Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Comunque stamattina ho visto una trasmissione molto interessante, dove si raccontava la storia di QSVS. Si è parlato anche di tv locali e anche della concorrenza. Non ho idea se fosse una cosa nuova o vecchia di tempo fa, ma comunque molto interessante :)

sì ..è già stato trasmesso l'anno scorso. ..Tra l'altro l'anno scorso, commentando questa intervista a Ravezzani, si parlava anche di un suo possibile addio. E' passato un panno ed è ancora lì.
Qest'anno ne hanno fatti altri di "speciali"...(soprattutto calcistici) tra questi uno su Mimmo Pesce (che ha parlato del figlio autistico, dell'associazione che ha creato per sostenere chi ha questi problemi, ecc..)

Sono andati in onda anche le due trasmissioni di QSVS in occasione delle finali di Champions della Juve (Ravezzani tifa Torino e ha sempre un occhio di riguardo per la rivale)... Il fatto che dopo tanto tempo siano riapparse iin immagini con Marcello Chirico...forse è segno di disgelo tra quest'ultimo e il direttore???

In Lombardia mi ricordo gli esordi. A parte la grafica "rosea" , stile Gazzetta con lo schermo suddiviso come la prima RAINEWS...il canale prese il posto di CANALE6 (terza emittante del gruppo ai tempi dell'analogico) e le prime trasmissioni avevano uno o due volti in onda che chiaccheravano tra loro. Mettevano il numero di telefono in onda e non chiamavai mai nessuno ! Nemmeno ROBY DA VIGEVANO :D Non sapendo come occupare il canale, trasmettevano in parallelo i programmi sportivi in diretta di Tl o A3 e poi mandate in replica e le repliche (per esempio del QSVS del Sabato prima) comiciarono ad essere sempre più seguite.

Ultima modifica:
Scusa ma il grosso calo di ascolti è ovvio.
Non vorrei sembrare troppo azzardato, ma prevedo un calo dallo 0,06% allo 0,00%.

Sul tubo già oggi fanno 2000 spettatori veri in diretta su certi big match.
Secondo me se fanno la scelta lungimirante di abbandonare il formato rai news 24 primo stile , con quegli osceni blocchi e di fare streaming su twitch e youtube insieme contemporaneamente il discorso costi benefici non è male.

La seconda cosa che devono fare è noleggiare sul nazionale un bitrate tale da far partire l'hbb in streaming live su internet ed il gioco è fatto .
Non capisco perchè molte locali a rischio chiusura non inizino seriamente a fare come ha fatto biketv.

A stare sul satellite ce l'hanno fatta per un anno, poi si vede che i costi erano più alti dei benefici. Se riuscissero anche solo a instaurare una collaborazione con Sky ed entrare su una delle loro frequenze e relativo numerino sul decoder, poi il canale sarebbe quasi sicuramente in chiaro e sui decoder Tivùsat finirebbe su un numero a caso dopo il 1000, ma già meglio di niente.

gli speciali sono prsenti anche sul loro canale youtube, detto questo a questo punto spero almeno che in streaming trasmetteranno a 1080p

Credo nulla perché rimarrà sempre e solo in locale sul dtt, in Piemonte mi pare che sia già certo che sarà sempre sul 10.

volendo, avrebbero potuto confermare e lo spazio ci sarebbe stato anche su mux con più copertura del ReteA2. Ma sembra preferiscano così… ;)
infatti. Ravezzani cerca sempre di intortare gli altri con i suoi discorsi o annunci, ma non tutti ci cascano :laughing7:

Nemmeno ROBY DA VIGEVANO
Alla Federica va male; avrà a che fare ancora con lui :badgrin::badgrin: ogni tanto chiama pure a Sportitalia :lol:

ma le locali che trasmettono topcalcio con accordi definiti, hanno un criterio di palinsesto o vanno a casaccio a seconda delle necessita' dell'emittente locale ? Provando a seguire su telenordest, c'era lo spezzone di topcalcio dalle 16.30 alle 17 e poi hanno sfumato su un corso di ginnastica prodotto dalla tv locale..

In Piemonte che c'è Videogruppo sul 18 ma che poi avrà il 12 o 13, essendo di Mediapason il canale è calcio-centrico.

ma le locali che trasmettono topcalcio con accordi definiti, hanno un criterio di palinsesto o vanno a casaccio a seconda delle necessita' dell'emittente locale ? Provando a seguire su telenordest, c'era lo spezzone di topcalcio dalle 16.30 alle 17 e poi hanno sfumato su un corso di ginnastica prodotto dalla tv locale..
Mi sa che quella è l'unica emittente che ritrasmetto Top Calcio 24.

circa alle 21 hanno trasmesso uno spot di una trentina di secondi in cui viene illustrato il nuovo modo di seguire le trasmissioni,non sono riuscito a seguirlo al meglio, termina con "ci potrai vedere ovunque e in alta definizione",qualcosa del genere. A livello informativo mi sembra migliore rispetto al minicartello in rotazione con le altre news.

Ciao, non sono tecnico quindi perdonatemi per come esporrò la cosa. Ho sempre visto che il canale 152 a livello di "denominazione" CH è sempre stato sul CH 42 come Telearte, Orler e gran parte della fascia che va dal 128 al 152. E credevo che facente parte di Persidera appartenessero tutti ad uno stesso gruppo, ora qui ho sentito parlare di Rete A2 e vado a vedere che il 152 ha questa denominazione, mentre se vado sul 128 ed altri compare Timb1 o Timb2, in pratica quelli che sono Timb continueranno a trasmettere e Rete A2 no? Cioè c'è una differenza spiegabile? Grazie.

circa alle 21 hanno trasmesso uno spot di una trentina di secondi in cui viene illustrato il nuovo modo di seguire le trasmissioni,non sono riuscito a seguirlo al meglio, termina con "ci potrai vedere ovunque e in alta definizione",qualcosa del genere. A livello informativo mi sembra migliore rispetto al minicartello in rotazione con le altre news.

Credo che sia questo: https://www.youtube.com/watch?v=rMfFkQ2evYA

Indietro
Alto Basso