Discussioni sui canali del gruppo Gold Tv

Netweek può fare una deroga ai LCN dal 76 al 85 così i canali in Puglia, Campania e Calabria li trova ?
 
Non capisco quando da anni 7Gold stava andando male e la sua capofila Telecity da 100 dipendenti si era ridotta a 40, con questi indicatori, come si poteva pensare di costruire un secondo circuito sportivo sul genere di 7Gold che per l' appunto se la passava male. Secondo me nel medio-lungo periodo spariranno sia 7Gold che Netweek anche perchè la concorrenza fra l' una e l' altra le distruggerà a vicenda. E poi queste syndication non considerano che anche le tv locali provinciali quasi ogni sera fanno programmi dedicati alla loro squadra cittadina quindi la concorrenza è veramente più ampia, aggiungiamoci anche Sportitalia e probabilmente si arriverà anche a un fallimento a tre.
 
Non capisco quando da anni 7Gold stava andando male e la sua capofila Telecity da 100 dipendenti si era ridotta a 40, con questi indicatori, come si poteva pensare di costruire un secondo circuito sportivo sul genere di 7Gold che per l' appunto se la passava male. Secondo me nel medio-lungo periodo spariranno sia 7Gold che Netweek anche perchè la concorrenza fra l' una e l' altra le distruggerà a vicenda. E poi queste syndication non considerano che anche le tv locali provinciali quasi ogni sera fanno programmi dedicati alla loro squadra cittadina quindi la concorrenza è veramente più ampia, aggiungiamoci anche Sportitalia e probabilmente si arriverà anche a un fallimento a tre.
Sciocchezzuole sparse....peraltro la locuzione "tv locali provinciali" non si sentiva e leggeva da almeno 5 anni....
 
Non capisco quando da anni 7Gold stava andando male e la sua capofila Telecity da 100 dipendenti si era ridotta a 40, con questi indicatori, come si poteva pensare di costruire un secondo circuito sportivo sul genere di 7Gold che per l' appunto se la passava male. Secondo me nel medio-lungo periodo spariranno sia 7Gold che Netweek anche perchè la concorrenza fra l' una e l' altra le distruggerà a vicenda. E poi queste syndication non considerano che anche le tv locali provinciali quasi ogni sera fanno programmi dedicati alla loro squadra cittadina quindi la concorrenza è veramente più ampia, aggiungiamoci anche Sportitalia e probabilmente si arriverà anche a un fallimento a tre.
Quei 3 programmi 7Gold, Netweek e Sportitalia più QSVS vanno molto bene, durante le partite c'è tantissima gente che non ha l'abbonamento e segue le trasmissioni per informarsi sul risultato, poi non so se c'è chi usa ancora Radio 1 per seguire la radiocronaca
 
l'anno prossimo con la nuova Champions League con 5 italiane e senza più la partita in chiaro di una squadra italiana a turno, ma solo pay da Sky, è più probabile che gli ascolti della prossima stagione siano ancora migliori .
 
Ma Netweek deve trovare le tv in Campania, Puglia e Calabria dove c'è un ampio bacino d'utenza delle 3 grandi del calcio ?
 
Quei 3 programmi 7Gold, Netweek e Sportitalia più QSVS vanno molto bene, durante le partite c'è tantissima gente che non ha l'abbonamento e segue le trasmissioni per informarsi sul risultato, poi non so se c'è chi usa ancora Radio 1 per seguire la radiocronaca
L' unica guardata è Telelombardia-QSVS in Lombardia (con una media oraria di 7000 telespettatori), le altre sportive in nazionale NO quindi non capisco da dove nasca la leggenda che le tv sportive in chiaro vadano bene e ci metto dentro anche Supertennis. Sono solo debiti. Controllate su Wikipedia la griglia degli ascolti di ciascuna mese per mese, anno per anno vi passerà la voglia di credere ancora a queste baggianate che andate tutti scrivendo in coro. A Maggio 2024 7Gold ha totalizzato lo 0.08% (Verificare grazie). La media annuale di 7Gold nel 2022 quando ancora il circuito non era stato stravolto dal cambio di emittenti associate era lo 0.10% L' attuale share-medio annuale di Sportitalia nel 2023 è stato lo 0.28 ma ci sono stati anni che aveva una media annuale di ascolti dello 0.12 / 0.14 /0.15 / 0.17. Comunque non arriva neanche allo 0.30. Netweek per la paura ancora non ha una pagina su Wikipedia, sarei curioso di leggerla. I dati di Topcalcio24 si fermano al 2021 con una media annua dello 0.07% .
 
Ultima modifica:
Sciocchezzuole sparse....peraltro la locuzione "tv locali provinciali" non si sentiva e leggeva da almeno 5 anni....
Ovvio con questo nuovo digitale sono tutte tv regionali ma alcune ,come Teletutto, Bergamo Tv o Cremona1, si rivolgono con le notizie e con lo sport alla provincia a cui appartengono per cui sono delle tv provinciali con ricezione su scala regionale.
 
L' unica guardata è Telelombardia-QSVS in Lombardia (con una media oraria di 7000 telespettatori), le altre sportive in nazionale NO quindi non capisco da dove nasca la leggenda che le tv sportive in chiaro vadano bene e ci metto dentro anche Supertennis. Sono solo debiti. Controllate su Wikipedia la griglia degli ascolti di ciascuna mese per mese, anno per anno vi passerà la voglia di credere ancora a queste baggianate che andate tutti scrivendo in coro. A Maggio 2024 7Gold ha totalizzato lo 0.08% (Verificare grazie). La media annuale di 7Gold nel 2022 quando ancora il circuito non era stato stravolto dal cambio di emittenti associate era lo 0.10% L' attuale share-medio annuale di Sportitalia nel 2023 è stato lo 0.28 ma ci sono stati anni che aveva una media annuale di ascolti dello 0.12 / 0.14 /0.15 / 0.17. Comunque non arriva neanche allo 0.30. Netweek per la paura ancora non ha una pagina su Wikipedia, sarei curioso di leggerla. I dati di Topcalcio24 si fermano al 2021 con una media annua dello 0.07% .

....paragoni mele con boxer....nel 2022 le emittenti del circuito 7gold erano in numero maggiore rispetto ad adesso e quindi è abbastanza ovvio che facessero più ascolti....
 
....paragoni mele con boxer....nel 2022 le emittenti del circuito 7gold erano in numero maggiore rispetto ad adesso e quindi è abbastanza ovvio che facessero più ascolti....
Scusa ma sai leggere? Io stesso ho scritto che nel 2022 non era ancora avvenuto lo stravolgimento di 7Gold eppure anche prima dello stravolgimento lo share medio annuale del 2022 era solo lo 0.10%. Adesso hai capito quello che avevo scritto? Bah! Sono più o meno gli share delle tv musicali. Niente di significativo. E Telecity, la capofila, è stata venduta perchè andava bene, vero? Ma per favore: bisogna essere pazzi a prendersi in carico una tv che da parecchi anni era in crisi rifacendo più o meno la stessa programmazione di prima, che cosa penseranno di fare? Miracoli? Prima del passaggio a Netweek Telecity riportava una media di 1900 telespettatori all' ora, adesso immagino sarà rimasta sulla stessa media che non fa di lei una delle prime tv lombarde perchè oltre ad avere davanti Telelombardia e Antennatre anche e probabilmente sempre davanti ci sarà qualcun altro con più ascolti di Telecity tipo Telecolor, per ipotesi. Non ho dati precisi su questo canale ma immagino. Non so Telecity come andasse in Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta ma sono regioni piccole, più di tanto non contano.
 
Ultima modifica:
E se i programmi Netweek approdassero su TRM di Palermo (dove vanno in onda i notiziari Italpress, che ha sede proprio a Palermo) ?
 
E' un progetto secondo me molto azzardato: se si pensa che anno dopo anno 7Gold con più o meno quegli stessi contenuti perdeva quota tanto che Telecity, la capofila, si ritrovò a licenziare più di metà dei dipendenti mi piacerebbe sapere che cosa li induca a pensare che possa funzionare e stavolta anche con la concorrenza del precedente circuito quindi ancora più difficile. Questo canale non lo vedo mai ma se c'è la pubblicità bisogna anche vedere rapportatata al loro share a quanto viene venduta. Prevedo che entro un paio di anni massimo tre diventerà l' ennesima tv commerciale come han fatto con PRIMA NEWS che riporta ancora lo stesso logo del sito di informazione di Netweek pur non trasmettendo niente di informativo ma solo televendite, non capisco il senso. Sembra abbiano fretta di creare tante tv che poi se non prendono la quadra voluta diventano contenitori commerciali.
 
Indietro
Alto Basso