Discussioni sui canali Mediaset Free HD

miki90 ha scritto:
avvolte lo noti in alcune scene del film avvolte lo capisce dai capelli dai vestiti dalla faccia;)

Non ho capito una mazza di quello che ho scritto comunque.. no :)

Quando le contribuzioni da regia HD sono in SD è solo per semplici motivi tecnici poichè provenienti da fonti e strutture diverse.

BlackPearl ha scritto:
Non ho capito una mazza di quello che ho scritto comunque.. no :)

Perchè forse "a" e "volte" sono due parole diverse.
:icon_cool:

E, in ogni caso, il materiale con cui viene realizzato il promo non è necessariamente proveniente dalla copia destinata alla messa in onda.

Ultima modifica:
grazie della precisazione reese, comunque era evidente che (molto) spesso e volentieri il promo non corrisponde all'effettivo materiale messo in onda.

motionflow ha scritto:
Dalle voci interne che mi sono arrivate, per due giorni sul canale 506 sara' irradiata Canale5 HD. Altro non so, nessuno vi impedisce di chiedere, ma io non sapro' rispondervi. :D

;) ;)

andrewhd ha scritto:
Non so se vi ricordate, quando nel 3d di la7 HD si disse che i programmi e le pubblicità i promo ecc. erano pieni di righe nei bordi ed il motivo era per via dell'impostazione dello scaler, avete presente quando zoommate un immagine con il pc? Ecco, stessa cosa, per ottenere un buon upscaling invece bisogna usare un altro metodo. I promo, esempio evidente sugli sfondi bianchi per Zelig Off e Colorado che sembravano veramente scalati come con paint....
Scusate, ma non mi ricordo proprio come si chiamano, dovrei andare a vedere sul 3D di la7.... :eusa_think:
Sul thread di La7 HD si ipotizzava che le pubblicità e i promo fossero caricati sul server già in HD upscalando dagli originali SD, ma usando come algoritmo di rescale un semplice pixel resize invece di un più morbido (ma più costoso in termini di calcolo) algoritmo con interpolazione bicubica o lanczos.
Però ora mi viene anche un'altra idea: potrebbe anche essere un problema dovuto ad un passaggio in 4:2:0 (ad esempio in DVCAM o DVCPRO), in quel caso sul croma si avrebbe metà della risoluzione pal - 370 x 576.
La luminanza (Y) invece sarebbe a risoluzione pal piena.
In tal caso il difetto si dovrebbe vedere solo su oggetti colorati e non presentarsi tra due oggetti neri, grigi o bianchi.
Ad esempio: una scritta bianca su fondo nero o grigio non dovrebbe presentare il difetto, una scritta colorata si.
Proverò a farci caso...

Allora come è andata la serata HD (a livello qualitativo)? (film + speciale CL)

Il film non era hd (bastava leggere 3 o 4 post addietro......) e la champ forse solo lo studio lo è ma sicuramente no le partite

miki90 ha scritto:
Non sempre es una settimana da dio pur avendolo visto su premium cinema HD, nel promo si capiva che era nativo.
I promo sono tutti upscalati,è impossibile capire da questo se un programma viene trasmesso in nativo o meno

Alert ha scritto:
I promo sono tutti upscalati,è impossibile capire da questo se un programma viene trasmesso in nativo o meno

Ma se la partita si deve ancora giocare il promo in nativo come lo devono fare?

Qua si comincia a rasentare la follia più assoluta ...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Digit74 ha scritto:
Ma se la partita si deve ancora giocare il promo in nativo come lo devono fare?

Qua si comincia a rasentare la follia più assoluta ...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ma più che altro leggere anche le tre pagine indietro dove solitamente c'è scritto tutto....

andrewhd ha scritto:
E' una produzione esterna, a cui suppongo sia stato commissionato di postprodurre in SD, perchè Mediaset come avete visto quando può manda SEMPRE i programmi in HD. Da studio al momento abbiamo visto Undici e Veline (ottime produzioni non c'è che dire) ma vedremo anche Striscia e tutti i programmi prodotti dallo studio 6, 11, 20 e sicuramente altri.
Purtroppo la maggior parte dei programmi sono fatti in studi non completamente HD, soprattutto a Roma.

L'Orso Yoghi prossimamente.

Posso indagare, ma questo studio, di Colorado ed altro, è a livelli top dei top e produce autonomamente il programma. Appena mi capita chiedo come mai non venga trasmesso in HD, la Rodiguez meriterebbe anche se non lo seguo molto ..

sarà anche il top del top, ma quello che va in onda è tutto meno che top..... colori eccessivi, definizione assente, filtro sharpness eccessivo.... altro? ah ... mi baso sulle prime due puntate, poi visto che sembrava di vedere la Gruber ai tempi dell'hd de la7 (ma almeno era meglio definita e con i colori giusti) ci ho rinunciato. A stò punto è meglio vederlo su extra

Indietro
Alto Basso