Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Si nota un netto miglioramento dei canali Rete4 HD e Italia1 HD :) a cartello eliminato i 300 Kbps verranno dati anche a loro oppure li daranno a La3?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scusate,ma ora che hanno cancellato canale 5hd dal mux di la3,su quale frequenza lo hanno spostato? Grazie.

Trovato il 38 con canale 5hd con l'antennino puntato a Faito (Na),ai Camaldoli sicuramente è spento

Da quando è stato spostato sul CH 38, Canale 5 HD girava sugli 10.5-11 Mbps, ma nel momento in cui scrivo aggira sui 15. L'audio è rimasto però stereo AC3 a 192 Kbps e mi sembra una bestemmia per un canale ad alta definizione. Non potrebbero sacrificare un pochetto il bitrate video per mettere l'audio a 256-320?

Da quando è stato spostato sul CH 38, Canale 5 HD girava sugli 10.5-11 Mbps, ma nel momento in cui scrivo aggira sui 15. L'audio è rimasto però stereo AC3 a 192 Kbps e mi sembra una bestemmia per un canale ad alta definizione. Non potrebbero sacrificare un pochetto il bitrate video per mettere l'audio a 256-320?

a breve ritornerà a 10-11

si è quasi come i rai , ma secondo me anche con 10-11 mbps bitrate si sarebbe visto uguale , 15.6 mbps sono veramente troppi :D

Per un 5.1 servirebbero almeno 448kbps, comunque si anch'io sarei d'accordo

si è quasi come i rai , ma secondo me anche con 10-11 mbps bitrate si sarebbe visto uguale , 15.6 mbps sono veramente troppi :D

Sapendo che ci sono tutti quei mbps a disposizione la qualità non è eccelsa. A questo punto è la casa di produzione che è scarsa. Immagino se l'avesse prodotto la Lux Vide e trasmesso la Rai che qualità avrebbe avuto!

Qualcuno può controllare l'attuale bitrate di Rete 4 HD e Italia 1 HD sul mux La3 ch 37? Dovrebbe essere aumentato con lo spegnimento di Canale 5 HD provvisorio ...

Dipende anche se c'è l'audio 5.1.. Anche quando lo trasmettevano era 5.1 solo qualche film non l'intero palinsesto.
Alla fine se si ha stereo 192 kbps è abbastanza lo standard mentre per il 5.1 è 384 kbps. Comunque 192 kbps in più o in meno al video non fanno assolutamente nulla.
Ci sono stati film nel frattempo in hd in cui è stata controllata la presenza dell'audio 5.1?

Indietro
Alto Basso