• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda per curiosità andai a vedere in un sito che saltava sempre: era peggio di una istallazione sky... un cesso di parabola mal fissata che neanche al bricoman...
Poi cade il segnale...
 
Tanto per provare a rendere l'idea, a grandi linee, con le barre segnale del decoder Clarke Tech e parabola 100x90.

I TP di Hotbird sono sui 14-16 dB.

Il TP di Persidera a 5°W, quello non in multistream, è sui 14 dB.

Quello di Retecapri a 3°W è sui 6 dB.

Penso che sul satellite che era prima, fosse su valori abbastanza simili a Persidera.
 
Il "limite" di quella frequenza in dB prima che inizi a squadrettare a quanto è? 4 dB? Se si hanno circa 2dB di margine... un po' pochino...

Nelle postazioni in cui è stato riacceso il segnale tiene o ci sono già stati vari off?
 
Bisogna anche vedere che parabole hanno i ripetitori dtt, se meno di 100 non è per niente una situazione ottimale. Mentre col satellite di prima una parabola da 85 abbondava pure.
 
Il "limite" di quella frequenza in dB prima che inizi a squadrettare a quanto è? 4 dB? Se si hanno circa 2dB di margine... un po' pochino...

Nelle postazioni in cui è stato riacceso il segnale tiene o ci sono già stati vari off?
Qui dal Serra è stato spento un giorno.. Ha riacceso oggi.. Ovviamente non sò a cosa dovuto..
 
ho letto il fatto del eventuale nuovo canale SVI 82 che dovrebbe partire dal 1° gennaio 2019 , anche sul mux di retecapri. Allora ho prvato a vedere se da me c'è gia Rete 82 che dovrà cedere la posizione. Ebbene mi sono accorto che tutto il mux retecapri dalla postazione di Miranda/Terni è totalmente OFF. Non saprei dirvi da quando anche perchè non guardo mai i canali trasmessi da quel mux ma l'arrivo di SVI 82 mi piacerebbe molto.
 
ho letto il fatto del eventuale nuovo canale SVI 82 che dovrebbe partire dal 1° gennaio 2019 , anche sul mux di retecapri. Allora ho prvato a vedere se da me c'è gia Rete 82 che dovrà cedere la posizione. Ebbene mi sono accorto che tutto il mux retecapri dalla postazione di Miranda/Terni è totalmente OFF. Non saprei dirvi da quando anche perchè non guardo mai i canali trasmessi da quel mux ma l'arrivo di SVI 82 mi piacerebbe molto.

Sono quasi due mesi che ne parliamo sul forum, se cercavi trovavi tutto. Hanno cambiato il satellite dove trasmettono il segnale che viene fornito ai ripetitori, ed ora devono girare le parabole presso questi ultimi.
 
ho letto il fatto del eventuale nuovo canale SVI 82 che dovrebbe partire dal 1° gennaio 2019 , anche sul mux di retecapri. Allora ho prvato a vedere se da me c'è gia Rete 82 che dovrà cedere la posizione. Ebbene mi sono accorto che tutto il mux retecapri dalla postazione di Miranda/Terni è totalmente OFF. Non saprei dirvi da quando anche perchè non guardo mai i canali trasmessi da quel mux ma l'arrivo di SVI 82 mi piacerebbe molto.

Per rimanere in Umbria mux reteCapri spento Anche dal Monte Martani..
 
Dal 2/1/19 i canali del mux retecapri sono su satellite a 3 gradi ovest. Si può immaginare che riaccendano tutti i siti alimentati da sat?
 
E' da parecchie settimane che sono su quel satellite!

E' anche stato detto che il segnale è molto più debole, servirebbero almeno parabole da 100 dove ci sono i ripetitori dtt per non avere problemi già quando pioviggina.
 
Dal 2/1/19 i canali del mux retecapri sono su satellite a 3 gradi ovest. Si può immaginare che riaccendano tutti i siti alimentati da sat?
Devono anche girare le parabole presso ogni ripetitore. Qui da me ad esempio, il segnale è sempre stato acceso, e anche bello forte, ma vuoto perché privo del segnale satellitare, e finché non vengono qui fisicamente a girare la parabola, non si vedrà nulla. In più, come già detto da Papu, il segnale dai 3 ovest è troppo debole per le loro parabole.
 
Si ma in realtà per non rovinare la sfn...
Ma nel loro caso?... ;)
 
Farebbero prima ad andare in affitto con il loro canale principale e via,vabbè che tra qualche anno lo dovranno fare per forza...
 
Devono anche girare le parabole presso ogni ripetitore. Qui da me ad esempio, il segnale è sempre stato acceso, e anche bello forte, ma vuoto perché privo del segnale satellitare, e finché non vengono qui fisicamente a girare la parabola, non si vedrà nulla. In più, come già detto da Papu, il segnale dai 3 ovest è troppo debole per le loro parabole.

Dalle parti nostre li aspettiamo per giugno dai...Sono solo due mesi e mezzo che sono spenti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso