Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Intervista al Sandro Parenzo (azionista di maggioranza e presidente Mediapason).

Ma se non erro forse Momblano stava anche nella redazione di Torino che dovrebbe essere di Top Planet e continua ad esserci su Topcalcio
Momblano, Iacaccia e qualcun altro erano anche altrove e gli ho visti in altre trasmissioni, ma tutti gli altri come Carol Barbieri, Angelo Raffino ecc mai beccati altrove.

Momblano, Iacaccia e qualcun altro erano anche altrove e gli ho visti in altre trasmissioni, ma tutti gli altri come Carol Barbieri, Angelo Raffino ecc mai beccati altrove.
Ah no ma mi pare che su Topcalcio verso le 13/14 trasmettano un pò della trasmissione di Top Planet quindi forse hanno solo tolto lo streaming di Top Planet su youtube

Ultima modifica:
Perchè il successore? Ravezzani va in pensione?
e non lo so...ha 65 anni, a Mediapason da 20 anni, prima o poi dovrà cedere il trono (delle direzione e della conduzione).
Da dire che a condurre QSVS è il numero 1 e Mediapason è casa sua (essendo socio).
La linee editoriale (extra calcio) non mi piace, ma funziona , deve rispondere a determinate logiche e lui è bravo a barcamenarsi; (rispetto ad altri è meno sfacciato) già dagli inizi, quando lo invitavano come ospite in veste di esperto del calciomercato, mi ha dato subito l'impressione della persona sveglia (come Criscitiello) . Così è stato.

A proposito di Mediapason, l'ingresso di MNE (dove il direttore responsabile dei tg è il noto Bacialli) , a parte le dirette delle messe da Padova, non ha portato novità.

Ultima modifica:
Se ho capito bene, c'è il gruppo Mediapason SpA (holding) che ingloba anche il settore TV.
Fondatore e socio di maggioranza della holding è Parenzo, ma del settore tv (Telelombardia SRL) dovrebbe essere Ravezzani , questo a seguito di una ristrutturazione societaria, figlia dell'ennesimo piano di risanamento 2017-2020 (il passaggio al digitale terrestre ha messo in difficoltà tutte le tv locali).

Fabio Ravezzani ha rilevato quote societarie, anche da Parenzo (fermo al 25%) , divendendo, dal 2020, socio di maggioranza con il 48%, perciò sul fronte televisivo, decide tutto lui in qualità di direttore generale (inoltre il figlio lavora per Net1Network, la concessionaria pubblicitaria di Mediapason).

Nel 2017, siccome le cose non stavano andando bene (licenziamenti, tagli delle spese, ecc...) , girava voce di una possibile cessione dei canali tv al noto gruppo ospedaliero San Donato (che in realtà è un fondo che fa soldi con la sanità privata), cioè quello dell'ospedale San Raffaele, della clinica "La madonnina" ecc.... (strutture utilizzate dal Milan).
Invece, i conti sono tornati positivi, intanto grazie al via libera della banche e poi grazie ai fondi pubblici (15 milioni di Euro) erogati nel 2019 (misura stabili dal governo Renzi ed erogata nel 2019 dal governo Conte 1)

Ravezzani e il suo gruppo dirigente sono stati bravi a far quadrare i conti, a mantenere a galla i canali tv e rilanciarli.

Da anni stanno provando anche la via dello streaming. Su YouTube ormai si sono affermati, hanno un canale con la live di Top Calcio e vari contenuti. Fanno anche delle live specifiche oltre a quella del canale lineare. Su Twitch invece, avevano provato anni fa, ma sono durati qualche mese, poi hanno smesso.

Indietro
Alto Basso