Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buffonata fino a un certo punto perchè cmq l'upscaling è meglio dell'SD e anche sui canali sky hd a volte mandano in upscaling quando fanno vedere cose che nn sono hd native, ad ogni modo i miei interventi erano nati riguardo il logo per cui upscaling o nativo il logo sta ad evidenziare una qualità maggiore (di poco o molto non mi interessa) rispetto l'sdAlert ha scritto:Si,peccato che quei tre canali fossero una buffonata,con una programmazione 100% upscalata![]()
HD nativo è una cosa, upscaling un'altra...Alex38 ha scritto:Buffonata fino a un certo punto perchè cmq l'upscaling è meglio dell'SD e anche sui canali sky hd a volte mandano in upscaling quando fanno vedere cose che nn sono hd native, ad ogni modo i miei interventi erano nati riguardo il logo per cui upscaling o nativo il logo sta ad evidenziare una qualità maggiore (di poco o molto non mi interessa) rispetto l'sd
Io opterei per questioni tempistiche e magari anche economiche... Una cassetta betacam digitale costa meno di una hdcam... o no?andrewhd ha scritto:Il problem è: queste modifiche vengono fatte in SD per questioni tecniche, economiche o tempistiche? O per lo stesso motivo delle soap, ossia perchè non sarebbe utile passarle in HD dato che tra virgolette sono "usa e getta"?
Interessante, ma un 1080 mediocre come quello di Glee fa pensare che i master della Fox siano 720p in partenza... o no? Anche perchè un 1080 scarsino come quello...reese ha scritto:Non ha senso parlare di postproduzione a 720p.
Quello che è in HD lo è a 1080.
Mi stai prendendo per deficiente?peppee96 ha scritto:HD nativo è una cosa, upscaling un'altra...
Beh, sì.jack2121 ha scritto:Io opterei per questioni tempistiche e magari anche economiche... Una cassetta betacam digitale costa meno di una hdcam... o no?
Esatto....jack2121 ha scritto:Ma quindi se neanche stasera c'è qualcosa in nativo oggi Italia 1 HD non ha trasmesso nulla?
jack2121 ha scritto:Ma quindi se neanche stasera c'è qualcosa in nativo oggi Italia 1 HD non ha trasmesso nulla?
Io sono rimasto deluso da Smallville e Merlin, me li aspettavo in nativo effettivamente... Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che di Smallville 8, Mediaset abbia ancora i master del 2009andrewhd ha scritto:Esatto....
Non mi piace sta cosa...
si l'upscaling ha una qualità superiore ma non possono spacciare le cose per HD...Alex38 ha scritto:Mi stai prendendo per deficiente?![]()
Hanno entrambi qualità superiore all'SD?
Di postprodurlo in HD, mi sembra più corretto in quanto i distributori stranieri danno sempre i master HD. Comunque il ragionamento non fila, Merlin è l'ultima stagione e visto che era programmata in questo periodo dovevano pensarci...rob7417 ha scritto:io non capisco, perche fate tutti gli offesi, parlare di prese in giro ecc ecc...
..mediaset non ha mai comunicato che avrebbe fatto dei canali HD, che avrebbero trasmesso 24/7....il logo HD sempre impresso, è una cosa normale che su sky abbiamo sempre visto anche se non era nativo, solo eurosport aveva il buonsenso di scrivere HDnative,poi ha perso anche quello...
..la rai vi fa vedere la scritta HD solo perche appunto c è il famoso omino che schiaccia il pulsantino, vedrete che quando la cosa sarà automatica il logo rimarrà fisso...
IL canale è appena partito tutto quello che è stato comprato prima di qualche mese fà è normale non sia HD, visto che non c era un canale HD...reese ha detto che tutto quello che hanno di HD sarà trasmesso,e con il passare del tempo le cose HD aumenteranno,e ricordiamoci che è un canale free e I1 non ci deve nulla...staà diventando stucchevole e ridicolo, leggere di gente offesa, arrabbiata, indignata e bla bla bla...
...esempio smallville, l ultima serie è di 2anni fà, perche all epoca avrebbe dovuto farsi dare dei master in HD per trasmetterlo in canali SD(steel)???
Era per dire che la differenza qualitativa di un HD nativo con un upscaling è enormeAlex38 ha scritto:Mi stai prendendo per deficiente?![]()
Hanno entrambi qualità superiore all'SD?
Su CSI Miami, ti dò ragione, ci sono rimasto male anchio,anche perche poi quando va su foxcrime, era la miglior serie HD che avessi mai visto...rimane il fatto che certi aggettivi e stati d animo sono esagerati...andrewhd ha scritto:Di postprodurlo in HD, mi sembra più corretto in quanto i distributori stranieri danno sempre i master HD. Comunque il ragionamento non fila, Merlin è l'ultima stagione e visto che era programmata in questo periodo dovevano pensarci...
Reese ha detto che le serie (alcune) a mediaset le postproducono in HD dal 2010, quindi tutte le serie precendenti a questa data direi che è remotissimo trovarle in HD quindi smallville e CSI NY e Scena del Crimine. Ma CSI Miami st. 10 perchè? Perchè è l'ultima e non vale la pena? Non so...
L'ha detto chiaramente reese, tutti gli ep che richiedono una postproduzione mediaset (per esempio quelle modifiche che ha citato) sono stati postprodotti in sd, probabilmente per mancanza di tecnologie mi vien da pensareandrewhd ha scritto:Di postprodurlo in HD, mi sembra più corretto in quanto i distributori stranieri danno sempre i master HD. Comunque il ragionamento non fila, Merlin è l'ultima stagione e visto che era programmata in questo periodo dovevano pensarci...
Reese ha detto che le serie (alcune) a mediaset le postproducono in HD dal 2010, quindi tutte le serie precendenti a questa data direi che è remotissimo trovarle in HD quindi smallville e CSI NY e Scena del Crimine. Ma CSI Miami st. 10 perchè? Perchè è l'ultima e non vale la pena? Non so...