Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

In merito alle grafiche... A me vedere tutti sti quadrati che girano e cambiano in continuazione fa venire il mal di mare :eek

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windows 8.1 , questo s.o è stato semplicemente straordinario.
Su Windows 10 rimetterò la start screen e se possibile toglierò il menù Start (o lo ignorerò). del tutto inutile.

tanto fantastico che tutti state facendo la migrazione di massa al 10 il 1° giorno di uscita :D
Mica vero, quando arriverà lo installerò e comunque rimetterò lo start screen di Windows 8.1, il suo vantaggio rispetto a Windows 7 era nascosto, velocità, gestione della memoria., tecnologia di sicurezza, ecc. Ecc. solo le menti deboli sono rimaste al menù start, i poveracci di faisbuuk insomma . Lo stesso sarà per Windows 10

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Riesumo questo topic perché sto usando ancora windows 8.1
Mi è successa una cosa strana. Se guardo in "dispositivi e unità" ne ho sempre avuti 3: windows (c: ), recovery (d: ) e unità dvd rw (e: ). Questa mattina mi sono accorta che mi è comparso Disco locale (z: ) (me ne sono accorta questa mattina ma potrebbe essere successo anche negli ultimi giorni). Cosa può essere? Come si spiega?
La capacità totale è di 256 MB (di cui 151 disponibili). Se faccio doppio click su questa unità mi dice che non si dispongono delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Se clicco su "continua" mi dice che l'accesso alla cartella è negato.

Quella è una partizione riservata ed è capitato anche a me di visualizzarla come disco z con windows 10. Il perché accada ciò non lo so ma basta aprire Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione e avviare come amministratore Gestione computer; vai su Archiviazione > Gestione disco clicchi con il destro sull'unità z e clicchi su Cambia lettera e percorso di unità..., si aprirà una finestra, cliccando su rimuovi (in questo modo togli la lettera assegnata all'unità) non visualizzerai più l'unità z. Se non dovesse essere possibile eliminare la lettera con questa procedura, allora devi usare Diskpart da terminale (CMD) con i privilegi di amministratore; se cerchi sulla rete, trovi la procedura per eliminare l'assegnazione della lettera ad una partizione usando Diskpart (occhio a come usi i comandi da terminale perchè Diskpart, se usato in modo non corretto, può renderti il pc inservibile).

No vabbè, non mi interessa per forza fare in modo di non vederla più. Non mi dà alcun fastidio. Più che altro volevo essere sicura che non fosse qualcosa di "strano".
Se mi dice che è normale che ci sia una partizione riservata (anche se non è chiaro perché "compaia") allora sono a posto.

Non riesco a trovare il thread adatto a quello che vorrei chiedervi... ma siamo sempre in tema di "Windows 8.1" cosa che mi interessa parecchio.

Allora sul portatile ho Windows Seven (presumo che sia preinstallato ma non sono sicuro, ho visto pure che c'è la licenza tipo XXXX-XXXX-XXXX-XXXX) e vorrei sapere se è possibile passare gratuitamente a Windows 8.1? Se non ricordo male una volta facevano aggiornamenti gratuiti da un sistema operativo all'altro (mi pare da 8.1 a 10) ma non so se è ancora disponibile questo aggiornamento... resta il dubbio della licenza, c'è un modo definitivo magari tramite un piccolo software per sapere che posso passare a Windows 8.1?

Non riesco a trovare il thread adatto a quello che vorrei chiedervi... ma siamo sempre in tema di "Windows 8.1" cosa che mi interessa parecchio.

Allora sul portatile ho Windows Seven (presumo che sia preinstallato ma non sono sicuro, ho visto pure che c'è la licenza tipo XXXX-XXXX-XXXX-XXXX) e vorrei sapere se è possibile passare gratuitamente a Windows 8.1? Se non ricordo male una volta facevano aggiornamenti gratuiti da un sistema operativo all'altro (mi pare da 8.1 a 10) ma non so se è ancora disponibile questo aggiornamento... resta il dubbio della licenza, c'è un modo definitivo magari tramite un piccolo software per sapere che posso passare a Windows 8.1?
A win 8.1 non si può passare amenochè non hai la licenza acquistata in passato:eusa_think:Volendo si può ancora passare a w 10 tramite la procedura tecnologie assistive

Chissà se Microsoft rifarà un'iniziativa del genere col passaggio gratuito a Windows 10... magari il giorno di Natale visto che saremo tutti buoni... 😊 😂 In ogni caso se ci sono novità sapete dove scrivere.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Chissà se Microsoft rifarà un'iniziativa del genere col passaggio gratuito a Windows 10... magari il giorno di Natale visto che saremo tutti buoni... 😊 😂 In ogni caso se ci sono novità sapete dove scrivere.

Non credo che ci sarà meglio di no.Se vuoi ottenere ancora gratis w 10 esiste ancora la possibilità sempre in modo legale

Chissà se Microsoft rifarà un'iniziativa del genere col passaggio gratuito a Windows 10... magari il giorno di Natale visto che saremo tutti buoni... In ogni caso se ci sono novità sapete dove scrivere.

credo di no, ha dato un sacco di tempo e molti non ne avete beneficiato

ora 8.1 sarà solo coperto di aggiornamenti di sicurezza, mica tanto male alla fin fine :D
che fosse un SO un pò disastrato lo si era capito dall'inizio, peggio di così non si può fare...la sicurezza gli verrà comunque garantita

Indietro
Alto Basso