• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Scritta Esclusiva improponibile ma era attesa... almeno la mettessero alla stessa altezza dello scoreboard, diamine

ah ecco, non sono il solo che pensa queste cose, purtroppo però chi dovrebbe farlo non ci pensa o meglio magari ci pensa pure, poi però ha paura che la gente distratta non lo vedrebbe.
 
ah ecco, non sono il solo che pensa queste cose, purtroppo però chi dovrebbe farlo non ci pensa o meglio magari ci pensa pure, poi però ha paura che la gente distratta non lo vedrebbe.

Di loro iniziativa non si muovono, se ai dirigenti piace così lasciano la patacca... non c'è più cura e passione, solo sfruttamento dello spazio per pubblicità interna o esterna
 
Adesso ho avuto modo di guardare il mondiale in HD (anche su Tivusat) su tutti e 3 i canali mediaset e un po in giro sul sat. Beh, qualità video davvero brutta. E' solo una mia impressione? Ad ogni modo sulla RSILa2 è un altro pianeta!!!!!
 
Bisognerebbe confrontare con un'emittente che trasmette in 1080i, a mio parere, il 720p per lo sport vince a mani basse (a meno di non trovarsi con bitrate infimi)
 
Bisognerebbe confrontare con un'emittente che trasmette in 1080i, a mio parere, il 720p per lo sport vince a mani basse (a meno di non trovarsi con bitrate infimi)
Anche questo è vero. Ad ogni modo, proprio luminosità, colori e contrasto, su RSI conciliano la visione. Oltretutto mi pare di vedere una specie di blu/viola di fondo in queste partite mediaset. boh..
 
Anche questo è vero. Ad ogni modo, proprio luminosità, colori e contrasto, su RSI conciliano la visione. Oltretutto mi pare di vedere una specie di blu/viola di fondo in queste partite mediaset. boh..
Si sì concordo con te che questo HD non è un gran che, purtroppo...
 
Bisognerebbe confrontare con un'emittente che trasmette in 1080i, a mio parere, il 720p per lo sport vince a mani basse (a meno di non trovarsi con bitrate infimi)
Ma se è così, allora perché Mediaset non ha messo Mediaset Extra HD direttamente a 720p, visto che l'anno messo apposta per i mondiali e trasmetterà praticamente solo sport nel tempo della sua esistenza?
 
Ecco il logo HD orribile che da oggi è approdato anche su Italia1 HD causa scritta CANALE 506 HD aggiunta alla destra del logo...
35407470_1702808933101279_6367308227708715008_n.jpg

35344790_1702808926434613_6720151177033416704_n.jpg

35414403_1702808963101276_1448001786659995648_n.jpg
 
Brutto hd proprio. Comunque ora su ZDF HD da Astra non mi pare meglio. 720p. Credo che sia all'origine la qualità scadente. Riprese? Gestione del segnale in Russia?
 
Le riprese i replay delle partite niente di eccezionale,molto meglio sky con la serie A o la CL.Di solito si hanno delle belle innovazioni tecnologiche ai mondiali,in questi il minimo indispensabile.Un mondiale mediocre in tutti i sensi.
 
Solo a me l'HD di questi mondiali finora appare mediocre? Inoltre, la scritta esclusiva Mediaset è invasiva e non allineata allo scoreboard. Bastava sostituire la scritta Mediaset del logo di Rete con la dicitura "esclusiva" o "diretta esclusiva". Voto all'HD finora 4,5!
 
Brutto hd proprio. Comunque ora su ZDF HD da Astra non mi pare meglio. 720p. Credo che sia all'origine la qualità scadente. Riprese? Gestione del segnale in Russia?

Non so se c'entri qualcosa ma il mux La3 mi sembra un pò pienotto con 3 canali HD e altri SD,ne va della qualità video direi
 
Comunque mi sembra ora che anche sui tedeschi in chiaro sui 19.2 ASTRA non c'è un hd eccellente. Qualcuno mi conferma.
 
Non so se c'entri qualcosa ma il mux La3 mi sembra un pò pienotto con 3 canali HD e altri SD,ne va della qualità video direi
Sì ma anche sul sat, che hanno messo 5 canali HD in meno di 30 mbps di banda, ma a parte quello, le immagini HD non eccellenti, Mediaset le ha già scadenti all'origine. Non alla fonte perchè su delle emittenti estere si vedono bene, ma fanno qualcosa che non dovrebbero nei loro studi prima di trasmetterle.

Poi diciamo che è un HD ancora decente, ma inferiore ad esempio a chi è abituato all'HD di Sky. Pensate che c'è chi critica, anche io a volte, pure l'HD di Sky.
Sull'emittenti in 4K come la turca TRT 4K dovrebbero essere al top i mondiali, ma anche lì c'è qualcosa che non mi convince, le immagini sono definite e pulite, ma ci sono i colori un po' carichi, forse leggermente troppo contrasto, ma poca luminosità. A essere sincero non mi piace tantissimo neppure lì.
 
Indietro
Alto Basso