Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Io aspetterei prima di dire certe cose... :)
stai scherzando, io amo l'hd nativo ma odio anche italia 1 e canale 5 (i canali che guardo più spesso) in sd quindi preferisco l'upscaling

dado88 ha scritto:
Invece si, dicono che l'evento è in HD quando invece non lo è.
Per me il problema non è tanto l'informazione non corretta data agli utenti da Sky o Mediaset (cosa cmq biasimabile !) ... ma il fatto che il 58 UHF è stato assegnato temporaneamente a Mediaset ... per sperimentare tecnologie innovative ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Per me il problema non è tanto l'informazione non corretta data agli utenti da Sky o Mediaset (cosa cmq biasimabile !) ... ma il fatto che il 58 UHF è stato assegnato temporaneamente a Mediaset ... per sperimentare tecnologie innovative ... :icon_rolleyes:
ma per tecnologie innovative si intende anche l'HD (dove mediaset ha già dei canali pay così...), oppure si riferisce a 3D e dvb-t2, e in quel caso non ci sarebbe neanche l'equivoco...

andrewhd ha scritto:
stai scherzando, io amo l'hd nativo ma odio anche italia 1 e canale 5 (i canali che guardo più spesso) in sd quindi preferisco l'upscaling
No non scherzo... perchè non è detto che sky utilizzerà "bene" la frequenza... quindi staremo a vedere :)

@3750...
giusto, ma non è neanche detto che non stiano sperimentando... che ne so... l'encoding, l'epg, il flusso dei dati, l'mhp... chi lo sa... non sono un tecnico di tecnologie ramo televisivo.
nessuno scrive riguardo quello che succede a mediaset e su quella frequenza.
non è detto che l'hd e il 3d e il t2 siano le uniche sperimentazioni possibili, quindi non possiamo saperlo.

Se7en ha scritto:
@3750...
giusto, ma non è neanche detto che non stiano sperimentando... che ne so... l'encoding, l'epg, il flusso dei dati, l'mhp... chi lo sa... non sono un tecnico di tecnologie ramo televisivo.
non è detto che l'hd e il 3d e il t2 siano le uniche sperimentazioni possibili, quindi non possiamo saperlo.
veramente sì come già scritto da me in un altro link di un mio post

3750... ha scritto:

appunto!
il che è anche piu grave!

Se7en ha scritto:
@3750...

ma che dici??
la frequenza è stata rilasciata a titolo provvisiorio e gratuito proprio per testare l’HD o, a scelta, il 3D o lo standard DVB-T2. non andiamo a cercare storielle! sono indifendibili!
fosse per me toglierei seduta stante la frequenza che stanno occupando senza alcuno scopo!

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
ma che dici??
la sperimentazione riguarda HD e 3D non andiamo a cercare storielle! sono indifendibili!
:eusa_think:
mi sa che io e te oggi non ci prendiamo... pensa te che siamo milanisti entrambi... :D
ma che lavoro fai?
io lavoro nell'informatica. quando rilasciamo qualcosa dai nostri clienti mandiamo decine (a volte centinaia) di correzioni.
l'utente finale a volte non sa neanche cosa abbiamo rilasciato e perchè...

ora... se sei convinto e certo che mediaset non sta facendo nulla, manda la fonte delle tue notizie certe, altrimenti evita di commentare e dissentire continuamente da chi non la pensa come te, così per partito preso :icon_cool:

CHRIS 86 ha scritto:
ma per tecnologie innovative si intende anche l'HD (dove mediaset ha già dei canali pay così...), oppure si riferisce a 3D e dvb-t2, e in quel caso non ci sarebbe neanche l'equivoco...
I canali pay non c'entrano ...

Il 58 UHF è stato assegnato per sperimentare tecnologie innovative (HD, 3D, nuovi standard, codifiche, ecc.) su questa frequenza. Quali sono queste tecnologie innovative sperimentate ad oggi su questa frequenza ? :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:

Il 58 UHF è stato assegnato per sperimentare tecnologie innovative (HD, 3D, nuovi standard, codifiche, ecc.) su questa frequenza. Quali sono queste tecnologie innovative sperimentate ad oggi su questa frequenza ? :icon_rolleyes:
Di sperimentale ho visto ben poco sinora.
[OT]
A meno che sperimentino questo :lol:
[/OT]

Beh se stiamo a guardare sembrebbe che stiano testando la codifica seca sia sul mux 6 con un doppione di Rete4+1 (non posso verificare non ricevendo quel mux) con il nome Servizio (e qualcosa) e su altri mux come il 2 e il 4 con servizio8 e 30 :D :lol:

Ma non penso basti e soprattutto non penso siano questi i test :D :lol:

Mediaset è sempre stato il mio operatore tv preferito HD on no ma bisogna ammettere che:
1 Mediaset cerca di competere con la rai con i contenuti mentre rai e timb lo massacrano con innovazioni tecnologiche in quantità sempre maggiori (HD e
3D).
2 Mediaset stà andando a fondo ogni giorno di più in borsa e il basso ricavo pubblicitario si fa sentire.
3 con il beauty contest dovrà riorganizzare i mux e chiudere alcuni canali o trasferirli per mancanza di banda dei mux che sarebbe più efficiente con il dvb-t2
4 Tutto questo è dovuto a chi?
A Berlusconi e il suo calo di gradimento stà portando gli investitori da un'altra parte.
questo fenomeno l'ho chiamato "effetto Berlusconi"

continuo a pensare che la mancanza dell'hd nativo venerdì e sabato sia stata una tragica svista tecnica non avendo mai trasmesso sulle reti free in hd nativo.
Mediaset in questi anni ha avuto molti problemi con la legge ad esempio per evasione fiscale ma non credo che saprebbe mentire così tanto al pubblico tv senza vergognarsi di risiedere ancora sul panorama televisivo italiano ed estero.

Per il beauty contest (argomento il quale chissà perchè rientra sempre in questo tipo di argomenti) c'è il 3d dedicato.
Alcuni ot ve li ho lasciati passare però non calcate la mano altrimenti dovrò tagliare un bel pò di roba.

VIANELLO_85 ha scritto:
Per il beauty contest (argomento il quale chissà perchè rientra sempre in questo tipo di argomenti) c'è il 3d dedicato.
Alcuni ot ve li ho lasciati passare però non calcate la mano altrimenti dovrò tagliare un bel pò di roba.
una frase incentrata nel contesto comunque non lo citerò più

Andrew per quanto riguarda il beauty c'è il 3d dedicato.

Soffermiamoci per quanto riguarda l'HD free e questo invito non lo faccio solo a te ma a tutti i partecipanti.

@VIANELLO_85
ok. se sono andato troppo OT chiedo scusa. ;)

3750... ha scritto:
avevo parlato del pay, per dire che comunque (pay o non pay ;)) l'operatore a cui è stata concessa per uso sperimentale la UHF 58 è lo stesso operatore che già usa questa innovazione tecnologica nella sua offerta, quindi anche se fosse HD, come fa ad essere sperimentazione qualcosa che già utilizza?

nessuna. l'unica cosa stranissima è quel boing del mux6 denominato boing test (lcn 40 per di più, non uno di quei canali sperduti nella lcn), ma da qui a capire cosa ci possa essere di test, francamente ce ne passa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso