Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perchè può trasmettere la gara del mercoledì di Champions in HD e con Italia1 si è visto in HD la gara Fenerbahce - Spartak.AverageItalian ha scritto:E quali spiegazioni ci sono da aggiungere? Canale 5 HD non c'è e non è stato annunciato.
Semmai dovresti spiegare tu perché "presumibilmente"...
phate89 ha scritto:sinceramente dubito che le case di doppiaggio tocchino il video a parte al massimo l'aggiunta dei crediti dei doppiatori (che poi la fanno ancora? io mi ricordo hercules,xena e cose vecchie con i titoli di coda modificati italiani, ma le serie usa non ne ho idea).
Alla fine loro doppiano i singoli episodi e basta, e questo doppiaggio andrà anche per la versione dvd/bd (quei pochi che escono in italia). E' poi mediaset quando decide come trasmetterli che va ad aggiungere le scritte personalizzate, o almeno io penso sia cosi...
Detto questo mi piacerebbe sapere a chi spetta commissionare il doppiaggio, e di chi è la colpa dell'audio 2.0 di tutte le serie tv, di mediaset? o degli studi di doppiaggio? Le serie se erano 5.1 su sky arrivano 5.1 tutte ormai (a parte axn che upmixa tutto). Perchè su mediaset no? Perchè quando son state doppiate non si pensava che sarebbero state trasmesse in hd e quindi non è stato richiesto? Però glee è stato doppiato in dd 5.1 in hd ma su italia 1 è arivato dd 2.0...
E quindi l'azienda che lavora tutto in SD ...reese ha scritto:Alle emittenti arrivano dai fornitori master con l'episodio completo di crediti e titolazioni in lingua originale; vengono anche consegnati dei materiali che si chiamano "textless material" in cui le scene titolate (e solo quelle) sono presenti senza grafiche in modo da poterle utilizzare per varie lavorazioni (titolo film o serie in italiano, titolo episodio in italiano, eliminazione di tutti i crediti del secondo episodio nel caso di episodi accorpati, e tante altre cose).
Il doppiaggio non apporta alcuna modifica al video.
Idemandrewhd ha scritto:E quindi l'azienda che lavora tutto in SD ...
Bah, vorrei sapere il motivo...
reese ha scritto:Alle emittenti arrivano dai fornitori master con l'episodio completo di crediti e titolazioni in lingua originale;
StarKnight ha scritto:Ma del doppiaggio chi se ne occupa ? La casa produttrice della serie TV così come avviene per i film oppure l'emittente che li trasmette ?
La logica mi direbbe la prima ipotesi ma non mi stupisco più di nulla ormai...
reese ha scritto:Il doppiaggio dei film è commissionato dal distributore (che spesso, ma non sempre, coincide con il produttore).
Il detentore dei diritti, nel caso di serie tv acquistate direttamente da Mediaset, è Mediaset o no? Non è Mediaset che ne commissiona il doppiaggio in quel caso? Inoltre, i crediti italiani nella sigla finale, così come le traduzioni delle scene titolate sono fatti dalla casa di doppiaggio o da Mediaset?reese ha scritto:Cartoni, serie, documentari e tvmovie sono acquistati in lingua originale. Il detentore dei diritti commissiona poi il doppiaggio alle relative società.
Ecco spiegato perchè tutti i filmhanno in dvd audio multicanale mentre le serie tv quasi mai, essendo prodotte per la tv sd non gli serviva l'audio multicanale (anche se questo non spiega perchè glee l'abbia perso per strada).reese ha scritto:Il doppiaggio dei film è commissionato dal distributore (che spesso, ma non sempre, coincide con il produttore).
Cartoni, serie, documentari e tvmovie sono acquistati in lingua originale. Il detentore dei diritti commissiona poi il doppiaggio alle relative società.
Sarebbe preferibile.phate89 ha scritto:Ecco spiegato perchè tutti i filmhanno in dvd audio multicanale mentre le serie tv quasi mai, essendo prodotte per la tv sd non gli serviva l'audio multicanale (anche se questo non spiega perchè glee l'abbia perso per strada).
Sarebbe interessante sapere se mediaset per le future serie commissionerà doppiaggi in multicanale visto che ora hanno un canale HD e quando la postproduzione delle serie fatta da mediaset sarà possibile in Hd
vildon82 ha scritto:secondo voi futurama la settimana prossima (episodi in prima tv) sara in hd?
QuotoAlert ha scritto:Peccato per smallville,è un ottimo upscaling e in HD renderebbe molto bene...
Da lunedi andrà in onda la 2a parte della sesta, ovviamente disponibile in hd (anche se mancano ancora i 2 episodi non trasmessi perchè ritenuti inadatti alla fascia oraria)ekboz1 ha scritto:perchè? siamo già alla quinta serie? da li secondo wikipedia diventa in 16:9 ma non si parla di hd
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Futurama_(sesta_stagione)) *phate89 ha scritto:Da lunedi andrà in onda la 2a parte della sesta, ovviamente disponibile in hd (anche se mancano ancora i 2 episodi non trasmessi perchè ritenuti inadatti alla fascia oraria)
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Futurama_(sesta_stagione)