Discussioni sui canali Mediaset Free HD

sì la grana è normale, che sia aggiunta o no lo sa solo il regista.

non capisco di che ti lamenti.. vorresti + grana ? :D

Davide Rossi ha scritto:
sì la grana è normale, che sia aggiunta o no lo sa solo il regista.

non capisco di che ti lamenti.. vorresti + grana ? :D
Si lamenta di possibili filtri noise reduction applicati dagli encoder di Mediaset. (o almeno così ho capito io) :)

djandrea ha scritto:
è un FILTRO NOISE REDUCTION.... madonna mia come siamo precisi! felice ora? certo che viene usato .. è per filtrare il rumore :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ragiona se il blu ray ha piu nitidezza e leggermente grana , vuol dire che è stato inserito il filtro noise su c5 hd
Boh io non credo che ci sia impostato il denoise sui loro encoder...
Semplicemente i supporti confrontati sono essenzialmente diversi, Mediaset usa l'HDCAM che è nastro magnetico, il Bluray invece è un disco ottico. Credo che una lievissima differenza ci possa essere.
Un bluray ha circa 48 mbps max di bitrate tra audio e video, un nastro HDCAM nella versione più recente SR arriva fino ai 400 e qualcosa, è questo può sembrare un controsenso... sta di fatto che la natura diversa dei due supporti e un canale HD a 12-13mbps abbassano, a mio parere, la qualità...
Che poi ci sia qualche configurazione da rivedere negli encoder è poco ma sicuro :lol:
gireranno con quella stock, minimo :D

jack2121 ha scritto:
Semplicemente i supporti confrontati sono essenzialmente diversi, Mediaset usa l'HDCAM che è nastro magnetico, il Bluray invece è un disco ottico. Credo che una lievissima differenza ci possa essere.
Un bluray ha circa 48 mbps max di bitrate tra audio e video, un nastro HDCAM nella versione più recente SR arriva fino ai 400 e qualcosa, è questo può sembrare un controsenso... sta di fatto che la natura diversa dei due supporti e un canale HD a 12-13mbps abbassano, a mio parere, la qualità...
Che poi ci sia qualche configurazione da rivedere negli encoder è poco ma sicuro :lol:
gireranno con quella stock, minimo
:D
Ma sicuramente, lo hanno dimostrato anche con Premium...

BeRsErK ha scritto:
harry potter ottimo hd
io ne ho vista una scena scura e di sfuggita perchè cera italias got talent e devo dire che harry potter e i doni della morte parte 2 era di gran lunga migliore;)

jack2121 ha scritto:
Non credo neanche io, primo visualmente e secondo avrebbe senso in caso di banda molto ridotta, che non è il caso.

"I Doni" parte 2 è del 2012, se fosse stato peggio de "La Camera" del 2002 sarebbe stato da preoccuparsi :lol:

Il_Jedi ha scritto:
"I Doni" parte 2 è del 2012, se fosse stato peggio de "La Camera" del 2002 sarebbe stato da preoccuparsi :lol:
ci dobbiamo preoccupare perchè molte pellicole nuove (sopratutto italiane) sono inferiori a pellicole del 97-98

Io parlo di produzioni americane, quelle italiane non le considero proprio, film spazzatura con qualità spazzatura :lol:

Ovviamente per la conferma attendo stasera, ma diciamo che alcuni segnali fanno propendere per l'HD ;)

Dovrebbe essere stato postprodotto in HD, ma da qui a essere mandato in onda così ce ne passa ;)
Comunque l'Epg segnala l'HD solo per Italia1, per Canale 5 e Rete 4 (ancora) no

Np293 ha scritto:
Dovrebbe essere stato postprodotto in HD, ma da qui a essere mandato in onda così ce ne passa ;)
Comunque l'Epg segnala l'HD solo per Italia1, per Canale 5 e Rete 4 (ancora) no
Esattamente.

Indietro
Alto Basso