Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Solo per ricollegarmi..... sul 152 schermo nero su 3 televisori su 4 in casa colpa della trasmissione in x264. Se andate a vedere il profilo twitter del direttore Ravezzani nei post dove "ricorda" di questo cambio canale scoprirete che molti lamentano sta cosa anche su TV in HD (anche di chi ha comprato TV in HD per continuare ad ottenere schermo nero e sono "in****ati" neri).

Solo per ricollegarmi..... sul 152 schermo nero su 3 televisori su 4 in casa colpa della trasmissione in x264. Se andate a vedere il profilo twitter del direttore Ravezzani nei post dove "ricorda" di questo cambio canale scoprirete che molti lamentano sta cosa anche su TV in HD (anche di chi ha comprato TV in HD per continuare ad ottenere schermo nero e sono "in****ati" neri).

Se mi permetti, sono cavolate dal 1gennaio 2017 sono in vendita solo televisori dvb T2, quindi pienamente compatibili con h264...se l hanno comprato prima di allora e non hanno verificato che avessero il sintonizzatore HD, che colpa ne ha Ravezzani???

Quelli che lamentano di non vedere il canale / vedere schermo nero pur avendo TV HD, non è per problemi di encoder del canale, ma di copertura del Mux... Quindi probabilmente non lo vedevano neanche sul 62

Infatti bisognerebbe vedere se non ricevono proprio il mux o ascoltano soltanto l'audio. Io in una tv con decoder sd ascolto soltanto l'audio, mentre in una nuova tv con sintonizzatore HD, invece lo vedo senza problemi.

Infatti bisognerebbe vedere se non ricevono proprio il mux o ascoltano soltanto l'audio. Io in una tv con decoder sd ascolto soltanto l'audio, mentre in una nuova tv con sintonizzatore HD, invece lo vedo senza problemi.
Chi sente solo audio vuol dire che il sintonizzatore non è in h264 e non è in hd quindi quel tv dal 2022 se vuoi usarlo lo devi affiancare ad un decoder dvbt2

Sto osservando una cosa....

LeoVegas TV (Top Calcio 24): (LCN 63)
Video: 2,20 - 2,21 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

MONDO CALCIO (Top Planet / Top Calcio 24): (LCN 152)
Video: 0,88 - 0,89 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 96 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Visto che parlavano di affitto e sia lcn che bitrate si paga....

Ma il canale 152 l'audio e' molto scarso rispetto al canale 63 !!! poi il canale 152 viene trasmesso dal multiplex ReteA2 una frequenza poco felice su Ferrara Provincia

È perché l'audio è molto compresso. Già che ci sono, potrebbero codificarlo in AAC invece che in MP2.

Proprio AAC? Cosi tagli fuori diversi decoder/tv... Al massimo si potrebbe optare per l'AC3... ma secondo me anche se in minor modo si taglierebbe fuori comunque qualcuno... Diciamo che potrebbero tranquillamente metterlo a 128 kbps che tanto a video non si noterebbe la differenza... ;)

Proprio AAC? Cosi tagli fuori diversi decoder/tv... Al massimo si potrebbe optare per l'AC3... ma secondo me anche se in minor modo si taglierebbe fuori comunque qualcuno... Diciamo che potrebbero tranquillamente metterlo a 128 kbps che tanto a video non si noterebbe la differenza... ;)
Strano che i decoder H264 non siano in grado di decodificare l'AAC. Io ho una TV del 2010 che ci riesce.

Come fai a saperlo? Nessuno sul DTT trasmette in AAC :) Comunque in sezione SAT ho letto di decoder/tv ad avere problemi con l'audio AAC... Ma ricordo anche qualcuno che su Mediaset HD e La7 HD non aveva l'audio perchè solo in AC3... In questo caso saranno una minima parte e chi ha decoder/tv vecchiotti... Ma comunque :)

Come fai a saperlo? Nessuno sul DTT trasmette in AAC :) Comunque in sezione SAT ho letto di decoder/tv ad avere problemi con l'audio AAC... Ma ricordo anche qualcuno che su Mediaset HD e La7 HD non aveva l'audio perchè solo in AC3... In questo caso saranno una minima parte e chi ha decoder/tv vecchiotti... Ma comunque :)

OT
Nessuno non direi, a Palermo e Carini c’è un emittente musicale che trasmette in Nativo HD, AAC ma con la descrizione Audio errata, dovrebbe essere Italiano, ma invece riporta scritto Inglese
/OT

//uploads.tapatalk-cdn.com/20171227/ae4597d863cb591c963ce34f627cdf00.jpg

Nessuno in ambito nazionale... Poi in locale è impossibile saperlo... Allora in Piemonte molto tempo fa c'era 4Rete 3D che era in AAC... Ma non era quello il punto del disocorso ;)

Spero che almeno tutte le TV DVB-T2 abbiano il supporto all'AAC. Probabile che alcune di quelle HD per il solo DVB-T non lo abbiano implementato.

Da oggi parlavano di una nuova numerazione di uno di questi canali calcistici, io che ricevo solo quelli locali in Piemonte, li vedo sempre al 18-94-199. Top Calcio sul 94 era stato bloccato su un'immagine e senza audio per diversi giorni, da oggi o se non già da ieri, ha ripreso a trasmettere regolarmente.

Direi portarlo in mono ed a 64kbit , tanto non c'è bisogno di stereofonia su un canale di chiacchiere e notizie . Aumenterebbe lo stesso la qualità

Da me in provincia Ancona fino a ieri vedevo top calcio24 sul 63 da oggi non lo vedo più neanche sul 152

Da oggi parlavano di una nuova numerazione di uno di questi canali calcistici, io che ricevo solo quelli locali in Piemonte, li vedo sempre al 18-94-199. Top Calcio sul 94 era stato bloccato su un'immagine e senza audio per diversi giorni, da oggi o se non già da ieri, ha ripreso a trasmettere regolarmente.
Top Calcio
Piemonte 94 - Lombardia 114 - Nazionale 152

Top Planet
Piemonte 18/199 - Lombardia 192

Indietro
Alto Basso