• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque ha più copertura con i mux locali che con Retecapri nazionale

Magari a Maria Vision potrebbe convenire avere un solo contratto nazionale? :eusa_shifty:
Invece Epiqa ci guadagna senza dubbio, fino ad ora credo ci fosse solo in Lombardia (sul PiùBlu, che qui copre meno di Retecapri!), nel Lazio e in Calabria, e sui La9 non funzionava quasi mai (a quanto diceva Ale89).
 
Dalla tarda mattina i canali sono stati sbloccati e trasmettono regolarmente ;)

Comunque dopo molti mesi mi chiedo ancora il senso delc anale Epiqa. A che serve? Quale sarebbe la sua utilità?
 
Un canale sportivo? L'hai mai seguito? Fa sempre i soliti programmi in loop. O meglio il solito programma prodotto da Sky (mi sfugge il nome). Niente spot, programmazione non pervenuta. Sito non pervenuto... insomma, da qui le mie domande sull'utilità di questo canale.

Poi da quando è attivo (forse tranne la lombardia) è più le volte che non si è visto... per problemi tecnici o altro.
 
Prima di ora non l'ho mai ricevuto, per assenza di mux PiùBlu. Ascoltavo prima un servizio sul golf e ora sul ciclismo e sono più o meno interessanti - il programma che dici è Icarus di Sky Sport. Più che altro non ho capito chi sia l'editore del canale.

Da come lo descrivi, è più o meno simile al nostro SCH687, in cui c'è una sola trasmissione in replica perenne con poche puntate, anche se quella è una TV semiregionale. :lol: Evidentemente qualcuno investe su queste emittenti ed è convinto di fare pubblico con poco (anche se non capisco cosa ci si guadagni, vista la mancanza apparentemente totale di pubblicità).
 
Ah ok, vista la località pensavo lo ricevessi dal mux locale prima :) Come non detto :)

Comunque sul Tv Samsung NU7170 l'audio di questi canali non si sente :lol: Sarà per i soli 48 kbps e 32 kbps all'audio? O c'è qualche impostazione errata sui due canali?
 
Sul mio Samsung del 2010 l'audio funziona regolarmente (ovattato), mentre su quello del 2017 il 151 e il 246 capresi sono effettivamente muti (anche se è segnalata una traccia audio stereo). Chissà perché, tutti e due hanno sempre decodificato vari standard audio. Magari è proprio il bitrate.
 
Ultima modifica:
Prima di ora non l'ho mai ricevuto, per assenza di mux PiùBlu. Ascoltavo prima un servizio sul golf e ora sul ciclismo e sono più o meno interessanti - il programma che dici è Icarus di Sky Sport. Più che altro non ho capito chi sia l'editore del canale.

Da come lo descrivi, è più o meno simile al nostro SCH687, in cui c'è una sola trasmissione in replica perenne con poche puntate, anche se quella è una TV semiregionale. :lol: Evidentemente qualcuno investe su queste emittenti ed è convinto di fare pubblico con poco (anche se non capisco cosa ci si guadagni, vista la mancanza apparentemente totale di pubblicità).
L’editore di Epiqa è Snai, che ha comprato nel febbraio del 2020 la lcn 151 da Uniset/Romi Osti
 
Poi da quando è attivo (forse tranne la lombardia) è più le volte che non si è visto... per problemi tecnici o altro.

Anche nel mux PiùBlu ha continui problemi. Immagini a scatti, qualità insufficiente, e su alcuni modelli di televisori LG rimane a schermo nero.
 
Io mi chiedo soprattutto perché nn aggiornano gli identificativi, Wcn che ci azzecca con Maria Vision? Idem 225 tv e gli altri due con Teleshopping.... Inserissero in nazionale Super six , che anche se su Hbbtv molti preferiscono la classica lcn .
 
Io mi chiedo soprattutto perché nn aggiornano gli identificativi, Wcn che ci azzecca con Maria Vision? Idem 225 tv e gli altri due con Teleshopping....
Perchè devono rispettare le regole ministeriali. La LCN 246 in origine apparteneva a World Net Channel, un canale mai partito

Inserissero in nazionale Super six, che anche se su Hbbtv molti preferiscono la classica lcn .
Non su ReteCapri però :lol: L'hbbtv per me è come l'attuale etere radiofonico fm, non ci capisco nulla
 
Quale versione? O ancora un'altra nuova? :lol:
E' la stessa di M. Lauro - perchè Belvedere dev'essere in SFN, altrimenti il mux finisce per auto-annullarsi - e di conseguenza anche quella attiva da Scrisi, Castelmola, Forza d'Agrò, Contrada Prato - Ragusa e Valverde
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso