Discussioni sui canali Mediaset Free HD

jason_voorhees ha scritto:
ma quando passeranno al DVB-T2 cosa succederà?
Toccherà usare un decoder esterno anche per chi ha il DTT integrato nel TV?

Si. Se non possiedi una TV con il T2 integrato.

Le TV dovrebbero venderle come monitor puri evitando di infilarci dentro roba che non funziona e diventa obsoleta imbrogliando la gente. Specialmente nel caso di monitor oltre una certa dimensione, chiaramente da sala.

E' l'apparecchio esterno poi che deve essere unico, come nel mio caso. Sat, terrestre, registratore common interface .. tutto tranne il blue ray, che puoi comunque convertire in divx e caricarlo sul disco fisso.

Sono discorsi inutili,il dvb-t2 non arriverà prima del 2015-16...

@spinner

Avremo filosofie diverse, io la penso esattamente al contrario riguardo alla funzione della tv.
Riguardo al telecomando so che quelli sono i migliori ma solo nell'home theatre ho diecimila tasti non penso possa sostituirli tutti... E poi i miei non ci capirebbero niente...

una domanda: siccome nei giorni scorsi si parlava di un possibile inserimento dei Mediaset HD sul 37, vorrei sapere se quella frequenza attualmente è accesa...è normale che io rilevi 0% di segnale?? Nel caso inserissero realmente i canali lì potrei riuscire a riceverli o questo 0% mi deve allarmare?? :5eek: Aggiungo che non ho mai ricevuto La3 (leggevo che tempo fa ha trasmesso per un periodo...), ma magari non c'entra perchè dopo lo switch-off sono cambiate tante cose...grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
una domanda: siccome nei giorni scorsi si parlava di un possibile inserimento dei Mediaset HD sul 37, vorrei sapere se quella frequenza attualmente è accesa..
certo che è normale..è spenta...quindi non si può sapere se la prenderai..

rob7417 ha scritto:
certo che è normale..è spenta...quindi non si può sapere se la prenderai..
ok, perfetto, grazie...lo chiedevo perché invece ad es. sul 38 ho un'ottimo livello di segnale, pur non essendoci alcun canale ;)

Piano piano questi canali compaiono in tutta Italia, solo a Palermo ancora non abbiamo avuto questa fortuna di vedere anche per 10 minuti i canali di Mediaset in HD

BlackPearl ha scritto:
@spinner

Avremo filosofie diverse, io la penso esattamente al contrario riguardo alla funzione della tv.
Riguardo al telecomando so che quelli sono i migliori ma solo nell'home theatre ho diecimila tasti non penso possa sostituirli tutti... E poi i miei non ci capirebbero niente...

So che non è molto in tema, ma sono messaggi di interesse comune. Certo che comandi anche l'home theatre. Scegli tu i comandi principali e dove e come metterli. E' MOLTO più semplice dell'originale.

Non è questione di filosofie ma d'impianto. Ogni impianto hi-fi ha una storia di componenti e ben ricorderai che ogni sistema integrato ha qualità nettamente inferiori perchè ovviamente non specializzato. La TV, per motivi legati alla scarsa tecnologia ed ad una mentalità poco tecnica generalmente diffusa, ha sempre fatto (purtroppo) gioco a se.

Ma ora no è più così, dagli ani 90 quando sono apparsi i primi monitor piatti, che erano senza tuner, ma poi purtroppo i produttori (anche per fare furbetti) hanno seguito la tendenza errata del pubblico. Sai quanti hanno buttato via i monitor solo perchè non avevano il tuner digitale od il tuner HD a bordo .. pazzesco. Ed i produttori si fregano le mani.

Come nell' hifi se vuoi il miglior risultato devi usare componenti ottimizzati per ogni funzione anche per impedire, e ti faccio un semplice esempio, che tu non debba cambiare un monitor ottimo perchè non ha il sinto T2 a bordo o perchè tu debba sopportare funzionalità e qualità limitate di un componente pessimo e limitato del monitor stesso. Come mero esempio un monitor non accetta più di una card contemporaneamente per decriptare i programmi.

Ovviamente neppure le casse devono essere quelle del monitor. Nel mo caso ho la sezione musica separata dall'home theatre, con il quale condivido le casse stereo. Perchè ? Semplicemente perchè la musica riprodotta con l'HT di turno è inascoltabile .. e, salvo spendere cifre stratosferiche, non trovi HT all'altezza di un hi-fi.

Ho sempre avuto telecomandi universali ma ora con questi Logitech è un altro pianeta e consente l'utilizzo del'impianto di casa in modo esageratamente semplice e completo.

Per quanto riguarda il T2 esso è tutt'altro che argomento estraneo a Mediaset HD e comunque all' HD terrestre, perchè parliamoci chiaro, senza quella tecnologia l'HD via dvb-t non potrà diffondersi e lo si vede già ora per evidente mancanza di spazio, con o peggio senza gli 800-700 MHz.

Tornando a Mediaset continuo a ribadire che sono stupito della buona qualità di questo canale, pur monco, ma denota i limiti del dvb-t e delle assegnazioni frequenze. davvero non riesco a capire perchè non li trasmetta in S2 da satellite, è così in crisi l'azienda ?

Indietro
Alto Basso