Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
La fabbrica di cioccolato è manco a dirlo un nativo che sembra upscaling....
Forse hai ragione Blackpearl, però non è possibile imputare la colpa solo agli encoder. Il bitrate, parangonando Cinema e Italia 1 HD, sembra che influenzi molto....
Non a caso gli abbanati riscontrano minore qualità sul free. È anche vero però che le emissioni dei free e dei pay sono diverse....

Ma infatti io penso che sia proprio l'emissione a fare la differenza... cioè encoder e tutto il resto...

Sasi9239 ha scritto:
Fine ottobre è passato, ora aspettiamo i primi di novembre, ma a quanto pare spero di sbagliarmi, ma l'attivazione sembra che sia slittata a fine novembre, primi di dicembre... Poi non so...

grazie dell'info

si però sembra un nativo al limite dell'upscaling (o viceversa). peccato. Tanto per la cronaca stanotte verso le 3 e 40 c'era un film (vista l'ora non mi chiedete il titolo) che nonostante la poca lucidità mi sembrava essere un buon nativo con dei dettagli molto ben definiti

cmq posso dire che quando indicano tgcom - hd è effettivamente nativo. Assolutamente più definite le scritte rispetto a quello in onda ora

A meno che non siano così masochisti da far partire il "vero" Italia1 HD assieme a Rete 4 e Canale 5 HD (è vero che cmq sono ipotesi al limite dell'assurdo... :D) :badgrin:

ekboz1 ha scritto:
si però sembra un nativo al limite dell'upscaling (o viceversa). peccato. Tanto per la cronaca stanotte verso le 3 e 40 c'era un film (vista l'ora non mi chiedete il titolo) che nonostante la poca lucidità mi sembrava essere un buon nativo con dei dettagli molto ben definiti

ilona arriva con la pioggia

ekboz1 ha scritto:

cmq posso dire che quando indicano tgcom - hd è effettivamente nativo. Assolutamente più definite le scritte rispetto a quello in onda ora

non ho ben capito... vengono segnalati ora i programmi in HD in qualche modo?

BlackPearl ha scritto:
Pessimo HD anche per Sweeney Todd...
Io penso che non era ne tanto pessimo , e nemmeno tanto bello, anche se ne ho visto un pezzetto :D

Ultima modifica:
ufficialmente no, solo l'epg di tgcom qualche volta mette la dicitura HD e forse mediashopping ma non se sono sicuro di quest'ultimo

tornando alla fabbrica di cioccolato di ieri sera - una domanda: ho riscontrato ogni tanto dei problemi all'audio (che spariva per uno due secondi) molto fastidiosi problema mio di ricezione o comune ad altri?

ekboz1 ha scritto:
Ah ecco, ne ero convinto anche io e supponevo giusto, adesso che hai visto posso aggiungerlo. Comunque veramente strana questa cosa...
Controllate anche voi oggi, verso le 16.30/16.50.

In due mesi sono stati trasmessi più di 30 film, tutte le partite e gli speciali in HD. Una cosa mai vista in free....

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
In due mesi sono stati trasmessi più di 30 film, tutte le partite e gli speciali in HD. Una cosa mai vista in free....
Quoto, come lavoro quantitativo Italia1 HD non ha eguali attualmente sul free, se migliorasse anche la qualità poi...

Indietro
Alto Basso