Discussioni sui canali del gruppo Turco (Primaset e NTR Radio 264 Music TV)

Se la qualità video rimarrà come quella attuale, per quanto mi riguarda è un canale che si può cestinare anche di corsa

Mi rifiuto categoricamente di vedere canali con questa qualità nel 2023/2024, qualunque sia il contenuto
A gennaio si libera la LCN 144 e si libera spazio presumo su uhf 47 forse si sposta qual cuno dei canali minori fra uhf 24/47 ????

Se la qualità video rimarrà come quella attuale, per quanto mi riguarda è un canale che si può cestinare anche di corsa

Mi rifiuto categoricamente di vedere canali con questa qualità nel 2023/2024, qualunque sia il contenuto

Però si dice spesso in questo forum a caval donato non si guarda in bocca

E poi io ricordo che qua a proposito di cartoni un canale valesse l'altro, quando avevano rimosso K2 dal Tivusat (fortuna che non ne ho più bisogno dove abito) dicevate "Dai, che tanto tra poco arriva Cartoonito!"...

È vero che ormai K2 è solo l'ombra di quel che era una volta, e che forse adesso Cartoonito è meglio, ma ai tempi assolutamente no, Cartoonito trasmetteva davvero solo cose per bambini piccolissimi, ora è un po' migliorato e K2 trasmette praticamente solo roba come i Dalton e i maledetti scarafaggi... Ma prima era un bel canale, prima.

Gli ho chiesto Super Vicki, anche se chiudono tra un mese ma intanto mi trasmettono i primi episodi completo la serie!

Se lo fanno io sarà in prima fila a guardarli. Adoro quella serie, la cerco da anni.

Ci sono già emittenti locali che lo fanno, non è che siano decollate in termini di ascolti.

Ti assicuro che il pubblico ha apprezzato e dopo aver trasmesso i 128 episodi li hanno rimessi daccapo in qualche caso anche 3 volte al giorno.
"Popeye" è stato accolto con simpatia dal pubblico sia dagli adulti più maturi sia dai ragazzi più giovani.
Si è trattata di una parentesi piacevole che ha reso più simpatiche le emittenti che l' hanno trasmesso.
In termini di ascolti erano quasi tutte emittenti che andavano bene con o senza Popeye.

Ultima modifica:
Se proseguite ho disponibili due biglietti per delle vacanze natalizie.
Li volete o vi chiarite privatamente?
Non voglio veder volare una mosca e messaggi successivi a questo.

Ma Primaset sarebbe l'erede nazionale di TELEPRIMA diffuso in Campania?
Ho cercato l'indirizzo con google maps e mi porta davanti a un una palazzina moderna di tre piane (6 appartamenti) in una piccola via di Caserta.
Insomma, non mi sembra un grande centro di produzione da tv nazionale.

Ma Primaset sarebbe l'erede nazionale di TELEPRIMA diffuso in Campania?
Ho cercato l'indirizzo con google maps e mi porta davanti a un una palazzina moderna di tre piane (6 appartamenti) in una piccola via di Caserta.
Insomma, non mi sembra un grande centro di produzione da tv nazionale.
Che non sia anche l’indirizzo di casa dell’editore :badgrin:

mi rispondo da solo..
Teleprima non esiste più. Turco ha deciso di rottamare l'emittento locale (+ altre 2) per dirigere tutti gli sforzi verso la creazione di PRIMASET (primo canale campano a copertura nazionale), con tanto di apertura di due sedi a Roma e Milano.
Cercando sul web, vedo che qualche copertura politica ce l'ha già

Così dichiarava Turco nel 2022
https://casertaweb.com/notizie/nicola-turco-chiude-teleprima-punta-un-canale-nazionale/

“In questi giorni – conclude Turco – abbiamo smontato le nostre postazioni sulle montagne regionali e stiamo rimontando in tutta Italia.
Insiste proprio... ma cosa vuol dire abbiamo smontato le postazioni? O ci prende in giro, o è ancora rimasto all'analogico

Ma Teleprima aveva ottenuto la concessione regionale (o subregionale) in Campania?

Dall'articolo linkato sembra che non abbiano proprio fatto domanda, per scelta di puntare sul nazionale, e le graduatorie sul sito del Ministero sembrano confermarlo (a meno che non siano stati immediatamente dichiarati non idonei).

Dall'aritcolo (privo di firma), sembra che l'intervista che ho linkato se la sia fatta da solo :D
Comunque vada un canale col 149 lcn ha già il destino segnato.
Spero trasmetta solo film, telefilm e intrattanimento..secondo me (visti i precedenti dell'imprenditore) sarà utile per qualche campagna elettorale (la sua?) un po' come fa (più in grande e meglio organizzata) byoblu.

Ultima modifica:
Dall'articolo linkato sembra che non abbiano proprio fatto domanda, per scelta di puntare sul nazionale, e le graduatorie sul sito del Ministero sembrano confermarlo (a meno che non siano stati immediatamente dichiarati non idonei).

Ok. Grazie. Simile (ma non uguale) a Primafree che la concessione (locale) non l'ha ottenuta, e quindi ha pensato al nazionale.

Ora in onda (quasi terminato) "... continuavano a chiamarlo Trinità", trasmesso ieri sera su Rete4.

Edit:

Ora Ritorno al futuro che chiaramente seguirò.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso