Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Si. Hd nativo scarsissimo
Non era scarso,su skyuno x factor (per fare un paragone) aveva piu o meno lo stesso dettaglio;per i live da studio non è facile fare di meglio,soprattutto non è economico.Solo la Rai,con telecamere moderne e studi già attrezzati può garantire un dettaglio più alto...

dipende... dalle scene oggi arrivava sui 9 di media 12.5 max in poche scene dove serviva , dipende dalla scena non c'è una media reale

Beh 9 è buono ma comunque potevano fare di meglio :) 3 hd in un mux mi sembra azzardato potevano fare due hd ! Non si avrà mai 12-11 fissi

Non era scarso,su skyuno x factor (per fare un paragone) aveva piu o meno lo stesso dettaglio;per i live da studio non è facile fare di meglio,soprattutto non è economico.Solo la Rai,con telecamere moderne e studi già attrezzati può garantire un dettaglio più alto...

Per quello forse mi aspettavo di più..

Speriamo veramente che cambi qualcosa dal lato promozionale per l'autunno...
E che la direzione creativa di Mirko Pajè sia già al lavoro per la produzione di qualche grafica a tema...

cosa si intende nel palinsesto "top crime", ad esempio di oggi alle 17.35
quando scrivono TgCom24 - HD?

bah si, diciamo proprio "sufficiente".... ho verificato la gara di moto GP, dall'inizio alla fine con DVBDREAM e la media è stata di 9 Mb/s (ricordo sempre audio+video) picchi 7-11... media di C5 e R4 5.8 Mb/s e 6.2 Mb/s

comunque, la resa video mi è sembrata mediamente inferiore rispetto al passato (poi dipende pure dalla luce, emissione etc..)... non c'erano quei picchi di dettaglio che avevo notato nelle gare precedenti ed una resa buona pure nelle inquadrature veloci, quando I1 viaggiava su bitrate 12-13 Mb/s quasi fissi... in certi momenti (inquadrature ravvicinate e molto dinamiche) sembrava "impastato", proprio in corrispondenza dei picchi minimi di bitrate.

ps: non l'ho visto nemmeno con una tv dal pannello ampio, solo 32", figuriamoci con pannelli grossi.

è molto variabile .. se sull'altro canale c'è una scena veloce ne prende un pò da italia 1 ad es ... o viceversa , è molto intelligente come cosa , non si spreca bitrate .. l'unica cosa avrei lasciato solo i 3 hd cosi avrebbero avuto altri 3mb/s ;)

Indietro
Alto Basso