Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ho letto solo ora le ultime 3 pagine, ma mi confermate che Premiun Cinema HD scenda a 4 mb durante le partite?? avevo notato dei minimi cali, ma ditemi che non va così giù per quella boiata del calcio sennò domani parte la disdetta con scritto "col cavolo che vi pago per il calcio che manco ho". Scusate l'OT

ekboz1 ha scritto:
ho letto solo ora le ultime 3 pagine, ma mi confermate che Premiun Cinema HD scenda a 4 mb durante le partite?? avevo notato dei minimi cali, ma ditemi che non va così giù per quella boiata del calcio sennò domani parte la disdetta con scritto "col cavolo che vi pago per il calcio che manco ho". Scusate l'OT
mediaset ci campa col calcio se il calcio non ci fosse premium non sarebbe mai nata
comunque non credo che arrivi a 4:eusa_think:

il fatto è che nessuno si lamenta perchè quando c'è il calcio la gente vede il calcio... almeno il 90% penso...

infatti, è da appurare stà cosa; io sono tra quel 10% che schifa completamente il calcio quindi mi rompe alquanto stà cosa e se ne vanno a quel paese se fosse confermata, tanto campano lo stesso pure senza i miei 38 euro

premetto che non ho visto il cavaliere oscuro, ma non si può paragonare un film scuro, pieno di azione con una fiction italiana, in nessun modo, son cose proprio diverse..

AverageItalian ha scritto:
Calcio HD non è perennemente attivato.

Pensavo che la chiusura di Calcio HD2 servisse al simulcast di Premium Calcio in HD per le 24 ore...:doubt:

phate89 ha scritto:
premetto che non ho visto il cavaliere oscuro, ma non si può paragonare un film scuro, pieno di azione con una fiction italiana, in nessun modo, son cose proprio diverse..
Ma parli della qualità del HD o dei generi dei due prodotti?

AverageItalian ha scritto:
Ma parli della qualità del HD o dei generi dei due prodotti?
qualità dell'hd, una fiction è mooolto più comprimibile di un film, soprattutto del cavaliere oscuro, le fiction sono statiche, non hanno grana, non hanno scene complesse e buie, sono soprattutto di interni e sono studiate, filmate e prodotte in modo proprio diverso dal film, tutto questo rende l'hd da fiction più impressionante e meglio comprimibile, ma artisticamente più basico ed elementare
Ovviamente parlo della fiction in generale...

Prima qualcuno parlava di filtri per la grana, fa parte dell'effetto artistico, non andrebbe rimossa e rende le immagini più dettagliate se hai 30/40 mbps per comprimerla al meglio, ma se hai solo 10 mbps e vuoi far rendere il video bene lo stesso l'unica cosa che si può fare è semplificare il video, e la grana complica il video (difatti le produzioni tv difficilmente hanno grana artificiale o effetti simili aggiunti dopo, perchè son pensati per esser trasmessi a basso bitrate), quasi tutti gli encoder hanno un filtro specifico per quello

rob7417 ha scritto:
ovviamente i vari tipi che dicono che I1 HD non ha ancora trasmesso nulla di nativo, sono assenti anche stasera...o al limite se appaiono diranno che fà schifo:eusa_whistle:

I tipi che dicono che quel canale non ha ancora trasmesso nulla di nativo a differenza die te forse non passano la propria vita collegati ad Internet a scrivere minchiate su qualche forum.
E per tua diretta informazione il film di ieri l'ho visto (non per intero perché tanto lo conosco a memoria) e ne ho valutato la qualità. L'HD era nativo di qualità mediocre, comunque accettabile considerando l'applicazione di un filtro anti-grana e la poca banda a disposizione (non hanno certo i 28Mbps del BD). Meglio senza dubbio dell'equivalente sul canale SD. Inaccettabile la mancanza del Dolby 5.1 ma visto che sono agli inizi spero che in futuro si ricordino di pretendere i master con l'audio in quel formato...

falchettointerista ha scritto:
A 4mbit/s in vbr magari ci va per 2 secondi, non ha senso stare a guardare per 2 ore!:D
Esatto ;) Sia chiaro che non sto a controllare per tutta la durata della partita il bitrate. Ma appunto essendo vbr magari a 4mbps ci và per qualche secondo.
A 4 Mbpas però non ricordo. A 5 mbps sicuramente ;)
Comunque durante la partita ho sempre visto un bitrate variabile tra gli 8 e i 12.
Premium Cinema HD in quel caso varia dai 3 (molto raro) ai 8 Mbps anche se è più stabile sui 4/5 mbps quando trasmette anche Premium Calcio HD.
Ma è tuto VBR quindi è automatico che se in alcune scene serve più banda ruba bitrate all'altro canale e viceversa ;)
Poi quando la partita finisce il bitrate mi sembra che scendi e i 2 canali stanno quasi a pari bitrate... ma anche li varia in base alle scene ;)

Indietro
Alto Basso