Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Come detto, l'encoder è di Mediapason. Ed è attualmente in test.
Persidera ha dato alcune dritte sulla configurazione (era lo stesso encoder che qualche giorno fa andava a nero su alcuni TV Samsung/LG HD del 2010). ;)

Lo stesso ritardo iniziale sull'immagine è riscontrabile anche su RadioItalia TV HD : https://www.digital-forum.it/showth...dioItalia-TV&p=5524110&viewfull=1#post5524110
A me su una TV DVB-T2, quando mi sintonizzo sul canale, l'immagine rimane fissa per poco meno di un secondo e poi comincia a riprodursi, mentre nel frattempo l'audio già si sente sin dall'inizio.

Su un TV LG Full HD invece per quell'intervallo di tempo non si sente l'audio e a video esce scritto "nessun segnale", poi la riproduzione riprende normalmente.

Credo sia dovuto al fatto che i key frame siano impostati a intervalli molto più larghi rispetto agli altri canali, permettendo di risparmiare più banda, però ciò crea questi inconvenienti perché il decoder non può ricostruire l'immagine fin quando non riceve il key frame.

New entry femminile tra le giornaliste Maria Luisa Jacobelli
Su un TV LG Full HD invece per quell'intervallo di tempo non si sente l'audio e a video esce scritto "nessun segnale", poi la riproduzione riprende normalmente.
Sì esatto succede anche nel mio LG full HD, dura tipo un secondo... comunque la qualità per essere a 0.8mb è buona...anzi rispetto ai primi giorni non c è quel leggero freeze che si notava quando cambiavano inquadratura

New entry femminile tra le giornaliste Maria Luisa Jacobelli
la figlia del grande Xavier?? mi pare proprio di si, il padre è tra i miei giornalisti preferiti :icon_bounce:

oggi stavo proprio venendo a chiedere circa il ritardo nell'apparizione immagini quando vado sul 152...e pure sugli HD rai , dopo le spiegazioni di prima ora tutto quadra :)

Iscritto anch'io . Vedo questi matti da tempo ma ci ho sempre capito poco sui canali . Oggi ancora peggio. So che Top Calcio 24 è ora sul 63 e il 152. A Torino.
Ma Qsvs è ora su Videogruppo (BEN-MIL), mai capita questa cosa :laughing7:

Ultima modifica:
SCUSATE ma i due canali top calcio e top planet subiranno per qusti cambiamenti una diminuizione netta degli ascolti. Il gruppo mediapason è stato costretto a farlo, perchè?

SCUSATE ma i due canali top calcio e top planet subiranno per qusti cambiamenti una diminuizione netta degli ascolti. Il gruppo mediapason è stato costretto a farlo, perchè?

Le ragioni possono essere tante: risparmiare i soldi di una LCN in cui erano in affitto oppure molto più probabile lo stesso proprietario dell'LCN (ovvero Gold Tv) ha trovato un cliente che gli garantisce maggior introito e quindi ha rescisso il contatto con Mediapason.

Perderà qualcosa dalle 19 in poi sul 152...mentre sul 63 ci guadagna in copertura finendo sul reteA1 che ha poco più di 200 impianti in più..
Sono costretti poiché il 62 non era di loro proprietà, finendo l accordo, Goldtv ha trovato più vantaggioso fare 11 ore di Televendite...
Hanno creato il 152 che è di loro proprietà, in h264 poiché non navigando nell'oro con poco bitrate ( 0.8) rispetto al 62(1.7), risparmiano ma la qualità rimane sufficiente

Hanno creato il 152 che è di loro proprietà, in h264 poiché non navigando nell'oro con poco bitrate ( 0.8) rispetto al 62(1.7), risparmiano ma la qualità rimane sufficiente

C'è da dire comunque che nel Mux ReteA2 non c'è spazio per un canale in MPEG-2, quindi anche se avessero voluto (e non lo sappiamo) l'unica soluzione era l'H264... ;)

C'è da dire comunque che nel Mux ReteA2 non c'è spazio per un canale in MPEG-2, quindi anche se avessero voluto (e non lo sappiamo) l'unica soluzione era l'H264... ;)
Lo sappiamo Ale, ti sei perso l intervento di Ravezzani l uno mattina, che era intervenuto in trasmissione per raccontare della cosa, è della precisa scelta di trasmettere in mpeg4 per risparmiare sull'affitto 😉

se non erro qualcuno aveva ipotizzato che quella trasmissione politica non andasse più in onda su questo nuovo canale Mondocalcio perchè sul 152 invece non è così perchè continua ad esserci purtroppo, mah...:mad::icon_twisted::eusa_wall:

Indietro
Alto Basso