Discussioni sui canali Mediaset Free HD

rob7417 ha scritto:
Poi la STRAFESSERIA la dici tu, il mux2 è un mux nazionale,e la copertura ne più ne meno di altri mux(a parte il mux1 rai, siam tutti li come copertura)..io non scritto che è stato accesso in tutta italia...capisci la differenza???:icon_rolleyes: come tutti i mux ci sono zone vuote....e se qualcuno abita nel cucuzzolo della montagna, o nella death valley, io che ci posso fare???
ah..mò ricominciamo??????
il mio paese non è certo su Marte, è uno dei Comuni principali della zona, conta 6000 abitanti (che se permetti non sono 6000 stronzi.. :icon_rolleyes: ), eppure la copertura del mux 2 in questo mio paese è inferiore al 40% !
Come la metti, adesso? :eusa_naughty:

Kamioka Go ha scritto:
ah..mò ricominciamo??????
il mio paese non è certo su Marte, è uno dei Comuni principali della zona, conta 6000 abitanti (che se permetti non sono 6000 stronzi.. :icon_rolleyes: ), eppure la copertura del mux 2 in questo mio paese è inferiore al 40% !
Come la metti, adesso? :eusa_naughty:
Niente non ci arrivi:icon_rolleyes:
e come la metto...mi dispiace per quel 60% di sfigati..e che ti devo dì...

Kamioka Go ha scritto:
sfigato sarai tu. Modera i termini per favore, e rispetta anche chi è stato trascurato. :mad:
..ma era in termine simpatico(non si è sfigati perche non si vede boing o italia1HD,cosi come non siè trascurati)..mamma mia, come sei melodrammatico,diamo il giusto peso e contesto alle parole...ma ripigliati;)

Ragazzi... non litigate... :)
Ricordatevi che noi di questo forum NON SIAMO UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO...
Andate per strada a chiedere al Signor Gino o alla Signora Peppa se:
- hanno un tv HD
- sanno che esistono canali HD sul DTT
- sanno che devono sintonizzarli quando vengono accesi
- hanno avuto indicazioni su quando e come farlo...
Devo continuare?
Secondo me, se e quando un'emittente decide di PUNTARE DECISAMENTE sull'HD deve cominciare a "bombardare" gli spettatori annunciando la novità...
E quì reese ha ragione...
Avete visto annunci ufficiali frequenti? Direi di no... Quindi siamo nella sperimentazione o poco più in là...
Chi vivrà vedrà... :)

ale7700 ha scritto:
ormai e chiaro che si va avanti a tentoni senza un piano ben definito tutto qui .....

E tu in un mese (tranne ieri) hai visto altre volte canale5 sul 506?:icon_rolleyes:
Si e' fatto solo per la partita.Figuriamoci se la partita sarebbe andata solo su canale5 SD,non oso immaginare cosa combinavate qui dentro.
Appena ci sara' lo spazio ci saranno tutti e tre.:icon_rolleyes:

Ma la mia opinione e che vi piace fare i troll.

luke66 ha scritto:
Ragazzi... non litigate... :)
Ricordatevi che noi di questo forum NON SIAMO UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO...
Andate per strada a chiedere al Signor Gino o alla Signora Peppa se:
- hanno un tv HD
- sanno che esistono canali HD sul DTT
- sanno che devono sintonizzarli quando vengono accesi
- hanno avuto indicazioni su quando e come farlo...
Devo continuare?
Secondo me, se e quando un'emittente decide di PUNTARE DECISAMENTE sull'HD deve cominciare a "bombardare" gli spettatori annunciando la novità...
E quì reese ha ragione...
Avete visto annunci ufficiali frequenti? Direi di no... Quindi siamo nella sperimentazione o poco più in là...
Chi vivrà vedrà... :)
:eusa_clap: :eusa_clap:
...il fatto è che c è gente che si autonomina come portavoce dell intero popolo italiano, e la verità è che appunto NON SIAMO UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO...tutte le pippe mentali che ci facciamo noi, i cosi spesso citati TELESPETTATORI non se le fanno...
Domtechnik76 ha scritto:
Ma la mia opinione e che vi piace fare i troll.
si vabbe..è risaputo che alcuni sbuccano quando c è da criticare

luke66 ha scritto:
Io riscontro un po' di nitidezza in più su Premium HD rispetto Mediaset HD...
La tridimensionalità è maggiore su Premium... Ovviamente il feed è lo stesso...
Sull'audio e le magagne, no comment... Ne devono mangiare ancora di pane...

Io purtroppo non ho potuto fare il confronto con Premium Calcio HD, quindi haimè su questo non posso esprimermi, posso solo dire che ho visto qualche minuto su Mediaset HD e mi è sembrata buona la qualità.

miki90 ha scritto:
Il mio samsung serie 5 mi elemina i canali e mette quelli nuovi;)

Beh è chiaro perchè hai la risintonizzazione automatica... ma quello non c'entra, io non l'ho impostata e i canali che ho già memorizzato cambiano nome se l'operatore decide di cambiare nome, senza risintonizzare

Non so se e' stato detto ma oltre a tornare nuovamente a trasmettere Italia1 HD ora anche l'identificativo è tornato Italia1 HD (quindi Mediaset HD era solo per ieri sera) speriamo che la situazione si normalizzi con tutti e tre i canali HD se no si fa un po' di confusione nei telespettatori che non hanno molta dimestichezza con il Digitale Terrestre.

AndreaRimini ha scritto:
Non so se e' stato detto ma oltre a tornare nuovamente a trasmettere Italia1 HD ora anche l'identificativo è tornato Italia1 HD (quindi Mediaset HD era solo per ieri sera) speriamo che la situazione si normalizzi con tutti e tre i canali HD se no si fa un po' di confusione nei telespettatori che non hanno molta dimestichezza con il Digitale Terrestre.
Si ne abbiamo parlato stamattina :D

BlackPearl ha scritto:
Beh è chiaro perchè hai la risintonizzazione automatica... ma quello non c'entra, io non l'ho impostata e i canali che ho già memorizzato cambiano nome se l'operatore decide di cambiare nome, senza risintonizzare
anche il mio, però non lo ha modificato subito :D

BlackPearl ha scritto:
Veramente lui si è "lamentato" perchè qualcun altro si è lamentato... :icon_rolleyes:
Si chiedesse se lamentarsi fosse legittimo. O perché l'altro si è lamentato...

flown23go ha scritto:
reese putroppo ormai è cosi la gente pensa che perchè lavori dentro di dover spifferare tutto magari mettendoti nei guai con il lavoro e come se non bastasse i toni si alzano xchè c'è chi è convinto che ne sei obbligato
Chi sono queste persone? Fai i nomi...

Np293 ha scritto:
Non capisco davvero perchè c'è tutto questo astio verso Mediaset. Il canale è partito come Italia1HD, quando è uscito fuori il fatto che la partita sarebbe stata trasmessa su Canele5 tutti a lamentarsi del fatto che non sarebbe stata trasmessa anche in HD, poi cambiano per un giorno nome al canale per accontentare tutti.
Forse c'è astio verso Mediaset perché:
- la maggior parte della roba che trasmettono è upscalata, non offrendo quindi una degna offerta in HD nativo.
- al momento non si sa ancora quale sia il destino di quel canale che sta sul 506, perché non c'è ancora alcuna ufficialità che precisi se rimarrà sintonizzato su Italia 1 o se verrà trattato come Rai HD (denotando la mancanza di un progetto a lungo termine per l'offerta HD).
- si può sapere se il programma di Celentano andrà su Italia 1 o Canale 5? E qualcuno può precisare se sarà trasmesso in HD?

Np293 ha scritto:
Ora c'è chi se la prende con Reese per il nuovo cambiamento, ma che c'entra lui? Ambasciator non porta pena, non è lui l'azienda nè lui che decide il da farsi in Mediaset, e non solo ci fa un favore a chiarirci le situazione ma viene anche aggredito...
Non me la sono presa nei suoi confronti a causa del cambiamento. Informati prima di parlare.

BlackPearl ha scritto:
Beh fino a stamattina non si sapeva mi pare...
Oh no no, almeno da una settimana l'ho scritto io, ieri ho riportato quel comunicato a testimonianza di quello che avevo scritto. ;)

A me cambia l'identificativo quando ti posizioni sul canale, comunque lo sapevo che tornava e comuque mi fa piacere sapere che mediaset non ama fare misciumi e che questa sia stata solo un passaggio eccezionale.
Se arrivano gli altri due meglio ancora e comunque, per gli increduli visto che vale la regola se disponibile in HD va in HD? ;)

Ultima modifica:
Avete fatto bene a postare il comunicato.

Tale comunicato recita che la partita sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Italia 1 e in alta definizione su Mediaset HD (canale 506).

Peccato però che sul 506 ci sia un canale chiamato Italia 1 HD e non Mediaset HD.

E questo la dice lunga sulle idee, non fin troppo chiare, di Mediaset. Ciò potrebbe portare a pensare che al momento l'azienda non ha un progetto chiaro sull'offerta HD, e che quindi campi alla giornata non avendo una visione a lungo termine.

Questo giusto per chiarire il perché qualcuno potrebbe essere contrariato da Mediaset. Felice di sbagliarmi, comunque.

Indietro
Alto Basso