la scritta Wake Up è fissa sullo schermo. Ti pareva che facessero per una volta qualcosa di sensato? Almeno togliessero quel viola, è un pugno nell'occhio tanto è fastidioso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso