Discussioni sui canali Mediaset Free HD

sono contento che finalmente anche mediaset cominci a fare programmi in hd. finora questi canali sono stati una delusione immensa, solo calcio (che a me non interessa niente) e film (che posso tranquillamente vedermi in blu-ray in una qualità maggiore). per il resto niente. non credevo, sinceramente, che mediaset fosse così indietro.
sono i vostri programmi che vogliamo vedere in accadììì!!! sbrigatevi!! :5eek:

la frase "tutto quello che è disponibile sarà trasmesso in hd" non me la dimenticherò mai.
falsa come il proprietario di questa tv.

Non è falsa. Quello che avevano disponibile in HD l'hanno mandato, non è come in Rai che un film in HD è un evento più unico che raro. Evidentemente per i programmi TV non avevano ancora le attrezzature necessarie.

388 ha scritto:
Non è falsa. Quello che avevano disponibile in HD l'hanno mandato, non è come in Rai che un film in HD è un evento più unico che raro. Evidentemente per i programmi TV non avevano ancora le attrezzature necessarie.
di per sé non è falsa, diciamo che era da intendere in un certo senso, chiunque l'avrebbe intesa in tutt'altro senso e chi l'ha scritta non s'è curato di abbassare le aspettative di chi leggeva, pur sapendo che c'è tanta fame di alta definizione e questa frase avrebbe sparato le aspettative nella stratosfera.
chi avrebbe mai pensato che la post produzione faceva diventare le serie tv da hd a sd? chi non si sarebbe aspettato almeno qualche programma in hd nel 2012? critichiamo tanto la rai per essere indietro tecnologicamente ma intanto alcuni programmi in hd li fa e da un bel po', prima eventi straordinari poi programmi quotidiani. in mediaset pensavo (e non ero l'unico credo) che la difficoltà fosse trovare spazio per i canali hd nei mux, ma una volta trovato si è rivelata molto molto ma molto più indietro della rai.
per i film è successo più o meno quello che mi aspettavo, anzi meglio di quanto mi aspettassi, quindi di questo non mi lamento.
per il calcio nulla da dire. quando ci dò un occhio ha una qualità buona o ottima, ma come ho scritto non mi interessa come trasmissione.

per i miei gusti ora come ora è molto meglio rai hd, peccato che non lo prenda quasi mai... :doubt:

Una domanda riguardo arrow: ho letto qui che le serie con doppi episodi uniti vengono post prodotti in sd.
Ieri hanno fatto 5 blocchi pubblicitari. 2 nel primo episodio e 3 nel secondo.
Se invece di utilizzare questo sistema facessero un blocco al termine del primo episodio quindi con tanto di titoli di coda a quel punto si potrebbe anche mandare la serie in hd.
Perché non si riesce a farlo? C'è paura che con i titoli di coda la gente cambi definitivamente canale?
Resse se leggi puoi rispondere? :D

Sono anche frutto di accordi pubblicitari, non è deciso solo da loro quando fare il blocco ;)

La post produzione in generale è SD!
Anche se fosse andata a singolo episodio sarebbe stata in SD. Il master che arriva a Mediaset è in inglese, loro lo passano alle società di doppiaggio, che dopo aver eseguito il lavoro lo restituisce (o ne crea una copia) e da li parte la postproduzione, Mediaset elabora il materiale inserendo e sincronizzando la traccia audio italiana e facendo l'editing della traccia video con i testi italiani. Da questa lavorazione, a partire dal master originale, vengono creati due o più tipi di master diversi. Episodio singolo / Episodi accorpati / Accorpati & tagliati.
Ma sono tutti in SD!
La cosa dell'accorpamento vale solo per le serie HD di Sky!
Altrimenti Arrow sarebbe in HD su Premium Play!

E giustamente come dice Np293 ci sono accordi pubblicitari e scelte editoriali, non è che mettono la pubblicità a casaccio... anche se ieri era veramente tanta!

Ora capisco decisamente di più. Quello che invece non capisco è perché qui in Italia ci devono essere sempre problemi di vario genere che impediscano ai canali nazionali di trasmettere in hd nativo.

noel77 ha scritto:
Ora capisco decisamente di più. Quello che invece non capisco è perché qui in Italia ci devono essere sempre problemi di vario genere che impediscano ai canali nazionali di trasmettere in hd nativo.
Le attrezzature ci sono, ma manca la voglia... o forse è un modo per bilanciare l'offerta pay con quella free, altrimenti se avessero tutto in nativo ci sarebbero meno abbonamenti Mediaset Premium...

jack2121 ha scritto:
Le attrezzature ci sono, ma manca la voglia... o forse è un modo per bilanciare l'offerta pay con quella free, altrimenti se avessero tutto in nativo ci sarebbero meno abbonamenti Mediaset Premium...
Secondo me questa è una dietrologia assurda...

MONEY DROP sicuri sia hd non sembra quasi dalla qualità... mah! se è hd è scarsino!

edit: dalla grana si capisce che è hd .. ma è scarsino!

Nessun programma che non sia un film,telefilm o partita di calcio è andato in onda in HD a parte qualche eccezione sporadica; pertanto sia striscia sia money drop sono SD
tra l'altro è evidentissimo,ma come fate a confondervi?

Non ho visto stasera, ma credo che sia ancora in upscaling... come sempre ;)

Però The Money Drop è in HD :evil5: Non è il massimo ma è cmq HD, e si nota.

The money drop non ho avuto modo di vederlo recentemente,ma siete davvero sicuri che sia HD?

Per Basic Instint su R4HD non vedo cornicetta laterale (Tv in modalità 1.1)...che sia HD? Se lo è comunque è scarso!

Indietro
Alto Basso