Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
Ok l'audio, meglio l'HD.
MI PARE che quando non c'è la scritta mediaset sotto il logo significa che non è una loro produzione, succede anche su italia 1 con la motogp.

La qualità audio è di molto migliore di quella Premium.
Per il logo non penso c'entri la produzione di terzi o no...allora la Rai doveva rimanere solo col numero 1 per la CL o F1??
Penso levi la scritta Mediaset solo per un fattore estetico, per lasciare la visione sportiva abbastanza libera...penso!

ercolino...sono su premium hd che l'e' mei. e l'audio faceva un po' pieta'. ho un sub e 4 satellitini, 2 per dx e 2 per sx.. su premium hd si sente da dio. proprio vero che oggi bisogna pagare.

Registrando in formato nativo su Canale 5 HD, mi da' come bitrate video medio sui 9.7 Mbit. Invece il canale SD viaggia alla media del 4.9 Mbit

ma è hd? a me sembra un po meglio dell'sd.

Beh vabbè, della serie devo scrivere qualcosa
Un po' meglio? Su Canale5 è indecente!

Come ho scritto prima, audio ok, ma video migliorabile... Io lo vedo poco fluido (prima ho detto "scattoso"), lo vedete anche voi così???

Per la questione logo bisogna ricordare che anche quando andava in onda "Chi vuol essere milionario" la scritta MEDIASET scompariva. Io ho sempre interpretato la mancanza del logo come un programma evento dove c'è una certa tensione. Sì lo so, è un'interpretazione del catzo :D

ah era una svista loro l'audio di prima, ho letto ora.

ad ogni modo dovrebbero porre la stessa attenzione anche per chi non ha i canali calcio a pagamento.

Beh, rispetto alla supercoppa mipare di ricordare che fosse circa due mb/s in più, verso gli 11 mb/s di media. Si riesce a controllare canale 5 provvisorio?

h2o2by ha scritto:
Per la questione logo bisogna ricordare che anche quando andava in onda "Chi vuol essere milionario" la scritta MEDIASET scompariva. Io ho sempre interpretato la mancanza del logo come un programma evento dove c'è una certa tensione. Sì lo so, è un'interpretazione del catzo :D
dovrebbe essere una questione di sponsor...la CL ha i suoi sponsor e non può comparire nessun altro marchio a video...

Leggermente meglio su canale5 hd rispetto a mediset hd
ma hd non molto buono! Entrambi i canali con audio 5.1

Quindi Veline è andato in onda in hd??
ieri ho dato uno sguardo e le immagini non erano granchè, le puntate in esterna erano decisamente migliori....

Però Piccinini potrebbe ricordare che è disponibile in HD....
Pardo lo avrebbe ricordato...

Beh vabbè, della serie devo scrivere qualcosa
Un po' meglio? Su Canale5 è indecente![/QUOTE
Mi scuso "maestro" non scriverò più, grazie

Ad occhio direi che la qualità è pressochè identica tra Mediaset HD e Premium Calcio HD. All'inizio della partita l'audio ambiente era molto più alto della voce di Piccinini ma ora è ok.

ERCOLINO ha scritto:
Come vi sembrano la qualità video e l'audio?
Non ho l'impianto per giudicare il 5.1 ma l'audio ADESSO è buono, grazie, peccato veramente per i primi 10 minuti!
Il video HD mi sembra molto buono (nessuno squadrotto); finalmente! vedere le partite in SD su un 50" ormai è improponibile.
Malgrado in canali provvisori ormai decrepiti e inutili non mi pare che manchi banda.
Però tanti gol in HD;)

M. Daniele ha scritto:
Ad occhio direi che la qualità è pressochè identica tra Mediaset HD e Premium Calcio HD. All'inizio della partita l'audio ambiente era molto più alto della voce di Piccinini ma ora è ok.

anche su scai è uguale, ma chi la riprende la partita? Scai o M7 ?

Indietro
Alto Basso