Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima hanno passato Attenti al lupo di Lucio Dalla con doppia grafica di informazioni. Oltre a quella solita di VH1 ce n'era una semplice fatta con titolatrice con il nome del cantante scritto in giallo (o verde?) , il nome della canzone con le virgolette (" ") e sotto la casa discografica, BMG nel caso di questa canzone. Qualcuno sa a chi appartiene questa grafica? A Videomusic, alla casa discografica BMG o altro?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Sì è di Videomusic. Il video lo fecero anche in passato su MTV Classic Italia quando morì Lucio Dalla e anche lì lo presero dall'archivio di Videomusic ;)
Invece di chiedere copie digitalizzate alla casa discografica preferiscono prendere vecchie VHS dall'archivio che si sono trovati con l'acquisto della vecchia TMC2/Videomusic

Grazie per la info @ZWOBOT @noel77 , allora è la conferma che il famoso archivio di Videomusic è ancora utilizzato.

Grazie per la info @ZWOBOT @noel77 , allora è la conferma che il famoso archivio di Videomusic è ancora utilizzato.

E' usato anche troppo! Ci sono alcuni video che sono a dir poco pietosi! (uno su tutti Rag Doll degli Aerosmith)
Attenzione, il mio non è un attacco a Videomusic, ma Viacom Italia non ci fa una bella figura ad utilizzare VHS analogici degli anni 80/90, immagini sbiadite e suoni orrendi

Top 10 Right Now del 10 dicembre

10) Green Day - Still Breathing
9) Bruno Mars - 24K Magic
8) Saint Motel - Move
7) Robbie Williams - Love My Life
6) The Weeknd feat. Daft Punk - Starboy
5) Charlie Puth - Dangerously
4) Maroon 5 - Don't Wanna Know
3) Rag'n'Bone Man - Human
2) The Chainsmokers feat. Halsey - Closer
1) LP - Other People

Sì è di Videomusic. Il video lo fecero anche in passato su MTV Classic Italia quando morì Lucio Dalla e anche lì lo presero dall'archivio di Videomusic ;)
Invece di chiedere copie digitalizzate alla casa discografica preferiscono prendere vecchie VHS dall'archivio che si sono trovati con l'acquisto della vecchia TMC2/Videomusic
Sì, perchè ormai è il loro archivio, a suo tempo, dopo l'acquisizione di Videmousic, hanno digitalizzato video scelti dall'archivio di Videomusic, ma non penso ci abbiano messo mano in tempi recenti.

Utilizzato per quei video che hanno deciso di far entrare nell'archivio di MTV Italia, il resto probabilmente dorme da qualche parte o non è nemmeno più loro, ma su questo non ho informazioni precise.

E' usato anche troppo! Ci sono alcuni video che sono a dir poco pietosi! (uno su tutti Rag Doll degli Aerosmith)
Attenzione, il mio non è un attacco a Videomusic, ma Viacom Italia non ci fa una bella figura ad utilizzare VHS analogici degli anni 80/90, immagini sbiadite e suoni orrendi
Soprattutto se si pensa che MTV a Londra ha gli stessi video in copia professionale, che si vedono benissimo e con audio stereo cristallino. Capirei video ultrarari altrimenti introvabili, magari di case discografiche piccole non più esistenti, ma roba tipo Aerosmith è assurdo, non solo se lo possono far passare da Londra in pochi minuti, ma probabilmente è addirittura disponibile in qualche DVD. Altro caso clamoroso, "Last Christmas" degli Wham!

Ma l'archivio viene usato solo sui canali italiani o alcune volte su quelli europei e inglesi?
Assolutamente solo sui canali italiani, hanno i file perchè servono per il playout, ma non fanno parte dell'archivio di Londra od Amsterdam.

Fra poco lo metteranno sicuramente in rotazione last christmas degli Wham ma ormai ho perso le speranze di vederlo sui canali italiani in buona qualità :D
A proposito, speriamo ci sia una buona rotazione e programmazione di video natalizi nelle prossime settimane su Vh1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fra poco lo metteranno sicuramente in rotazione last christmas degli Wham ma ormai ho perso le speranze di vederlo sui canali italiani in buona qualità :D
A proposito, speriamo ci sia una buona rotazione e programmazione di video natalizi nelle prossime settimane su Vh1

Sicuramente come al solito passeranno spesso pure "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey, qualche pezzo della compilation natalizia di Michael Bublé di qualche anno fa. 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Potevano fare che sostituivano Classic and Pearls con una rotazione natalizia.
Perché addirittura negli Uk ci sono i canali dedicati al natale(Christmas is Magic, Heart Christmas) almeno in Italia mettessero una rotazione che duri molte ore.

Potevano fare che sostituivano Classic and Pearls con una rotazione natalizia.
Perché addirittura negli Uk ci sono i canali dedicati al natale(Christmas is Magic, Heart Christmas) almeno in Italia mettessero una rotazione che duri molte ore.

In UK è da metà novembre che ci sono MTV Christmas e Vh1 con una programmazione 100% natalizia 24/7, ma hanno anche tutt'altro budget e una vera e propria produzione

VH1 ha appena trasmesso una canzone di Sergio Sylvestre: perchè le precedenti non le trasmettevano (da quello che so, non le ho mai viste su questo canale)?

Può darsi che sono talmente ossessionati dai banner che qualcosa dovevano pur fare per sporcare lo schermo :D
Più probabilmente si sono scordati di toglierlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso