Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però se si parla di Vh1 e dei suoi derivati e cugini non si va off topic a mio modo di vedere

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
no. Ma si va off topic se parli di vh1 european su lcn 10 in sezione dtt

Stamattina ho visto il best of Summer 97 e 96, molto bello. Mi ha stupito vedere Maria di Ricky Martin nel best of del 97, credevo fosse del 96 o addirittura del 95. Mi spiace essermi perso ieri quello del 99 e 98. Sapete se li riproporranno? Oppure qualcuno li ha registrati e potrebbe dirmi quali video hanno mandato?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

capisco. Ma intanto qui siamo in sezione dtt del forum. Poi, non farà differenza per te, ma certo la fa per viacom. Un canale dtt free a 3 mb/s, cmq di qualità, certo non si può paragonare a un canale sat pay. Altrimenti non ci sarebbe alcun motivo di far pagare certe cose su sat... Piuttosto io apprezzerei il fatto che in Italia sia free ... ;)

Con tutti i break pubblicitari che mettono i soldi gli ritornano, eccome! :D

Stamattina ho visto il best of Summer 97 e 96, molto bello. Mi ha stupito vedere Maria di Ricky Martin nel best of del 97, credevo fosse del 96 o addirittura del 95. Mi spiace essermi perso ieri quello del 99 e 98. Sapete se li riproporranno? Oppure qualcuno li ha registrati e potrebbe dirmi quali video hanno mandato?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Nel best del '99 hanno messo le solite canzoni del '99 che metteva anche MTV Music: "I want it that way", "Mi chico latino", "50 special", "Bailamos", "Livin la vida loca", "Sometimes" di Britney...
Di quell'anno le so tutte e le ho viste fin troppe volte, è proprio nel 1999 che iniziai a vedere assiduamente MTV.
La selezione del '98 invece comprendeva "I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith, "Life" di Des'Ree e "Come with me" di Puff Diddy e Jimmy Page.

io ci metterei qlc televendita :D ;)
No ti prego, ci mancano pure quelle :D

Nel best del '99 hanno messo le solite canzoni del '99 che metteva anche MTV Music: "I want it that way", "Mi chico latino", "50 special", "Bailamos", "Livin la vida loca", "Sometimes" di Britney...
Di quell'anno le so tutte e le ho viste fin troppe volte, è proprio nel 1999 che iniziai a vedere assiduamente MTV.
La selezione del '98 invece comprendeva "I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith, "Life" di Des'Ree e "Come with me" di Puff Diddy e Jimmy Page.

Per gli speciali dei best of summer o Best of "artista" sono tutte playlist che hanno stra usato in maniera uguale sia su MTV Music che su MTV Classic, niente di male, soprattutto riguardo le robe datate visto che il Classic è sempre stato un canale pay ;)

Quindi a caso

Ma guarda che le classifiche che fa MTV sono tutte fatte più o meno a caso. La Euro top Chart è abbastanza evidente, ma secondo me anche Hitlist Italia non è fedele ai dati di vendita.
Non parliamo poi di Vh1 che di classifiche ha solo quelle a tema

Ma certo che sì, sì trattava di una produzione italiana di un artista italiano, tra l'altro notissima anche all'estero come italiana. ;)
sinceramente non vedo che senso abbia dividere la musica a seconda di dove è stata prodotta.
il senso dei canali di musica italiana è trasmettere canzoni nella nostra lingua per comprendere i testi. quindi sì a ramazzotti anche se ha registrato un disco a los angeles, no ai kolors anche se sono italiani e producono in italia.
in teoria potrebbero anche mettere canzoni cantate in italiano da cantanti stranieri, ma questo succedeva più anni (decenni?) fa.

prima tutti si lamentavano anche di mtv music.
oddio mi hai fatto ricordare che prima dell'emissione da londra mtv music aveva l'audio mono. che oscenità. ascoltarlo con le cuffie era una sofferenza. :laughing7:

ps: comunque a me alcune canzoni di david guetta non dispiacciono (quelle con sia, "dangerous"...) :eusa_shifty:

sinceramente non vedo che senso abbia dividere la musica a seconda di dove è stata prodotta.
il senso dei canali di musica italiana è trasmettere canzoni nella nostra lingua per comprendere i testi. quindi sì a ramazzotti anche se ha registrato un disco a los angeles, no ai kolors anche se sono italiani e producono in italia.
Però non parlavamo genericamente di canali di musica italiana ma del programma di VH1 che si chiama "Top 10 Italians", non "Top 10 canzoni in italiano". Inoltre è proprio su dove una canzone viene prodotta che si basano i mercati, così come la catalogazione ISRC delle canzoni e dei video, la classifica di vendita ed anche l'archiviazione nel database di MTV coi suoi vari asset.
Una canzone strumentale di un artista italiano quindi non dovrebbe far parte di "Top 10 Italians" perchè non cantata? ;)
Credo che forse la tv e le radio italiane hanno abituato a considerare la musica italiana quasi come un genere musicale a sè stante (pop melodico, per quel che mi riguarda spesso noioso, a cui viene data più importanza al testo che alla musica), invece che come musica prodotta in Italia, e quindi vengono tagliati fuori molti generi musicali anche di successo (magari anche internazionale), i cui artisti però in Italia non vengono nemmeno percepiti come italiani (vedi numerosi progetti dance, come Planet Funk, ad esempio). Poi però i vari media italiani vanno a rimarcare le origini italiane di Lady Gaga e Madonna, etichettandole come "italo-americane", benché l'unica cosa che sanno dire in italiano è "grazzie mille".
Ovviamente poi ognuno ha la sua diversa ed articolata opinione in merito. ;)

Nel mio decoder l'EPG di VH1 era rimasta a ieri pomeriggio, anche cambiando canale rimaneva quella. Ho dovuto fare una scansione manuale sulla frequenza per farla aggiornare, come mai?

prima tutti si lamentavano anche di mtv music. Comunque del bitrate e delle sue componenti video e audio si è già parlato abbondantemente nei post precedenti. Londra ha deciso così.
Hanno deciso si alzare il bitrade della traccia audio, quindi mi sembra che a Londra siano aperti ai suggerimenti e segnalazioni per migliorare il canale:); si potrebbe usare la stessa risoluzione usata da TV8 e Cielo (che ha anche una banda video leggermente minore di VH1), senza necessita di acquistare nuova banda.

La filiale italiana oltre alla raccolta pubblicitaria non decide niente, chi si occupa del palinsesto Londra o Milano?:eusa_think:

Se aumenti la risoluzione, a parità di bitrate, l'immagine sarà più definita, ma si vedrà comunque peggio, con maggiori squadrettamenti
Se ne era parlato nei post precedenti, io dico solo confrontate Cielo con VH1 poi ditemi con la banda disponibile quale compromesso preferite.

Cielo non trasmette video musicali (movimentati). Ma i limiti di cielo e di TV8 si notano quando trasmettono xfactor, motogp, europa league... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso