Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però sbaglia qualche formato per i video: per fare un esempio, "Completamente" dei Thegiornalisti ha le basse nere ai lati mentre VH1 lo trasmette a tutto schermo

Si ho notato di Completamente... Non ho mai approfondito... ho solo visto di sfuggita. Su VH1 và in onda con le bande nere laterali o sbaglio?
Su RTL l'ho visto in 16:9, mentre su un canale locale che è in 4:3 l'ho visto in 4:3 letterbox.

Qual è il formato giusto? :icon_rolleyes:

Si ho notato di Completamente... Non ho mai approfondito... ho solo visto di sfuggita. Su VH1 và in onda con le bande nere laterali o sbaglio?
Su RTL l'ho visto in 16:9, mentre su un canale locale che è in 4:3 l'ho visto in 4:3 letterbox.

Qual è il formato giusto? :icon_rolleyes:
No, su VH1 è trasmesso a "tutto schermo", R101 Tv con le barre nere, è in onda ora

Ultima modifica:
Il video originale è in pan& scan quindi su Vh1 o allargano l'immagine schiacciandola oppure tagliano sopra e sotto zoomando

Se sbaglio correggetemi pure :)

Il video è nativo in 4:3.

RTL lo croppa sopra e sotto e lo fa diventare in 16:9.
Su VH1 me lo ricordavo in pillarbox. Ma può essere chein seguito anche loro ora lo abbiano croppato e fatto diventare in 16:9.

Sulla tv locale che dicevo, visto poco fa... in pratica del video in 4:3 lo schiacciano ulteriormente con le bande nere sopra e sotto... :eusa_doh:

Ecco qui. E andato in onda così il 7 Dicembre (giorno in cui ho fatto lo screenshot):
Gw55zM9.jpg

Quindi ultimamente sta andando in onda a pieno schermo, quindi lo croppano... Prima invece andava nel formato corretto. Oppure a volte và così e a volte và in onda nell'altro modo... vai a capire. Il giusto formato comunque è com'è andato in onda il 7 Dicembre.

Perché sono tutti terrorizzati dalle bande nere laterali. Chi guarda pensa di avere perfino la TV rotta

Lo dico qui perché credo sia più letto dagli interessati proprio in questo thread, che non in quello dei canali stranieri di Hotbird: domani a partire dalle 18 il canale 4Fun Tv aspetterà la mezzanotte con una rotazione musicale senza interruzioni pubblicitarie!
E ora sta trasmettendo la Hit Roku 2016 (ovvero la "Classifica dell'anno"). È partita credo dalla trentesima posizione ma ahimè ho iniziato a seguire dalla ventunesima

Rimpicciolito di nuovo il logo :)
Si tratta solo di un errore di grafica. :)
Se noti all'inizio dei video il logo è normale, poi compare il messaggio di auguri di compleanno per Michael Stipe degli R.E.M. ed il logo diventa piccolo, fino all'inizio del prossimo video. Presumo che alle 22 tornerà tutto normale.

Si tratta solo di un errore di grafica. :)
Se noti all'inizio dei video il logo è normale, poi compare il messaggio di auguri di compleanno per Michael Stipe degli R.E.M. ed il logo diventa piccolo, fino all'inizio del prossimo video. Presumo che alle 22 tornerà tutto normale.

Si, ho visto! Peccato, ci avevo sperato! :D

ho contattato in privato vh1 su facebook mi hanno detto che questo mese parte il sito e il canale sarà anche in streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso