Discussioni sui canali Mediaset Free HD

NewbieDigital ha scritto:
Ragazzi, mi è venuta una grande idea, di un upscaler che aumenta i pixel dell' immagine, così i postprodotti in SD si potranno vedere in "nativo", che ne pensate di una tecnologia simile ?
Che grande idea, è quello che accade per tutti i contenuti alla fonte diversi da1080 ossia quelli a 576. Lo scaler ha un gran lavoro per il momento e lo scaler può essere efficiente quanto vuoi ma non raggiungerai mai risultati come il nativo. Per avvicinarsi a questo esistono degli aumenti di risoluzione ma fatti diciamo prima della messa in onda, non seduta stante come con lo scaler.

Tanto vale postprodurli in HD, che fare quel secondo passaggio che ha anche sicuramente dei costi.

NewbieDigital ha scritto:
Ragazzi, mi è venuta una grande idea, di un upscaler che aumenta i pixel dell' immagine, così i postprodotti in SD si potranno vedere in "nativo", che ne pensate di una tecnologia simile ?
Un'azienda come Mediaset non ha bisogno di escogitare chissà quale stratagemma!
Siamo nel 2012?i master in HD devono essere trasmessi in HD! Punto.

Alert ha scritto:
Un'azienda come Mediaset non ha bisogno di escogitare chissà quale stratagemma!
Siamo nel 2012?i master in HD devono essere trasmessi in HD! Punto.
Comunque per i prodotti SD alla fonte non sarebbe male; sempre meglio però il Nativo.

Alert ha scritto:
Futurama su fox viene trasmesso in 4:3 vedete voi...
facevano il promo di foturama lunedi sono le nuove puntate? perchè non lo dicevano e se cosi fosse pensi siano in HD nativo?:eusa_think:

poi vedevo su italia 1 HD su wikipedia su programmi in HD nativo leggo sportmediaset:5eek: io non ho visto nulla in nativo su sportmediaset massimo un buon upscaling:)

M. Daniele ha scritto:
Sì sono nuove puntate. Riguardo l'HD nativo dubito fortemente...è già tanto che sono in 16:9.
E' stato detto che i cartoni vanno tutti in SD, non ci vedo nulla di male in questo, lì l'ottimo upscaling è sufficiente.

Stasera al 100 % in nativo.

miki90 ha scritto:
poi vedevo su italia 1 HD su wikipedia su programmi in HD nativo leggo sportmediaset io non ho visto nulla in nativo su sportmediaset massimo un buon upscaling
Sarà stato qualche sprovveduto, quella lista l'ho fatta io ma chiaramente non ho scritto di sportmediaset.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Sarà stato qualche sprovveduto, quella lista l'ho fatta io ma chiaramente non ho scritto di sportmediaset.
Visto che Wikipedia è facilmente modificabile, potresti fare una lista in questo thread da mettere in prima pagina, e modificarla di volta in volta (sempre se ti va ;) ) così come accade nella sezione di RaiHD con la lista di marcobremb

Np293 ha scritto:
Visto che Wikipedia è facilmente modificabile, potresti fare una lista in questo thread da mettere in prima pagina, e modificarla di volta in volta (sempre se ti va ;) ) così come accade nella sezione di RaiHD con la lista di marcobremb
non pensavo si potesse modificare , pensavo lo potesse fare solo l'admin:D

cmq per chi parlava dei promo, sono sempre e tutti in upscaling finora quindi da li si evince poco se sarà in hd o no (anche se Kung fu panda dovrebbe quasi certamente esserlo)

miki90 ha scritto:
non pensavo si potesse modificare , pensavo lo potesse fare solo l'admin:D
Infatti, chi ha scritto l'open post inserisce il link del messaggio con la lista che poi viene modificata costantemente, ma ci vuole sempre il "permesso".
Comunque la mia lista è solo di Cronaca al momento, in quanto non c'è modo per me di reperire informazioni su programmi futuri, quando sarà possibile potrei farlo volentieri. ;)
Se a Ercolino gli va e se lo ritiene utile qua sotto c'è la lista dei programmi finora in HD nativo. ;)

Palinsesto di Italia 1 in HD nativo.

Champions League 3/10
Europa League 20/09
Batman Begins
Supercoppa UEFA
Una canzone per te
Il cavaliere oscuro
Glee
Make It or Break It - Giovani campionesse
Una pazza giornata a New York
Cambio di gioco

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:

Champions League
Europa League
Batman Begins
Supercoppa UEFA
Una canzone per te
Il cavaliere oscuro
Glee
Cambio di gioco
dai non male certo si potrebbe fare di più;)

andrewhd ha scritto:

Champions League
Europa League
Batman Begins
Supercoppa UEFA
Una canzone per te
Il cavaliere oscuro
Glee
Cambio di gioco
ci sarebbero da aggiungere gli internazionali d'italia anche se ancora non lo sappiamo...

agostino31 ha scritto:
ci sarebbero da aggiungere gli internazionali d'italia anche se ancora non lo sappiamo...
Eh appunto, per adesso è abbastanza inutile, quando si saprà qualcosa e verrà inserita la famosa dicitura anche in HD nei promo. O qualche comunicato...

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Infatti, chi ha scritto l'open post inserisce il link del messaggio con la lista che poi viene modificata costantemente, ma ci vuole sempre il "permesso".
Comunque la mia lista è solo di Cronaca al momento, in quanto non c'è modo per me di reperire informazioni su programmi futuri, quando sarà possibile potrei farlo volentieri. ;)
Se a Ercolino gli va e se lo ritiene utile qua sotto c'è la lista dei programmi finora in HD nativo. ;)

Champions League 3/10
Europa League 20/09
Batman Begins
Supercoppa UEFA
Una canzone per te
Il cavaliere oscuro
Glee
Cambio di gioco
tu hai il settimo post della discussione, potresti tenerla aggiornata li, poi se gli admin te la linkano in prima ancora meglio, ma almeno noi che sappiamo possiamo rivederla, sempre se te la senti ;)

andrewhd ha scritto:

Champions League 3/10
Europa League 20/09
Batman Begins
Supercoppa UEFA
Una canzone per te
Il cavaliere oscuro
Glee
Cambio di gioco
si sarebbe bello ti vedo molto informato,sopratutto nei canali HD;)

Indietro
Alto Basso