Discussioni sui canali Mediaset Free HD

emacron ha scritto:
saranno solo prove tecniche.. avremmo saputo altrimenti...
anche in provincia di Lecce,lo stesso giorno che avevano attivato Italia 1 hd (28 agosto),avevano attivato il 37 per qualche ora(non si è capito se per prove o per sbaglio),l'avevo segnalato io stesso con delle foto

Oggi sono a casa,e nella mia scansione non compaiono nuovi canali.Detto ciò debbo dire che all'accensione,la tv con decoder interno,segnalava nuovi canali aggiunti (che non compaiono in lista) ;)
probabilmente Mediaset ha fatto dei test...

supersoft ha scritto:
Vi posto la scansione: http://tinypic.com/r/2mx1x7n/6

2mx1x7n.jpg

qui non c'è nulla sul 37, sul 38 c'è il DVB-H

in pratica riaccendono il mux 6 sulle frequenze di La3? ma possono farlo?

quando saranno autorizzati a farlo riaccenderanno in tutta Italia, si parlava di ottobre... staremo a vedere...

Bene, lasciamoli provare con calma, anche se secondo me entro l'8 ottobre abbiamo già tutto. :D

Ma questa sera "L'Era Glaciale" andrà in HD? Sapete niente?

(mi scuso se era già stato chiesto)

lucpip ha scritto:
Se la3 ottiene la conversione da dvb-h a dvb-t, sì, basta che mds paghi l'affitto
il mux la3 è stato già convertito in dvb-t(chiaramente adesso è spento),infatti lo scorso inverno per un breve periodo di tempo ha trasmesso il canale omonimo ma poi è stato spento perchè,se non ricordo male,non era autorizzato a trasmettere

Bene, ci voleva questa notizia per rianimare la discussione :D

never666 ha scritto:
Ma questa sera "L'Era Glaciale" andrà in HD? Sapete niente?

(mi scuso se era già stato chiesto)
Per saperlo bisogna aspettare solo questa sera, purtroppo di certezze non ne abbiam più

vildon82 ha scritto:
il mux la3 è stato già convertito in dvb-t(chiaramente adesso è spento),infatti lo scorso inverno per un breve periodo di tempo ha trasmesso il canale omonimo ma poi è stato spento perchè,se non ricordo male,non era autorizzato a trasmettere

Si intendevo autorizzato ovviamente

Comunque per adesso i test sono stati fatti in tutte le città, anzi per meglio dire in tutta Italia e spesso i canali entravano sulla frequenza UHF 37 (602 MHz) quindi per ora si testa, ma sicuramente tra qualche giorno finiranno i test e saranno effettivi, ieri un altra frequenza è stata attivata a Messina detta da un amico ha trovato sull'UHF 54 (738 MHz) il mux TIMB 4 della Sardegna, quindi secondo me le i mux mancanti in tutta Italia, presto arriveranno anche a noi resto d'Italia...

Ma da Velo il 37 è proprio spento? Ricordo che tempo fa quando lo selezionavo c'erano dei canali e cmq c'era segnale... adesso nisba!

quindi se accendono sul 37 i due hd allora è sempre più probabile un ritorno a casa di qualche altro canale sul mux2

Secondo me i primi di ottobre, il mux La3 avrà ovviamente il canale La3 e i 2 generalisti Mediaset in HD, sono 2 dato che il 3° è già sul Mediaset 2, e sempre secondo me entro fine 2012 sarà anche attivato il mux TIMB 4 in tutta Italia e La7 HD quello con il cartello verrà eliminato e lasceranno il mux TIMB 4 in tutta Italia...

vildon82 ha scritto:
se leggi qualche post più su(mio tra l'altro :icon_cool: )hai la risposta ;)
Ah ok avevo letto ma siccome qualcuno stava dicendo che avevano acceso per test allora chiedevo conferma, gracias!

Indietro
Alto Basso