Discussioni sui canali Disney

Faccio notare due peculiarità riguardanti le programmazioni di Cartoon Network e Boomerang in vista della loro chiusura:
Ora sta andando in onda su Boomerang il film Pokémon scelgo te (parliamo di un canale prescolare), mentre su Cartoon da settimana prossima arriva la serie Bugs Bunny Costruzioni in prima visione a mezzanotte :eusa_doh:

Faccio notare due peculiarità riguardanti le programmazioni di Cartoon Network e Boomerang in vista della loro chiusura:
Ora sta andando in onda su Boomerang il film Pokémon scelgo te (parliamo di un canale prescolare), mentre su Cartoon da settimana prossima arriva la serie Bugs Bunny Costruzioni in prima visione a mezzanotte :eusa_doh:
Ormai i pokemon sono diventati prodotti prescolari in prima primaria molti gli conoscono

Esatto, molti articoli alimentano aspettative eccessive che inevitabilmente sfociano in delusione quando i fatti reali emergono.
Quando ha iniziato a testare Disney Jr. in UK (e inizialmente lo faceva con test di programmi di Disney Channel) tutti a pensare fosse il ritorno di Disney Channel in UK, un'enorme gara di fake news sul ritorno di Disney Channel nel Regno Unito, specie su X/Twitter, incluse date (!)...

@Digi-Tale90

Per questo spesso osserviamo le indiscrezioni, ma stiamo con i piedi ben piantati in terra.
Per cosa noi, prima di dare il là, attendiamo l'ufficialità.
Qui i nostri utenti/lettori, leggendo gli articoloni in anteprima, con insider o comunque personaggi di un certo peso, si attendevano chissà che cosa. Basta vedere anche quanti post sull'argomento sono stati scritti in questa discussione in pochi giorni.
Come per il calcio, per giorni parlano del colpo del secolo e poi.... i tifosi rimangono delusi e magari incazzati.
Sarò ripetitivo, ma anche per questo motivo, per non dare false aspettative, che attendiamo (e lo ripeto spesso e volentieri) l'ufficialità (intesi come comunicati ufficiali) di aperture dei nuovi canali o altro tipo di accordo.

Qui, viste le premesse molti magari si aspettavano il pacchetto completo di disney e si ritrovano con la chiusura di due canali bambini, rimpiazzato da altro un canale per bambini targato disney, e non disney channel, il canale di punta, che immagino molti si aspettavano.

@Digi-Tale90

Per questo spesso osserviamo le indiscrezioni, ma stiamo con i piedi ben piantati in terra.
Per cosa noi, prima di dare il là, attendiamo l'ufficialità.
Qui i nostri utenti/lettori, leggendo gli articoloni in anteprima, con insider o comunque personaggi di un certo peso, si attendevano chissà che cosa.
Come per il calcio, per giorni parlano del colpo del secolo e poi.... i tifosi rimangono delusi e magari incazzati.
Sarò ripetitivo, ma anche per questo motivo, per non dare false aspettative, che attendiamo (e lo ripeto spesso e volentieri) l'ufficialità di aperture dei nuovi canali o altro tipo di accordo.

Qui, viste le premesse molti magari si aspettavano il pacchetto completo di disney e si ritrovano con la chiusura di due canali bambini, rimpiazzato da altro un canale per bambini targato disney, e non disney channel, il canale di punta, che immagino molti si aspettavano.
Son d'accordo

Io uso sempre il condizionale: ma c'è già chi parla di grandi rivoluzioni e rilanci

Secondo me potrebbe anche tutto trattarsi di accordi su contenuti, ma vedremo...

Restando coi piedi per terra, sono già arrivati dei contenuti Nat Geo sui canali Sky, e ancora prima le seconde visioni 20th Century su Sky Cinema. Potrebbero continuare su questa via con altri contenuti, ma ad esempio non sarà sicuramente Disney+ = Paramount+ "gratis" su Sky.

Restando coi piedi per terra, sono già arrivati dei contenuti Nat Geo sui canali Sky, e ancora prima le seconde visioni 20th Century su Sky Cinema. Potrebbero continuare su questa via con altri contenuti.
sarebbe una ottima politica sia per disney che per sky però oggi (2025) è dura vedere marvel, star wars, pixar e disney animation su sky anche se il mervato audiovisivo mondiale sta subendo grossi cambiamenti

Faccio notare al contrario che parecchi film Universal (quindi Comcast) di catalogo stanno comparendo su Disney+

Anche questo non può essere un caso

Faccio notare al contrario che parecchi film Universal (quindi Comcast) di catalogo stanno comparendo su Disney+

Anche questo non può essere un caso
Speriamo che la metteranno su Sky tv io a voci internet finché non ci sono fonti certe non ci credo ma ho letto oltre Disney junior anche FX(che neanche cosa vuol dire)

Speriamo che la metteranno su Sky tv io a voci internet finché non ci sono fonti certe non ci credo ma ho letto oltre Disney junior anche FX(che neanche cosa vuol dire)
FX (Star Channel) è il vecchio Fox, in Grecia e Turchia si chiama così perché "Star" era già registrato. Dato che Disney ha venduto il brand "star" alla nuova JioStar (network indiano), ipotizzavo un uso di FX anche qui

Indietro
Alto Basso