Discussioni sui canali Mediaset Free HD

come un delfino ottimo hd nativo con dolby 5.1

credo sia la 1 serie italiana in hd nativo
E direi anche serie italiana di qualità, se ne vedono così poche ultimamente... Comunque si, davvero un'ottimo HD, che stupida Mediaset ad aver perso l'occasione di promuovere gli HD con questa serie...

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2

si la fiction su canale 5 ha un buon HD, 9 Mb/s di media con picchi di 12 Mb/s. Peccato che, questa sera si notano i limiti dei 3 canali sullo stesso mux. Cappuccetto rosso sangue, su italia 1 è trasmesso con un HD mediocre! 5 Mb/s di media con picchi minimi di 3 Mb/s scarsi... In certi frangenti la resa video è così scarsa, che tutti i dettagli dell'alta definizione spariscono! rete 4 HD, viaggia sui 6.8 Mb/s
Valori rilevati in 30 minuti.

dipende dalla scena , se serve bitrate lo alza se non serve non lo alza , essendo scene statiche e scure tiene basso il bitrate (giustamente)

dipende dalla scena , se serve bitrate lo alza se non serve non lo alza , essendo scene statiche e scure tiene basso il bitrate (giustamente)

e questo è il metodo di trasmissione variabile, quello che dico io è ben altro... la media di cappuccetto rosso sangue in HD su I1 è di 5 Mb/s e picchi minimi di 3Mb/s. Mediamente il dettaglio dell'alta definizione è scadente, in certi punti di bitrate minimo è praticamente inesistente... Questo a prescindere dal bitrate variabile...
i miracoli non si fanno, con 3 canali HD sullo stesso mux, "ai voglia" a trasmettere con bitrate variabile...

e questo è il metodo di trasmissione variabile, quello che dico io è ben altro... la media di cappuccetto rosso sangue in HD su I1 è di 5 Mb/s e picchi minimi di 3Mb/s. Mediamente il dettaglio dell'alta definizione è scadente, in certi punti di bitrate minimo è praticamente inesistente... Questo a prescindere dal bitrate variabile...
i miracoli non si fanno, con 3 canali HD sullo stesso mux, "ai voglia" a trasmettere con bitrate variabile...

intendi che è troppo basso il bitrate minimo per quelle scene ?? boh io ho visto e mi sembrava decente , da contare che mediaset film con scene scure o cmq in generale non erano un granchè

E quindi come si fa? L'ideale sarebbe non sprecare bitrate con il canale "che non se lo merita", ovvero quello tra i 3 in upscaling, tipo Rete 4 per questa sera. E già questo sarebbe un passo avanti :D

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2

Confermo Cappuccetto Rosso Sangue in HD Buono Per Quando Riguarda Come un Delfino La Serie e in HD dalla Prima Puntata

Ultima modifica:
è quindi prodotta da mediaset? non sapevo :D

Aspetta, aspetta, non è prodotta da Mediaset, è trasmessa da Mediaset ma prodotta dalla casa di produzione di Raul Bova (la SanMarco film Production). La prima fiction prodotta da RTI in HD è stata Non Smettere di Sognare nel 2008/2009.
Alla fine avevi detto bene sin dall'inizio ho fatto una inutile pignoleria. :D

Cappuccetto rosso sangue, su italia 1 è trasmesso con un HD mediocre! 5 Mb/s di media con picchi minimi di 3 Mb/s scarsi... In certi frangenti la resa video è così scarsa, che tutti i dettagli dell'alta definizione spariscono! rete 4 HD, viaggia sui 6.8 Mb/s
Valori rilevati in 30 minuti.
Ho notato anche io la bassa qualità di can5, in questo caso il sistema a bitrate variabile ha dato +bitrate a un upscalato che a un nativo, italia1 invece ha sempre bitrate a sufficienza, essendo privilegiato per precisa scelta, forse dovrebbero tarare meglio la distribuzione del bitrate.

ops mi sono confuso intendevo che italia 1 appariva sacrificato mentre canale 5 era al top quella sera, ps: come mai nel tuo elenco del bitrate, italia 1 va da 5 a 10 mbit mentre gli altri 2 da 2 a 10 ?

Mi sa che è un refuso... Comunque appena che ho un po di tempo controllerò meglio cosi da capire quale siano i min e max dei 3 canali ;)

Mi sa che è un refuso... Comunque appena che ho un po di tempo controllerò meglio cosi da capire quale siano i min e max dei 3 canali ;)
Ottimo! :) ps: sarebbe interessante anche sapere se la decisione sul bitrate la decide un algoritmo in base all'analisi della scena o intervengono manualmente come nel caso della fiction con Bova, dove palesemente canale5 succhiava tutta la banda.

Indietro
Alto Basso